Giocare a CHIETI/PESCARA

Nato da un'iniziativa originale di Rporrini per organizzare serate di gioco a casa sua, questo forum è ora a disposizione di tutti per prendere accordi ed organizzarsi per le vostre partite!!

Moderatori: cola, Jehuty, rporrini

Giocare a CHIETI/PESCARA

Messaggioda mathan » 6 mag 2016, 15:43

Salve amici abruzzesi (e non), apro questo post perché il mio gruppo, per varie vicissitudini, non riesce a riunirsi più così spesso come una volta. Pertanto è giunto il momento per me di allargare gli orizzonti e capire se la fuori (ne sono sicuro) c'è qualcun'altro fanatico di meeple, carte e plance.

La prima richiesta è la seguente: dove vi riunite per giocare? Associazioni, appartamenti privati, ludoteche, sale comunali...

Quali sono i requisiti per entrare nelle vostre "cerchia"?
Quali giochi trattate maggiormente?

Resto in attesa di una vostra risposta rigirando anche un po' la frittata, ovvero facendo presente ai più raminghi, che casa mia è aperta a chiunque condivida questa passione, al fine di passare belle serate insieme e fare nuove amcizie!
Offline mathan
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: mathan

Re: Giocare a CHIETI/PESCARA

Messaggioda V_for_Viennetta » 7 mag 2016, 9:28

Ciao mathan!

Non so se hai visto i post precedenti in questa sezione, ma devo sicuramente segnalarti Pescara Giochi da Tavolo Meetup, la serata che organizzo da più di 3 mesi :)

Puoi iscriverti gratuitamente al Meetup a questo indirizzo: http://www.meetup.com/it-IT/Pescara-Giochi-da-tavolo-Meetup/ e verrai sempre aggiornato sulle prossime serate: stavo proprio per caricare il nuovo evento, che si terrà il 13 Maggio a partire dalle 20:30 a Pescara, presso il ludopub Flatlandia (Viale Marconi 224/7).

Di solito organizziamo una serata ludica ogni due settimane circa: come potrai vedere dalle foto delle precedenti serate e dall'elenco dei giochi a nostra disposizione, in costante aggiornamento, cerchiamo di coprire un po' tutti i settori, dal party game al gioco un po' più elaborato, ma la serata è pensata per coinvolgere anche e soprattutto chi non abbia mai giocato in precedenza :)

Ti segnalo anche la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/pescaragiochidatavolomeetup/) e il nostro gruppo, sempre su Facebook (https://www.facebook.com/groups/1035749769797445/?fref=ts).

Per qualsiasi altra domanda o curiosità, a disposizione!

A presto,

Roberto
Offline V_for_Viennetta
Novizio
Novizio

Mercatino: V_for_Viennetta

Messaggioda red_baron » 7 mag 2016, 9:51

Ciao. Per lavoro starò un pò di settimane in zona Avezzano - Celano. C'è nessuno che gioca in qualche locale da quelle parti?
Offline red_baron
Babbano
Babbano

Utente Bgg: red_bar1
Board Game Arena: red_baron
Mercatino: red_baron

Messaggioda V_for_Viennetta » 7 mag 2016, 9:55

Che io sappia, la cosa più vicina che mi viene in mente è questo posto a L'Aquila :)

https://www.facebook.com/The-Lost-Dunge ... 5/?fref=ts

EDIT: ad Avezzano dovrebbe esserci anche una fumetteria, Comix Avenue, che organizza di sicuro per Magic, non so per altro, ma puoi provare a contattarli (https://www.facebook.com/comix.avenue?fref=ts)

Se poi vorrai raggiungerci a Pescara quando organizziamo, sei ovviamente il benvenuto! :)
Offline V_for_Viennetta
Novizio
Novizio

Messaggioda mathan » 7 mag 2016, 18:37

V_for_Viennetta ha scritto:Ciao mathan!

Non so se hai visto i post precedenti in questa sezione, ma devo sicuramente segnalarti Pescara Giochi da Tavolo Meetup, la serata che organizzo da più di 3 mesi :)

Puoi iscriverti gratuitamente al Meetup a questo indirizzo: http://www.meetup.com/it-IT/Pescara-Giochi-da-tavolo-Meetup/ e verrai sempre aggiornato sulle prossime serate: stavo proprio per caricare il nuovo evento, che si terrà il 13 Maggio a partire dalle 20:30 a Pescara, presso il ludopub Flatlandia (Viale Marconi 224/7).

Di solito organizziamo una serata ludica ogni due settimane circa: come potrai vedere dalle foto delle precedenti serate e dall'elenco dei giochi a nostra disposizione, in costante aggiornamento, cerchiamo di coprire un po' tutti i settori, dal party game al gioco un po' più elaborato, ma la serata è pensata per coinvolgere anche e soprattutto chi non abbia mai giocato in precedenza :)

Ti segnalo anche la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/pescaragiochidatavolomeetup/) e il nostro gruppo, sempre su Facebook (https://www.facebook.com/groups/1035749769797445/?fref=ts).

Per qualsiasi altra domanda o curiosità, a disposizione!

A presto,

Roberto

Ammetto di aver letto solo il titolo del 3d ma pensando che si trattava di un evento ludico ormai trascorso non ho approfondito!
È davvero un'iniziativa lodevole, peccato che i fine settimana di maggio mi risulterà un po' difficile partecipare ma già da giugno avrete sicuramente un partecipante (anzi più di uno) in più!
Offline mathan
Novizio
Novizio

Messaggioda V_for_Viennetta » 7 mag 2016, 18:50

Grazie mille per i complimenti :)

Nel frattempo ti consiglio di iscriverti, se vuoi,così sarai sempre aggiornato sui prossimi eventi!
Offline V_for_Viennetta
Novizio
Novizio

Messaggioda martinale18 » 11 mag 2016, 14:57

Ciao Mathan anche io sono di Pescara.
Se vuoi giocare fatti sentire

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda mathan » 11 mag 2016, 15:45

V_for_Viennetta ha scritto:Grazie mille per i complimenti :)

Nel frattempo ti consiglio di iscriverti, se vuoi,così sarai sempre aggiornato sui prossimi eventi!

E certo che mi iscrivo... Anzi, già fatto!!
martinale18 ha scritto:Ciao Mathan anche io sono di Pescara.

Inviato da tapatalk

Ottimo, io non sono proprio di Pescara, sto a 30 km ma è come una seconda casa (la mia famiglia ha un appartamento in via Vasco De Gama, una traversa di Viale Vespucci).
Allora si può organizzare, anche casa mia è a disposizione!
Offline mathan
Novizio
Novizio

Messaggioda V_for_Viennetta » 11 mag 2016, 16:15

Inviato da tapatalk

Ciao!

Se sei di Pescara, ovviamente vale anche per te l'invito ad iscriverti al nostro Meetup!

Basta seguire le indicazioni che ho scritto qualche post più in sopra, ma se hai qualsiasi domanda, chiedi pure :)

Il prossimo appuntamento sarà Venerdí 13, a partire dalle 20:30, da Flatlandia (Viale Marconi 224/7).
Offline V_for_Viennetta
Novizio
Novizio

Messaggioda martinale18 » 11 mag 2016, 17:59

V_for_Viennetta ha scritto:

Inviato da tapatalk

Ciao!

Se sei di Pescara, ovviamente vale anche per te l'invito ad iscriverti al nostro Meetup!

Basta seguire le indicazioni che ho scritto qualche post più in sopra, ma se hai qualsiasi domanda, chiedi pure :)

Il prossimo appuntamento sarà Venerdí 13, a partire dalle 20:30, da Flatlandia (Viale Marconi 224/7).

Grazie

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda pjojo » 12 mag 2016, 10:22

Ciao, oltre a quanto già detto a Pescara ci sono diversi locali che fanno giocare (Futuro Imperfetto, Flatlandia, Games Academy) e a Chieti c'è Gamecraft. Inoltre visto che sei qui sul forum ti segnalo la Tana dei Goblin Pescara, abbiamo la pagina fAcebook e anche un gruppo fb e Whattsapp dove organizzarci per giocare :D
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Goblons: 120.00
Mercatino: pjojo

Messaggioda mathan » 12 mag 2016, 15:37

pjojo ha scritto:Ciao, oltre a quanto già detto a Pescara ci sono diversi locali che fanno giocare (Futuro Imperfetto, Flatlandia, Games Academy) e a Chieti c'è Gamecraft. Inoltre visto che sei qui sul forum ti segnalo la Tana dei Goblin Pescara, abbiamo la pagina fAcebook e anche un gruppo fb e Whattsapp dove organizzarci per giocare :D

Dove si gioca maggiormente a board game? I lcg e i collezionabili vari mi deprimono!
Dove si trova la Tana a Pescara?
Offline mathan
Novizio
Novizio

Messaggioda martinale18 » 12 mag 2016, 15:47

Io gioco ai gdt, ma non in Tana
La Tana è associata ad un circolo che si chiama Futuro Imperfetto, si trova in via Bologna 26,accanto alla fumetteria ACME.
Io purtroppo a causa degli orari non ci posso mai andare.

Inviato da tapatalk
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda turgan » 14 mag 2016, 8:12

Tutti i mercoledì sera si gioca anche nella associazione Ludicabruzzo, in via martiri di cefalonia 9 a pescara ( zona piscina Naiadi, ospiti del negozio Mangaworld). Siamo in tanti , con moltissimi giochi ed è completamente gratuito. Prevalenza di boardgame rigorosamente NON cooperativi:)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline turgan
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: turgan

Messaggioda mathan » 14 mag 2016, 12:12

turgan ha scritto:Tutti i mercoledì sera si gioca anche nella associazione Ludicabruzzo, in via martiri di cefalonia 9 a pescara ( zona piscina Naiadi, ospiti del negozio Mangaworld). Siamo in tanti , con moltissimi giochi ed è completamente gratuito. Prevalenza di boardgame rigorosamente NON cooperativi:)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Molto ferventi le attività a Pescara! Ottimo davvero!
Offline mathan
Novizio
Novizio

Prossimo

Torna a Qui si gioca da ...