German, massimo due ore, belli... anche da vedere!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: German, massimo due ore, belli... anche da vedere!

Messaggioda bobbafat » 4 feb 2016, 17:05

Che rientrano nelle tempistiche e belli da vedere ti consiglio Tzolk'in, Caverna, Concordia e Dojo KunImmagine ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Offline bobbafat
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: bobbafat

Messaggioda Eithereven » 4 feb 2016, 17:12

Nessuno ti ha scritto Lords of Waterdeep.
Io ti consiglio questo.

In più, concordia e hyperborea su tutti.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda nakedape » 4 feb 2016, 17:20

Eithereven ha scritto:Nessuno ti ha scritto Lords of Waterdeep.
Io ti consiglio questo.

Probabilmente perchè il primo a citarlo è stato lui...

soapzero ha scritto:Spiego meglio gli ultimi due punti. Io in effetti ne ho provati solo due o tre di german o "quasi-german": Puerto Rico, Lords of Waterdeep e Last Will. I primi due sono tra i miei giochi preferiti (Puerto Rico sicuramente al primo posto)
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Eithereven » 4 feb 2016, 17:37

nakedape ha scritto:
Eithereven ha scritto:Nessuno ti ha scritto Lords of Waterdeep.
Io ti consiglio questo.

Probabilmente perchè il primo a citarlo è stato lui...

soapzero ha scritto:Spiego meglio gli ultimi due punti. Io in effetti ne ho provati solo due o tre di german o "quasi-german": Puerto Rico, Lords of Waterdeep e Last Will. I primi due sono tra i miei giochi preferiti (Puerto Rico sicuramente al primo posto)

wa nake.... me l'ero perso completamente!
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda vincyus » 4 feb 2016, 19:27

acidshampoo ha scritto:Aggiungerei A Castle For All Seasons, gran gioco e la plancia più bella che abbia mai visto.

Il gioco che più odio tra tutti i giochi da tavolo. La plancia e i disegni sono bellissimi, ma le meccaniche non mi sono piaciute (provato 3-4 volte).
Per chi fosse interessato lo vendo pure. :asd:
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda Kobayashi » 4 feb 2016, 19:53

Archon: glory & machination è un piazzamento lavoratori esteticamente eccellente; ha però il difetto di accogliere al massimo 4 giocatori al tavolo.

Inviato dal flogisto
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/Lucca
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda soapzero » 5 feb 2016, 21:59

Grazie dei numerosi consigli. Alla fine sono più contento di avere una lista di giochi interessanti, che potrò valutare uno alla volta. Per adesso devo dire che quello che mi attira maggiormente è Concordia. Ho visto anche il video di Alkyla su youtube e mi sembra molto bello. Devo dire che ho anche rivalutato Navegador, guardandolo meglio. Più che altro dalle foto aveva un aspetto un po' più "intimidatorio" di altri, nel senso che ci sono diverse tabelle e mi pareva uno du quei giochi molto complessi. Invece leggendone un po' mi sono ricreduto.
Una cosa che mi piace moltissimo di Puerto Rico è la sua effettiva semplicità nella meccanica, unita ad una grossa profondità nelle decisioni possibili. Insomma, le azioni che puoi fare sono sempre e solo quelle, ma il momento in cui le fai cambia tutto, piuttosto che scegliere quale edificio costruire, se vendere o spedire le merci... Per me un gioco così è il top. Invece ad esempio Terra Mystica non mi sembra il mio genere. Ho iniziato a vedere il video sempre di Alkyla ed ho smesso quando mi è parso sia un gioco di quello dove devi fare 40 calcoli per capire se ti convenga un'azione (o per massimizzare il rapporto costi/benefici). Forse mi sbaglio.

massi_x ha scritto:In realtà tutti tranne Concordia hanno lo "svantaggio" di arrivare a massimo 4 giocatori in questa lista :look:

Avevo visto male! :alcolico:
Offline soapzero
Novizio
Novizio

Mercatino: soapzero

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi