George R.R. Martin: Le torri di cenere

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

George R.R. Martin: Le torri di cenere

Messaggioda ermes73 » 12 giu 2007, 1:06

E' uscita da pochissimo un'antologa di racconti di George R.R. Martin ...LE TORRI DI CENERE...ecco la descrizione dell'editore:

Con la straordinaria saga "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", George R.R. Martin si è riconfermato come uno dei maestri indiscussi del fantasy. Ma la sua multiforme opera si estende ben al di là dei confini dei Sette Regni e ben oltre la grande Barriera di ghiaccio. "Le torri di cenere" offre un'affascinante panoramica sul lavoro di questo autore pressoché unico, in grado di muoversi tra generi diversi e tematiche complesse sempre con il medesimo, folgorante impatto narrativo. Prendendo le mosse dall'ormai classico romanzo breve "Canzone per Lya", vincitore del prestigioso Premio Hugo per la fantascienza, navigando attraverso le correnti dell'horror e del fantasy, "Le torri di cenere" offre anche molte proposte, del tutto inedite in Italia, dell'eclettico George R.R. Martin. Da "L'eroe" a "Solitudine del secondo tipo", da "Al mattino cala la nebbia" a "Questa torre di cenere", ecco una proposta antologica in grado di guadagnarsi un posto d'onore in qualsiasi libreria, una lettura fondamentale per avere una prospettiva unica sul genio di uno dei più grandi esploratori dell'immaginario del nostro tempo.

l'ho appena ordinato...quando mi arriva e lo leggo vi darò anche un mio giudizio critico... :grin:
(H)Ermes
Messagero degli dei e guida delle anime
La Terra-di-Mezzo©...per chi ama la letteratura Fantasy
Offline ermes73
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ermes73

Messaggioda linx » 12 giu 2007, 11:45

Aspetto fiducioso.
I racconti in genere mi irritano però... non si sa mai
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda TheLawyer » 12 giu 2007, 12:04

Chissà...io avevo letto il fumetto del "cavaliere errante", bello come antefatto alla storia delle Cronache, e invece non riesco a immaginarmi Martin in un'altra ambientazione... :roll:
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda Kraken » 14 giu 2007, 11:06

Gli ho dato una scorsa proprio ieri che son passato in libreria. Mi spiace, ma 18€ alla cieca non li pago nemmeno per l'ottimo George. Aspetto di saperne di più e - perché no? - un'edizione economica.
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Mercatino: Kraken
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda ermes73 » 25 giu 2007, 1:24

Kraken ha scritto:Gli ho dato una scorsa proprio ieri che son passato in libreria. Mi spiace, ma 18€ alla cieca non li pago nemmeno per l'ottimo George. Aspetto di saperne di più e - perché no? - un'edizione economica.

Su BOL l'ho preso con il 30% di sconto e quindi 12,60€...mi sembrava un buon compromesso...ho controllato e la promozione ancora c'è...
(H)Ermes
Messagero degli dei e guida delle anime
La Terra-di-Mezzo©...per chi ama la letteratura Fantasy
Offline ermes73
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ermes73

Messaggioda Necros » 25 giu 2007, 16:22

a proposito di MArtin: ma dopo il "Dominio della regina" è uscito qualceh altro libro delle "cronache del ghiaccio e del fuoco"?
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Necros

Messaggioda Kraken » 25 giu 2007, 18:15

Necros ha scritto:a proposito di MArtin: ma dopo il "Dominio della regina" è uscito qualceh altro libro delle "cronache del ghiaccio e del fuoco"?

Proprio niente.
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Mercatino: Kraken
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Torna a Tempo Libero