Ghouls delle Cripte: pittura veloce

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Ghouls delle Cripte: pittura veloce

Messaggioda LEF64 » 27 feb 2012, 16:04

Ciao a tutti,

Dopo alcune prove ho scelto uno schema di pittura per i Ghoul delle Cripte.
La tecnica è veloce, usa pochissimi colori fondamentali.
I risultati sono buoni, credo......

Questo lo schema che ho seguito

1. Applicare primer bianco della Vallejo (White Primer) su tutto il modello.
2. Applicare Leather Brown Vallejo su ossa, tessuti, ciuffi di pelliccia.
3. Applicare Bonewhite Vallejo su parti in ossa, ma lasciando piccoli tratti scoperti del precedente Leather Brown Vallejo.
4. Applicare Dead Flesh Vallejo sulle parti di carne/pelle della figura.
5. Applicare Fleshtone Shade Vallejo (lavatura) in corrispondenza di pustule, ferite e cicatrici.
6. Applicare Sepia Shade Vallejo (lavatura) su ciuffi di pelliccia e tessuti. Variate la densità della lavatura per ottenere effetti di ombreggiatura più o meno marcati.
7. Applicare Pale Grey (lavatura) su tutte le parti di pelle/carne dell'animare e coprendo la precedente lavatura Fleshtone Shade (vedi punto 5).
8. Aplicare Off White su unghie, denti e parti di ossa (quest'ultimo senza coprire totalmente i precedenti colori più scuri).
9. Finire il modello dipingendo l'interno della bocca con Tan Vallejo e le parti metalliche con una miscela 1:1 di di Gunmetal Metal e Black Shade (in alternativa Black Ink) Vallejo.
* Su alcuni modelli consiglio una diversa tonalità di marrone da lavare con il seppia per le parti in legno; usare Tan Vallejo seguito da una lavatura Fleshtone Shade Vallejo per le carni di cui il Ghoul si sta cibando; Bloody Red Vallejo oppure Gory Red Vallejo possono essere usati per chiazzare il modello di sangue.

Questo il risultato finale:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Vernici QuickShade The Army Painter della tonalità deriserata potranno essere impiegate come tocco finale per marcare tutti i rilievi del modello.
Offline LEF64
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 05 agosto 2009
Goblons: 670.00
Mercatino: LEF64

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite