Giocare gratis - regolamenti gratuiti per miniature.

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Re: Giocare gratis - regolamenti gratuiti per miniature.

Messaggioda mr_jones » 2 feb 2016, 14:55

Gabbi ha scritto:E già che siamo in tema di decisioni, che mi dite dei regolamenti "ridotti" di prodotti commerciali? Ho inserito i due THW perché in realtà sono sufficientemente completi per essere giocati a se, e tenderei a considerarli giochi a se; ma ne avrei almeno un altro paio: Votrex, di cui esiste una versione "basic" gratuita e Ares di cui esiste una versione "demo" (questa la devo verificare. ma ho il regolamento completo e dovrei far presto a capire se è usabile a se o se serve solo a dare un'idea del gioco).

per me va bene. ti confesso che la maggior parte dei regolamenti qui presenti e linkati da te non li conosco!
conosco giusto AoS, Mordheim e ItEN (gli ultimi due ammetto che li sto riprendendo in questi giorni causa questa tua bella iniziativa e voglia di giocarli di nuovo! spero di trovare amici disponibili).
quindi approvo, per me va benissimo aggiungere anche i "ridotti" per così dire.
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Giocare gratis - regolamenti gratuiti per miniature.

Messaggioda phalanx » 2 feb 2016, 16:27

Infinity ha regole e profili gratuiti,
Altrimenti ci sono i giochi di massimo torriani (operation ww2 ed il suo squad wargame), dba, il canto degli eroi e tanti altri
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Gabbi » 2 feb 2016, 21:19

phalanx ha scritto:Infinity ha regole e profili gratuiti,
Altrimenti ci sono i giochi di massimo torriani (operation ww2 ed il suo squad wargame), dba, il canto degli eroi e tanti altri

Infinity secondo me rientra nei giochi difficilmente usabili con miniature diverse dalle sue, ma magari val la pena inserirlo (anche se la vedo dura che qualcuno si dedichi a un gioco così complesso per giocarlo con miniature a caso, ma non si sa mai).
Magari per tagliar la testa la toro edito il secondo post e schiaffo li i regolamenti gratuiti - ma con una linea di miniature dedicate -

I giochi di Torriani non credo siano gratuiti. SBH non lo è di sicuro. E non conosco la situazione di DBA. Per un certo periodo HotT (la sua controparte fantasy) era offerta gretuitamente per il download ma ora mi sembra di nuovo sparita (è uscita in volume la 2.1).
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Johan » 2 feb 2016, 23:22

E Warzone Resurrection? Regole, army List ed espansioni gratis. Si possono usare anche le vecchie miniature della hearthbreakers se messe sulla giusta basetta. Però meglio le nuove...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Gabbi » 3 feb 2016, 0:35

Bòn, ho aggiunto uno spoiler con dentro i regolamenti legati a un gioco/linea di miniature ma distribuiti gratuitamente.
In questo modo credo di aver da una parte mantenuto "pulita" la lista lasciando subito visibili i regolamenti più facilmente utilizzabili con diverse miniature e d'altro canto ho comunque inserito altri regolamenti che sono a tutti gli effetti gratuiti ma di utilizzo meno immediato volendoli usare con miniature diverse da quelle per cui sono stati creati.

AoS resta fuori perché sufficientemente generico da essere di interesse comune.

Warmachine l'ho messo per completezza, ma è una barzelletta: i manuali liberamente scaricabili sono privi della sezione dedicata ai profili e contengono solo il regolamento. Nelle Quick Start Rules alcune carte ci sono, quindi alla fine ho inserito anche Warmachine e Hordes, ma la vedo dura che qualcuno ci giochi senza comprare miniature PP...
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda phalanx » 3 feb 2016, 16:51

Qualcuno ha provato mobile frame zero? Sembra bello
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda Gabbi » 4 feb 2016, 20:36

phalanx ha scritto:Qualcuno ha provato mobile frame zero? Sembra bello

E' un bel gioco, con un bel regolamento, davvero tattico. Rende molto bene in multi, al punto che è meglio in 3 o 4 che in 2.
Un gruppo di amici che lo ha giocato parecchio mi dice che però stanca abbastanza in fretta: le combinazioni fra i sistemi sono un numero finito e si arriva ben presto a vedere tutto quel che c'è da vedere. Però è un gioco che vale davvero la pena di provare qualche volta.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda phalanx » 5 feb 2016, 16:22

Immaginavo che il numero finito di combinazioni potesse essere limitante nel tempo, ma mi rincuora il fatto che sia tattico e divertente. Ora devo distrarre mia figlia e rubarle i pezzi per fare i frames
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda Gabbi » 6 feb 2016, 13:06

Aggiuto Showdown, se qualcuno lo legge senza conoscere Savage Worlds mi faccia sapere se davvero è completo e comprensibile anche per chi è digiuno del GdR (a me sembra di si, ma potrei non fare testo).

Segnalo inoltre l'aggiunta di Orion's Gate alla pagina di One Page Rules, regolamento per astronavi il cui nome mi piace pensare che sia un omaggio a Blade Runner (nel suo strafamosissimo discorso finale Roy Batty cita "the shoulder of Orion" e "the Tannhäuser Gate"). Ma magari è solo una mia fantasia... :grin:
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Gabbi » 28 feb 2016, 12:36

Segnalo Valhalla, skirmish dark age: http://valhalla.eaststreetgames.com/

L'ho solo letto. Ha alcune scelte inusuali e necessita di registrazione per essere scaricato e giocato. Il tool di creazione delle warband è solo online (non ci sono istruzioni nel manuale). Questo perché l'autore voleva che ogni miniatura potesse avere un profilo individuale (come i personaggi di un film) e a suo dire era il modo più comodo. Il manuale si presenta davvero bene con un'impaginazione quasi professionale (in realtà ho visto roba commerciale ben peggiore :chebotta: ).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Gabbi » 26 apr 2016, 18:47

Regolamento di Malifaux rilasciato gratuitamente tramite WargameVault:
http://www.drivethrurpg.com/product/133 ... ndbook--2E

Non è ancora sufficiente per giocare gratuitamente perché le carte con le stat dei modelli non sono disponibili, lo segnalo ugualmente per chi fosee interessato.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Gabbi » 10 ago 2016, 11:13

Aggiunto The Star-Struck City, il regolamento "a campagna" di Mantic, chiaramente ispirato a Mordheim (e Frostgrave - leggete l'intro all'ambientazione :rotfl: ).
Sembra comunque un prodotto redatto con una certa cura (a parte un problema su alcuni font. Non so se lo ho soltanto io). Dubito avrò occasione di provarlo a breve termine. Se qualcuno lo facesse, sarei curioso di leggere le sue opinioni.

Immagine

Modificati anche i link per Warmachine/Hordes: ora puntano alla terza edizione.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda MindbendeR » 10 ago 2016, 13:22

Non hai messo All Things Zombies in italiano che ho tradotto!!
È la variante del Chain Reaction, quella che ho tradotto è la penultima versione.
Online MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

Messaggioda Gabbi » 10 ago 2016, 13:37

MindbendeR ha scritto:Non hai messo All Things Zombies in italiano che ho tradotto!!
È la variante del Chain Reaction, quella che ho tradotto è la penultima versione.

Link? E' liberamente (e legalmente) scaricabile? Se non mi sbaglio, All Thing Zombies è un prodotto commerciale. Di gratuito la THW pubblica Chain Reaction e Swordplay, e quelli li ho inseriti :)
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda MindbendeR » 10 ago 2016, 14:11

Sì, avevo ricevuto il permesso dell'autore di tradurlo e metterlo a disposizione, proprio perché di lì a poco sarebbe uscita la nuova versione Final Fade Out (ma i cambiamenti sono minimi, io continuo a preferire quella vecchia).
http://digilander.libero.it/mindbender/ATZ/ATZ.html
Online MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari