[KS CHIUSO] Ghostbusters: The Board Game II

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Ghostbusters: The Board Game II

Messaggioda ofx » 22 ago 2017, 15:41

A me ancora nulla... anche se questo penso non rimanga da me... :muro:
Problemi di spazio e troppi kickstarter!
Io ho avevo aggiunto il primo Ghostbusters (già ricevuto) e le bustine protettive!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Kurokage » 23 ago 2017, 21:46

Finalmente, ho aperto il pacco e, dopo averlo esaminato per benino, ecco cosa ne penso:

PRO:
- Scatola bianca della Deluxe Edition davvero bellissima! Vicina a quella nera, sempre deluxe, di GB1 fanno una bella figura in collezione! :approva:
- Tantissime miniature dentro la Deluxe Edition (quasi troppe!).
- La miniatura "gigante" della testa di "Miss Liberty" fa la sua porca figura!!!
- E' il gioco ufficiale di Ghostbusters 2!!!

CONTRO:
- Scatola bianca della Deluxe Edition... bella sì, come dicevo, ma non molto robusta!
- Tantissime miniature, sì, così tante che hanno dovuto escogitare un sistema complicatissimo per farcele stare tutte tramite gli inserti in plastica trasparente. Praticamente, sono tre piani di inserti incastrati in modo tale che se non si sta attenti, si rischia di impazzire a capire come erano messi una volta estratti dalla scatola.
Inoltre, visto il peso considerevole, avrei optato per una scatola di cartone robusta per contenere tutti gli inserti con le miniature per una più facile estrazione dalla scatola.
- Le miniature dei ghostbusters sono solo leggermente meglio di quelle di GB 1 perciò non particolarmente dettagliate! ...Peccato! ...E questo vale anche per certi add-on extra come i Real Ghostbusters e i Peoplebusters!
- La plastica usata per le miniature è troppo morbida e la maggior parte presentano la base tutta deformata a causa dell'inserto in plastica per contenerli.
- A parte l'espansione di Slimer e quella di Tully (per chi l'ha presa a parte), tutto ciò che fa parte degli add-on è arrivato privo di una scatola dedicata con conseguente deformazione delle già fragili miniature a causa delle semplici buste e bustine utilizzate. :piange:

CONCLUSIONI:
Tutto sommato, mi ritengo un felice possessore del gioco ma ciò non cancella la delusione provata per la scarsa gestione di questo ks, ovvero la mancata traduzione in primis e la poca cura nel confezionare il prodotto. Speriamo bene con TWD!!!
Offline Kurokage
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Kurokage

Messaggioda ofx » 23 ago 2017, 22:10

Ho paura perché ho altissime aspettative per TWDNS!

Inviato da localitá sconosciuta!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Kurokage » 24 ago 2017, 0:42

A chi lo dici!!! :consola:
Spero che con la AMC di mezzo ci sia un maggiore controllo della qualità del prodotto. :sisi:
Inoltre, fonti vicino alla Cryptozoic dicono che ci sta lavorando un team diverso rispetto a quello che si è occupato di GB2. Teniamo le dita incrociate!!!
Offline Kurokage
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Kurokage

Precedente

Torna a Crowdfunding