[DUBBI] Giants

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

[DUBBI] Giants

Messaggioda Khenneth » 10 ott 2016, 15:48

Ho acquistato da poco questo gioco, bello sia da vedere che da giocare
Ovviamente oltre al regolamento ho letto le faq ma mi rimane un dubbio da chiarire sulla azione speciale del Capo:
nelle diverse traduzioni in italiano del regolamento è specificato che il Capo
può fare solo un’azione di questo tipo per turno, a meno che non siano disponibili altre tavolette Rongo complete

da cui discenderebbe che un giocatore possa far svolgere al Capo anche due/tre/quattro azioni nello stesso turno avendo il possesso di quattro/sei/otto mezze tavolette (e come poi, spostando il Capo da un esagono all'altro?)

Nel dubbio poco fa mi sono andato a leggere il regolamento originale francese:
Le chef réalise son action spéciale au moment où il est posé sur le plateau. Il ne peut réaliser qu’une seule action spéciale par tour, même si l’on a la possibilité de défausser plusieurs paires de demi-tablettes.

che dovrebbe significare che il Capo non può svolgere che una sola azione speciale per turno, anche se si possedessero più coppie di semi-tavolette.

Ho interpretato correttamente, o davvero il Capo può svolgere più azioni per turno?
Voi come giocate?
Offline Khenneth
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi