Giocareinscatola.it Questo lo conoscevate?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Giocareinscatola.it Questo lo conoscevate?

Messaggioda Agzaroth » 9 nov 2015, 13:06

http://www.giocareinscatola.it/
contenitore in cui giornalmente compaiono tutti i link ai maggiori blog italiani e ai loro articoli, nonchè tutti gli articoli della Tana.

Non so né chi lo amministri né come funzioni, ma non posso che fargli i complimenti.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,700.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Re: Giocareinscatola.it Questo lo conoscevate?

Messaggioda Sportacus » 9 nov 2015, 13:15

Agzaroth ha scritto:http://www.giocareinscatola.it/
contenitore in cui giornalmente compaiono tutti i link ai maggiori blog italiani e ai loro articoli, nonchè tutti gli articoli della Tana.

Non so né chi lo amministri né come funzioni, ma non posso che fargli i complimenti.

Mai visto....
Che dire, complimenti meritati.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda MrCipoddozza » 9 nov 2015, 13:48

Bello, sembra una specie di tric trac italiano (esteticamente)
Offline MrCipoddozza
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00

Messaggioda Mod_XXII » 9 nov 2015, 13:52

Ottima cosa.
"In my mind my dreams are real"
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Online Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda Giofor » 9 nov 2015, 13:58

Davvero complimenti! :clap:
Immagine
Offline Giofor
Iniziato
Iniziato

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Giforian
Board Game Arena: Giofor
Puerto Rico Fan

Messaggioda kadaj » 9 nov 2015, 14:30

Mai conosciuto ma bravo lui/lei! :clap: :clap: :clap:
Aggiornamento del 27/02/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Holly » 9 nov 2015, 14:35

Agzaroth ha scritto:http://www.giocareinscatola.it/

L'avevo già addocchiato da qualche settimana. E' "esattamentecircamenoquasi" quello che intendevo potesse diventare la Tana in un topic di un anno fa (o forse 2?). Il tutto integrato nel "sito Tana" con l'aggiunta dei commenti per ogni articolo linkato.

(Aaah e penso manchino i feed RSS (o almeno da Flipboard non si trovano, per avere gli aggiornamenti mi tocca iscrivermi ai feed della pagina facebook)
Offline Holly
Veterano
Veterano

Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
10 anni con i Goblins

Messaggioda Black-Meeple » 9 nov 2015, 14:45

lo trovo un po' confusionario, ma buono per provare ad informarsi su qualcosa senza avere la minima idea di cosa si deve cercare...insomma cazzeggiamento totale ;-)
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Black_Meeple81

Messaggioda Sportacus » 9 nov 2015, 14:50

Black-Meeple ha scritto:lo trovo un po' confusionario, ma buono per provare ad informarsi su qualcosa senza avere la minima idea di cosa si deve cercare...insomma cazzeggiamento totale ;-)

E' un aggregatore di notizie, e come tutti gli aggregatori la selezioni ulteriore la devi fare tu utente...
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Alex_GiS » 9 nov 2015, 22:47

Ciao a tutti!
Grazie mille ad Agzaroth per la menzione, ed un grazie a tutti per i complimenti!

Ovviamente, i vostri suggerimenti sono più che accettati.
Mandateci una mail, qui a Giocare in Scatola ci fa sempre piacere rispondervi :)

Un salutone,

Alex di GiS
Offline Alex_GiS
Babbano
Babbano

Messaggioda MichyLo » 10 nov 2015, 10:19

Come detto, forse un po' confusionario ma davvero utile! Complimenti! :approva:
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda lorenzo_l » 10 nov 2015, 10:28

Alex_GiS ha scritto:
Ovviamente, i vostri suggerimenti sono più che accettati.

Ciao, una domanda...
Qual'è il criterio di fondo per la selezione degli articoli che pubblicate?
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00

Messaggioda Aleckxander » 10 nov 2015, 12:10

il sito è una bomba, soprattutto tecnicamente, mi piace perchè fondamentalmente, e mi è capitato proprio in questo ultimo periodo per impegni familiari (neonatali XD), dicevo mi piace perchè puoi "perdere di vista" il panorama per qualche giorno, aprire il sito e BAM! avere in un attimo sott'occhio tutto quello che e' successo nell'ultimo periodo!

un unico appunto lo farei sulla grafica e sul logo, un po' poco accattivanti, ma per il resto promossissimo (scoperto tramite il gruppo di G+ Ludoblog, cha ha scopi simili ma consente uno scambio di idee che su GiS non c'e' al momento)
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive

Messaggioda Alex_GiS » 10 nov 2015, 14:03

lorenzo_l ha scritto:
Ciao, una domanda...
Qual'è il criterio di fondo per la selezione degli articoli che pubblicate?

Ciao Lorenzo,
l'unico criterio di selezione è che non ci sono criteri di selezione: tutti gli articoli dei blog/siti/canaliYT sono pubblicati, niente viene escluso.

Come avevo detto in un altro thread qui sulla Tana, noi non selezioniamo questo o quell'articolo, ma lasciamo che sia l'utente a decidere quali post leggere, a seconda del suo interesse e delle sue preferenze. Noi non facciamo favoritismi a prescindere, ogni articolo/video linka direttamente al sito originale.

Aleckxander ha scritto:il sito è una bomba, soprattutto tecnicamente, mi piace perchè fondamentalmente, e mi è capitato proprio in questo ultimo periodo per impegni familiari (neonatali XD), dicevo mi piace perchè puoi "perdere di vista" il panorama per qualche giorno, aprire il sito e BAM! avere in un attimo sott'occhio tutto quello che e' successo nell'ultimo periodo!

un unico appunto lo farei sulla grafica e sul logo, un po' poco accattivanti, ma per il resto promossissimo (scoperto tramite il gruppo di G+ Ludoblog, cha ha scopi simili ma consente uno scambio di idee che su GiS non c'e' al momento)

Ciao Aleckxander,
grandissime congratulazioni da tutto il team per il lieto evento! Ora sì che si gioca sul serio ;)

Per quanto riguarda il sito, invece, hai colto in pieno - avere informazioni raccolte in un solo luogo permette di essere sempre aggiornati su tutte le novità del mondo boardgame, specie per chi come te (e come noi di GiS!) ha una profonda passione, ma anche impegni inderogabili.

Rispondendo a te ed a MychiLo per quanto riguarda la grafica e l'aspetto in generale, abbiamo convenuto sin dall'inizio di dedicare il massimo dello sforzo alla parte che sta "dietro" al sito, cioè la parte tecnica. Ammetto che abbiamo in programma un miglioramento dell'aspetto grafico, ma non prima di aver reso il sistema di scraping pressoché infallibile.

Spiegami per favore, invece, cosa intendi per "non consente uno scambio di idee" - tipo avere una sezione forum nel sito come per la Tana? O la possibilità di interagire su ogni post come per Ludoblog Italiani su G+?
Offline Alex_GiS
Babbano
Babbano

Messaggioda Sveltolampo » 10 nov 2015, 14:09

bene molto bene :snob:

:clap: :clap: :clap:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi