...giocare coi suoceri!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: ...giocare coi suoceri!

Messaggioda Claudio79 » 1 giu 2016, 12:01

Da quando mi sono buttato nel mondo dei GDT ho giocato molto più spesso con moglie e suoceri (entrambi sulla sessantina) che con chiunque altro (perché coi suoceri ci sto quasi ogni domenica :asd: ), e posso consigliare anche io Ticket To Ride e Sei (6 Nimmt), oltre a Dixit (ma preferibilmente se c'è anche altra gente), Patchwork (ovviamente giocato due persone alla volta) e altri leggerissimi come Passa La Bomba, Thematik e Anno Domini. Sono curioso di testare qualcosa di più profondo tipo Pandemia o 7 Wonders, ma non ho ancora osato! :D
Giocati di recente...
Immagine
Offline Claudio79
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Clauz79
Mercatino: Claudio79

Messaggioda Mattochedorme » 1 giu 2016, 17:24

Io ho sperimentato con suoceri e genitori con successo introduttivi tipo Carcassonne e Ticket to Ride.

Ma anche Agricola (in versione family) ha riscosso molto successo.
Ho spiegato con calma i vari spazi azione man mano che uscivano, e le meccaniche sono talmente semplici che le hanno assimilate senza problemi.
Mio padre addirittura si è incaz***to perché non gli avevo detto dei punti negativi a non aver un determinato tipo di animale :asd:
Offline Mattochedorme
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: Mattochedorme

Messaggioda spada » 1 giu 2016, 17:44

Mattochedorme ha scritto:Io ho sperimentato con suoceri e genitori con successo introduttivi tipo Carcassonne e Ticket to Ride.

Ma anche Agricola (in versione family) ha riscosso molto successo.
Ho spiegato con calma i vari spazi azione man mano che uscivano, e le meccaniche sono talmente semplici che le hanno assimilate senza problemi.
Mio padre addirittura si è incaz***to perché non gli avevo detto dei punti negativi a non aver un determinato tipo di animale :asd:

ecco perche lo spiega con successo... le regole glie le dice quanto vince e ogni volta cambia gioco :grin: :grin: :grin:
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi