Ghost Stories + White Moon

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Ghost Stories + White Moon

Messaggioda Hatedsoul » 6 nov 2015, 12:45

Un mio amico si è recentemente registrato qui in Tana, ma per inspiegabili motivi informatici non riesce a postare! Quindi apro questo thread copia-incollando quello che voleva scrivere originariamente, lui ci leggerà comunque (fa molto aldilà).

"Sono nuovo del forum e vi seguo da un po' su suggerimento di un amico e volevo sapere, da chi lo ha provato, le sue impressioni su questo titolo: Ghost Stories + White Moon

Premessa sono un paio di anni ormai che più o meno settimanalmente ci si trova col mio gruppo di gioco e fino adesso ho provato circa una settantina di titoli più o meno complessi e ammetto che a me piace oltre il "competitivo" anche il "collaborativo" e da qualche tempo sono in fissa, per così dire, per questo titolo.
Ora domando a voi...che ne pensate? Il materiale che ho trovato in rete non mi è parso esauriente quindi chiedo a voi e dunque a chi ha avuto modo di provarlo un vostro pensiero su questo titolo.. pro contro etc etc..
Grazie in anticipo per le vostre opinioni!"
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Re: Ghost Stories + White Moon

Messaggioda gen0 » 6 nov 2015, 13:03

Non ho white moon, ma se va bene lo stesso posso darti la mia opinione su GS :D

Uno dei migliori cooperativi disponibili al momento :sisi: E considera che mi si dice che con WM diventa ancora meglio.

Tosto al punto giusto (anche un bel pò).

Forse a lungo andare poco longevo (parlo del base), ma ti parlo comunque di molte partite
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda Spugna » 10 nov 2015, 16:27

Grandissimo gioco!
Con White Moon diventa superbo (e un po' più ambientato), se ti piace il genere. Una specie di ibrido. Concetto all'americana ma con meccaniche eleganti di piazzamento alla tedesca.
Possibilità di modularne la difficoltà come meglio si pare.

Ultimamente ho preso la terza espansione Black Secret, che lo trasforma in un semi-cooperativo, aumentandone la difficoltà quasi all'inverosimile (il cattivo, intelligenza artificiale nel base ed in White Moon, viene interpretato da un giocatore in carne e ossa!).

Per me acquisto consigliatissimo ;)
Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa!
Offline Spugna
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Spugna

Messaggioda Boba » 10 nov 2015, 17:41

In una parola: Frustrante.

C'è di meglio in giro. :sisi:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda massi_x » 10 nov 2015, 18:02

Bellissimo gioco, personalmente lo adoro.

Il gioco base lo puoi vedere come un gigantesco puzzle dove devi cercare di approfittare dei momenti di quiete per prepararti all'inevitabile tempesta.

Personalmente però non mi è piaciuta molto l'espansione WM proprio perché "rompe" questo ritmo (mantenere il giusto ritmo è la parte fondamentale del gioco), fornisce un aiuto veramente troppo troppo grande ed aggiunge delle regole più o meno complicate.

Ghost Stories base prendilo ad occhi chiusi, le espansioni per me le puoi bypassare !
Offline massi_x
Novizio
Novizio

Utente Bgg: massi_x
Board Game Arena: massi_x
Yucata: massi_x
Facebook: massimo.gengarelli
Twitter: gengaro
Mercatino: massi_x

Messaggioda Pey » 10 nov 2015, 18:45

é il mio cooperativo preferito!

Cattivo all'inverosimile con veramente tante (se non troppe) cose da tener sotto controllo con un ritmo che tende ad essere veramente serrato.
Per fortuna, ci sono anche alcuni aiuti per i giocatori.

FInora, è piaciuto a tutti i giocatori a cui l'ho proposto, anche se all'inizio si tende a indicarlo come fortunoso (carte e dadi possono influenzare pesantemente il risultato di una partita), ma con alcune partite alle spalle, si impara le tattiche per cui la fortuna incide meno (in alcuni casi anche controllata).
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Darrell_Standing » 10 nov 2015, 18:52

non conosco white moon, ma il base è un coop eccezionale, uno dei migliori mai provati. consigliatissimo.
Immagine
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Baol
Mercatino: Darrell_Standing

Messaggioda Simo4399 » 11 nov 2015, 9:17

Boba ha scritto:In una parola: Frustrante.

C'è di meglio in giro. :sisi:

Tipo?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Alex80 » 14 nov 2015, 19:17

frustrante addirittura? cioè troppo difficile?
Offline Alex80
Babbano
Babbano

Mercatino: Alex80

Messaggioda Alex80 » 14 nov 2015, 19:18

scusate sono io che ho chiesto di pubblicare il thread ad Andrea! problemi informatici apparentemente risolti! grazie delle info e dei pareri postati intanto!!!
Offline Alex80
Babbano
Babbano

Mercatino: Alex80

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi