Un pò mi girano... ma dovremmo farci bastare il pdf!
Direi che girano un pò a tutti, in effetti!
Prima lo pubblicizzano come un gioco in più lingue e ora, dopo mesi dalla chiusura del Ks, se ne vengono fuori con la notizia "bomba" che non ci sono abbastanza backers internazionali per mandarlo in stampa con la traduzione. Il tutto è alquanto ridicolo! Se ne sono accorti solo ora??? ...Questo non me lo aspettavo proprio dalla Cryptozoic!
Noi "italici" siamo, ormai, abituati a questo tipo di considerazione e siamo ancora disposti ad accettare una soluzione simile (tutto in pdf!) mentre i "popoli germanici" e i "galli" lo sono molto meno!!! ...Sapendo ciò, ho dato un'occhiata, per curiosità, ai commenti della pagina Ks del gioco e, come immaginavo, c'è parecchio nervosismo! Molti hanno chiesto un rimborso se non verrà realizzata una stampa in lingua del gioco e non accettano alcun compromesso. La versione in pdf è un vero e proprio affronto per loro. Non sono abituati a farsi una stampa del regolamento e delle carte a differenza di noi "poveri" italiani.
Tutto ciò potrebbe, però, portare a una soluzione positiva del problema o così si spera, perlomeno!
Nei commenti, quelli della Cryptozoic hanno risposto che, per ora, non provvederanno ad alcun rimborso perchè stanno valutando una qualche soluzione per noi backers internazionali, viste le dure critiche ricevute.
Staremo a vedere e, nel frattempo, incrociamo le dita!!!