Giocare in cantina

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Giocare in cantina

Messaggioda avashar » 27 mar 2013, 14:33

Avendo una settimana a disposizione ho deciso di svuotare la cantina, per piazzare come anni or sono un tavolo per giocare. Avere un angolo dove possiamo lasciare il gioco piazzato senza che nessuno borbotti.
Vorrei anche rendere la cantina un po' più accogliente e al riguardo se avete delle idee vorrei sentirle?

p.s. non ho intenzione di dare il bianco, non saprei da dove iniziare...
Offline avashar
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: avashar

Messaggioda Khronos » 27 mar 2013, 15:13

..... :grin: cantina è sinonimo di umido....... :grin: :grin:
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda renberche » 27 mar 2013, 15:29

Khronos ha scritto:..... :grin: cantina è sinonimo di umido....... :grin: :grin:

ma anche di vino e salame :grin:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Re: Giocare in cantina

Messaggioda Maxwell » 27 mar 2013, 15:52

avashar ha scritto:Vorrei anche rendere la cantina un po' più accogliente e al riguardo se avete delle idee vorrei sentirle?
p.s. non ho intenzione di dare il bianco, non saprei da dove iniziare...

la cantina è areata ?
oltre l ' ingresso ha altre porte o finestre ?
dimensioni della stanza ?
imbiancare non sarebbe male , "basta" svuotare ,
pulire la polvere con 1 panno leggermente umido
e dare 2\3 mani di bianco lievemente diluito (bidoni grandi) .
imbiancare oltre che dare luminosità lo rende + accogliente .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Mercatino: Maxwell

Messaggioda Simone » 27 mar 2013, 15:53

Piazzaci un frigo e qualche litro di birra, meglio se ci piazzi direttamente una spina a temperatura controllata e un paio di fusti da 5 litri :grin:

Dovrebbe bastare per rendere anche un inferno, il paradiso :twisted:
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda sava73 » 27 mar 2013, 15:55

Simone ha scritto:Piazzaci un frigo e qualche litro di birra, meglio se ci piazzi direttamente una spina a temperatura controllata e un paio di fusti da 5 litri :grin:

this^ :lol: :lol: :lol:
cmq come già espresso piu' su.. io sarei preoccupato per tutta l'umidità :roll:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda Simone » 27 mar 2013, 16:07

L'umidita è un brutto nemico già :-/

Magari la chiama cantina, quando in realtà è una tavernetta con camino e termosifone :-) lasciata in disuso come ripostiglio

Se è umido, lasciarci il cartone, crea l'effetto spugna in una sola notte; nemmeno il deumidificatore può salvare il tabellone dall'effetto Tampax
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Sephion » 27 mar 2013, 16:52

Simone ha scritto:Piazzaci un frigo e qualche litro di birra, meglio se ci piazzi direttamente una spina a temperatura controllata e un paio di fusti da 5 litri :grin:

Quoto, oppure compra lattine da 0,50 di diverse marche per poi impilarle sul muro una volta vuote, vedrai che effetto! :grin: (e che buon odore, sembrerà l'Oktoberfest)

Se possiedi un deumidificatore portatile portalo e accendilo la notte se lasci lì il gioco.
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda avashar » 27 mar 2013, 17:23

Cantine nel senso più stretto del termina. E' situatata sotto il piano della strada, ha una piccola finestrella da cui entra poca luce, ma in compenso ho una lampada al neon che pende dal soffitto e che fa tutta la luce che serve, oltre alla luce dell'impianto elettrico proprio della cantina.
Posso dire di non aver mai avuto problemi di umidità, fa più fresco ma non ho mai avuto macchie sui muri. Hanno solo un bello strato di polvere che togliero apppena finito di svuotare.

Riguardo alla dimensioni non l'ho mai misurata, cmq un locale piccolo più lungo che largo.
Offline avashar
Novizio
Novizio

Messaggioda Maxwell » 27 mar 2013, 17:40

avashar ha scritto:Cantine nel senso più stretto del termina. E' situatata sotto il piano della strada, ha una piccola finestrella da cui entra poca luce, ma in compenso ho una lampada al neon che pende dal soffitto e che fa tutta la luce che serve, oltre alla luce dell'impianto elettrico proprio della cantina.

questo dovrebbe bastare .

Posso dire di non aver mai avuto problemi di umidità, fa più fresco ma non ho mai avuto macchie sui muri. Hanno solo un bello strato di polvere che togliero apppena finito di svuotare.
Riguardo alla dimensioni non l'ho mai misurata, cmq un locale piccolo più lungo che largo.

da primavera ad autunno conviene sempre areare quando si può .
1 gruppetto di persone fà l 'aria "pesante" specialmente in estate .

se hai problemi di insetti casomai metti 1 zanzariera ,
piuttosto che usare insetticidi o altro che respirereste anche voi .

se non riesci a mettere 1 frigo ,
le bibite si possono portare da altre stanze ,
ma rigorosamente lontane dal tavolo gioco !

altro problema può essere il bagno .
quando ci trovavamo a casa di 1 mio conoscente (abitante in condominio)
aveva 1 accogliente cantina , ma il bagno stava 2\3 piani + sù ...
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Mercatino: Maxwell

Messaggioda avashar » 27 mar 2013, 17:55

anch'io sono in un condominio, e mi sono anche posto il problema del bagno, ma abito al piano terra e non penso posso esere di troppo disturbo.

Grazie per le altre idee

per il frigo bar, dovrei riuscire a metterlo, non facendolo vedere dai miei fino a quando non è piazzato. :grin:
Offline avashar
Novizio
Novizio

Messaggioda Sephion » 27 mar 2013, 18:14

per l'illuminazione usa le lampadine a risparmio energetico, quelle con la forma a spirale, con il tipo di luce "cool" o "daylight".
Le ho comprate per il soggiorno della Philips, consumano niente rispetto alle tradizionali e fanno MOLTA MOLTA MOLTA più luce (davvero, la prima volta che le ho accese mi sono sorpreso).

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda Raistlin » 28 mar 2013, 19:06

Che bei ricordi! Io e il mio gruppo abbiamo giocato per anni in cantina! La mia poi era fresca d'estate e calda d'inverno...!
L'unico inconveniente è che rimaneva per un paio di giorni addosso l'odore di umido tipico da cantina, ma a nessino dava fastidio. Anzi, lo ricordiamo ancora con una certa nostalgia...
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda avashar » 29 mar 2013, 14:26

Le mia è fresca d'estate e fredda d'inverno. Dovrò trovare un modo per scaldare un po' l'ambiente :flamethrower:

magari un radiatore elettrico...
Offline avashar
Novizio
Novizio

Messaggioda Sephion » 29 mar 2013, 19:03

avashar ha scritto:Le mia è fresca d'estate e fredda d'inverno. Dovrò trovare un modo per scaldare un po' l'ambiente :flamethrower:

magari un radiatore elettrico...

dai che ormai il caldo è alle porte (anche se qua lunedì ha nevicato 8-O )

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi