[KS CHIUSO] Ghostbusters: The Board Game II

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Ghostbusters: The Board Game II

Messaggioda Morg » 21 set 2016, 16:08

gavhriel ha scritto:

!
MOD ON
Paino, la sezione e questa discussione servono per parlare dei progetti di crowdfunding. Per informazioni e dubbi sul gioco ti invito ad usare la sezione generale Giochi da Tavolo, magari la discussione che hai aperto sabato scorso.
MOD OFF

:look:

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda ofx » 21 set 2016, 17:14

Morg ha scritto:
gavhriel ha scritto:

!
MOD ON
Paino, la sezione e questa discussione servono per parlare dei progetti di crowdfunding. Per informazioni e dubbi sul gioco ti invito ad usare la sezione generale Giochi da Tavolo, magari la discussione che hai aperto sabato scorso.
MOD OFF

:look:

Sent from my LG-D722 using Tapatalk

Brutta roba la vecchiaia! Grazie! :pippotto:
Perdonate! :oops:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda ofx » 13 dic 2016, 11:58

Per fortuna il primo è arrivato in Italiano!!!

Ultimo update...

"We’re extremely pleased to report that we’ve sent all of the final art files, sculpts, and other assets needed for our factory in China to begin manufacturing GHOSTBUSTERS: THE BOARD GAME II!

However, we did run into one snag: Not enough of our backers wanted the game in Italian, French, Spanish, or German. Given the small number and how expensive it is to produce small print runs, we cannot print localized versions of GHOSTBUSTERS: THE BOARD GAME II in any of these languages at this time. We are sorry for the inconvenience.

If you ordered the game in Italian, French, Spanish, or German, you will instead receive your entire order in English so that you can still enjoy playing.

Some good news: We will be translating the rules and cards for the base game and offering them as PDFs on our website in French, Spanish, Italian and German."
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Kurokage » 15 dic 2016, 15:10

Da quanto ho capito io, il primo gioco è stato tradotto da un'editore italiano, acquistandone la licenza per importarlo ufficilamente da noi. Il secondo, invece, doveva essere tradotto dalla Cryptozoic stessa ma, dopo aver fatto un pò di conti in tasca, hanno deciso di fare un passo indietro e di realizzare le traduzioni dall'inglese solo in pdf! :consola:
Questa notizia non mi ha certo reso felice ma, almeno, avremo comunque una traduzione, seppur da stampare, di tutto il gioco (...che è sempre meglio di niente!).
Probabilmente, pubblicizzando il loro gioco nelle varie lingue fin da subito, non se la sono sentita di perdere la faccia annullando completamente tutte le traduzioni e, per non rimetterci troppo, hanno optato per la soluzione meno dolorosa... tutto in pdf e bella finita! :consola:
Offline Kurokage
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Kurokage

Messaggioda stez » 15 dic 2016, 15:45

Fortunatamente non ho finanziato! Mi sarebbero girate non poco in questo caso! Se non erano sicuri potevano mettere la traduzione in altre lingue come una possibilità in base al numero di backers come fanno in tanti, non darla per scontato dall'inizio.
Pitturo su commissione, contattami ;)
Offline stez
Maestro
Maestro

Mercatino: stez

Messaggioda ofx » 15 dic 2016, 16:50

Un pò mi girano... ma dovremmo farci bastare il pdf!

Inviato da località sconosciuta!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Kurokage » 15 dic 2016, 18:18

Un pò mi girano... ma dovremmo farci bastare il pdf!

Direi che girano un pò a tutti, in effetti! :piange:
Prima lo pubblicizzano come un gioco in più lingue e ora, dopo mesi dalla chiusura del Ks, se ne vengono fuori con la notizia "bomba" che non ci sono abbastanza backers internazionali per mandarlo in stampa con la traduzione. Il tutto è alquanto ridicolo! Se ne sono accorti solo ora??? ...Questo non me lo aspettavo proprio dalla Cryptozoic! :-G

Noi "italici" siamo, ormai, abituati a questo tipo di considerazione e siamo ancora disposti ad accettare una soluzione simile (tutto in pdf!) mentre i "popoli germanici" e i "galli" lo sono molto meno!!! ...Sapendo ciò, ho dato un'occhiata, per curiosità, ai commenti della pagina Ks del gioco e, come immaginavo, c'è parecchio nervosismo! Molti hanno chiesto un rimborso se non verrà realizzata una stampa in lingua del gioco e non accettano alcun compromesso. La versione in pdf è un vero e proprio affronto per loro. Non sono abituati a farsi una stampa del regolamento e delle carte a differenza di noi "poveri" italiani. :-(
Tutto ciò potrebbe, però, portare a una soluzione positiva del problema o così si spera, perlomeno!
Nei commenti, quelli della Cryptozoic hanno risposto che, per ora, non provvederanno ad alcun rimborso perchè stanno valutando una qualche soluzione per noi backers internazionali, viste le dure critiche ricevute.
Staremo a vedere e, nel frattempo, incrociamo le dita!!!
Offline Kurokage
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda ofx » 15 dic 2016, 20:01

Io sono felice che con 50 dollari ho avuto il primo ghostbuster in Italiano e tanto mi basta per non arrabbiarmi!
Nella sfortuna mi ritengo fortunato! :approva:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Kurokage » 16 dic 2016, 23:05

Beh... essendo, la nostra lingua, spesso bistrattata... mi accontento, sì, del pdf da stampare! ...Almeno ci pensano loro a tradurre tutto questa volta! :approva:

Però, come dicevo nel post precedente, non è ancora detta l'ultima parola!
Magari riescono a risolvere la faccenda positivamente per tutti. Stiamo a vedere. :pippotto:

Per il primo Ghostbusters in italiano hai fatto benissimo. Con il senno di poi, anche se possiedo l'edizione deluxe, mi pento di non averlo preso pure io a quel prezzo!
Offline Kurokage
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda ofx » 16 dic 2016, 23:08

Kurokage ha scritto:Per il primo Ghostbusters in italiano hai fatto benissimo. Con il senno di poi, anche se possiedo l'edizione deluxe, mi pento di non averlo preso pure io a quel prezzo!

Alla fine fine il primo Ghostbuster è un bel giochino, niente di eclatante ma funziona bene e mio nipote lo ho giocato con una spiegazione veloce.... io ne sono soddisfatto!!!
Ultima modifica di ofx il 17 dic 2016, 14:32, modificato 1 volta in totale.
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Kurokage » 16 dic 2016, 23:11

...Sono pienamente d'accordo! :sisi:
Offline Kurokage
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Zaress » 20 dic 2016, 11:07

...una bella rottura, visto che questa volta c'era la possibilità di averlo in ITA sin da subito.
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda shinjy01 » 23 dic 2016, 11:50

Cazz che stangata :muro:
Meno male che non lo ho fatto, perché lo avrei fatto proprio per la possibilità dell'italiano!! :sayan: :sayan:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda ofx » 23 dic 2016, 12:34

shinjy01 ha scritto:Cazz che stangata :muro:
Meno male che non lo ho fatto, perché lo avrei fatto proprio per la possibilità dell'italiano!! :sayan: :sayan:

Non dirlo a me... :pippotto:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Orsopotamo » 23 dic 2016, 15:43

A me girano, maledetti! Lo compravo per giocare con un gruppo che l'inglese proprio non lo mastica!
Io ho mandato una mail con la richiesta di rimborso o in alternativa di spostarmi i fondi sul late pledge di walking dead, che lo posso giocare con mia moglie che l'inglese lo mastica bene come me.....
vediamo che mi rispondono, vi faccio sapere
Immagine
Online Orsopotamo
Novizio
Novizio

Utente Bgg: KodaPOwER
Mercatino: Orsopotamo

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding