[CONSIGLI] German in stile American

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLI] German in stile American

Messaggioda Mik » 13 nov 2016, 10:43

Hai fatto piazzamento... post :rotfl:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Urguck » 13 nov 2016, 11:46

Ragazzi ho raccolto un po' di titoli e vi ringrazio. Se invece vi chiedessi un gioco in cui ad ogni partita ciascun giocatore riceve una mano iniziale di carte e c'è anche un tabellone dove svolgere azioni, sia German che American, cosa mi consigliate? Praticamente ho chiesto Blood Rage, ci sono altri giochi simili? Meglio se per 4-5 giocatori, ben scalabile in 2.

Off topic: avevo dato un'occhiata in questi giorni a Runebound e Cyclades ma ho letto commenti del tipo: me ne sto nel mio angolino a grindare e poi vado a chiudere, che mi hanno completamente ammazzato l'hype, cioè sono un appassionato di Rpg ma nei gdt cerco altro, un po' di interazione è fondamentale. Secondo me mi sto convincendo che il mio gioco sia Kemet, peccato però che lo debba pagare 50euro, quando Amazon sta scontando tanti ottimi giochi a 34 o 40. Kemet è riconosciuto nel mondo dei Gdt come capolavoro? È un gioco unico o si è ispirato ad altri?
Offline Urguck
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Urguck

Messaggioda AkioSix » 13 nov 2016, 11:52

Per l'ultima richiesta di gioco, puoi anche vedere Uno Studio in Smeraldo. È un mix fra deck building e maggioranze a tema Cthulhu con i giocatori divisi in due squadre ad obiettivi asimmetrici (ognuno ignaro dell'appartenenza degli altri giocatori).
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda Mik » 13 nov 2016, 11:53

Per quanto mi riguarda, Kemet non è un capolavoro... totalmente dimenticabile... e infatti ce l'ho in vendita ;)

Per Runebound intendi Runewars? Nelle partite che ho fatto io ci si è picchiati parecchio. Certo, non è un gioco solo di battaglie, vanno ben ponderate, ma sicuramente non un solitario.

Carte con mappa mi viene in mente anche Tyrant of the Underdark.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Protos » 13 nov 2016, 12:14

No fermo, Kemet te lo vendo io, quello mio è un capolavoro al contrario di quello di Mik che è un gioco dimenticabile :asd:
Offline Protos
Saggio
Saggio

Mercatino: Protos

Messaggioda Mik » 13 nov 2016, 12:15

[offtopic]Hai ragione... sono un pessimo venditore :facepalm: :rotfl:[/offtopic]
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Protos » 13 nov 2016, 12:21

Comunque se non avessi avuto il limite dell'inglese ti avrei consigliato Argent: the consortoium, che risponde perfettamente alle tue richieste, oppure Caos nel Vecchio Mondo con espansione (in inglese). Solo in italiano dei buoni consigli sono Blood Rage e Cyclades

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Offline Protos
Saggio
Saggio

Messaggioda Urguck » 13 nov 2016, 14:15

Ormai ho ristretto a 2: Caos nel Vecchio Mondo e Blood Rage. Mi sento di scartare il primo perché in 2 è ingiocabile, vero? È poi la FFG non ha più la licenza di Warhammer, quindi non riceverà più espansioni, mi confermate? D'altro canto volevo rinunciare a Blood Rage, perché nato dal Kickstarter ma ho visto chi è l'autore e penso sia davvero uno grosso, lo stesso di Warhammer Invasion, che ho scoperto tardi e lasciato presto ma che considero un capolavoro, mi ha fatto capire che oltre i TCG c'è vita e ce n'è davvero tanta. L'unica cosa che volevo chiedere è se il gioco riceverà altro supporto in termini di espansioni oppure se quelle che ci sono , garantiscono un gioco già praticamente infinito. Bhe alla fine quello che prendo è un American in tutto e per tutto. Ci ho provato ma penso che per ora i German non sono quello che cerco, è anche vero che la mia richiesta partiva già ibrida. Voi reputate Blood Rage un gran gioco, da possedere senza riserve?
Offline Urguck
Babbano
Babbano

Mercatino: Urguck

Messaggioda Mod_XXII » 13 nov 2016, 14:20

Urguck ha scritto:Bhe alla fine quello che prendo è un American in tutto e per tutto. Ci ho provato ma penso che per ora i German non sono quello che cerco, è anche vero che la mia richiesta partiva già ibrida.

Beh al di là delle etichette german/american mi sembra che Blood Rage sia piaciuto trasversalmente quindi la tua scelta mi sembra sensata. Io ho fatto solo una partita, non è il mio genere ma è un bel gioco e, per quanto possa essere importante, lo definirei un ibrido.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda AkioSix » 13 nov 2016, 14:20

Urguck ha scritto:Voi reputate Blood Rage un gran gioco, da possedere senza riserve?

Assolutamente no
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Master_Alex » 13 nov 2016, 15:03

Senza riserve magari no, potendo perchè no.

Vedila così XD
Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Goblons: 60.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex

Messaggioda Protos » 13 nov 2016, 15:11

Non è assolutamente un capolavoro, ma è un buon gioco. Un ibrido di peso medio dalla durata contenuta e le regole abbastanza semplici

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Offline Protos
Saggio
Saggio

Messaggioda Cianopanza » 13 nov 2016, 15:31

Comunque Blood Rage arriva a 4 giocatori... se la richiesta era fin 5, deve pensare ad altro
Offline Cianopanza
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

Messaggioda AkioSix » 13 nov 2016, 16:10

Credo ci sia l'espansione per il quinto giocatore
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Mik » 13 nov 2016, 16:49

Confermo. C'è l'espansione per il quinto.

[offtopic]P.s.: Non esistono giochi da possedere senza riserve e per tutti.
In campo ibrido/American troverai ancor più giudizi molto difformi su qualsiasi gioco, perchè oltre alle meccaniche puntano sull'atmosfera che riescono a creare e la sua percezione è molto soggettiva.
Quindi non cercare un approvazione unanime, ma cerca di informarti e capire se un gioco risponde a quel che cerchi.
Altrimenti potresti trovarti con un "capolavoro" a far polvere, invece che un gioco "mediocre" (per taluni) sempre in tavola a divertirti ;)
(Considerazione in generale, non sui giochi specifici da te elencati :) )[/offtopic]
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi