Giocatori anonimi: sfoghiamoci

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda Cesarone » 9 dic 2004, 14:45

Peccato non poter comprare i giocatori appresso alle scatole....si finisce per studiare bene il regolamento,fare qualche partitina,ma se il gioco non ti piace hai voglia a restare lì.....consiglio:lo impacchettiamo e facciamo un bel regalo di natale :)
Offline Cesarone
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Cesarone

Messaggioda genma1 » 9 dic 2004, 15:11

mork ha scritto:Circa 20 giochi comprati negli ultimi 2 mesi..........forse sono malato......sicuramente sono grave.
E' pur vero che la mia ludoteca era inesistente prima

Beh forse prima era inesistente, ma di questo passo avrai una ludoteca di tutto rispetto, a casa tua non ci sarà più spazio!!!
...se vuoi posso aiutarti a custodire i giochi... :verysmile:
The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Goblons: 4,260.00
Mercatino: genma1

Messaggioda mork » 9 dic 2004, 15:43

genma1 ha scritto:Beh forse prima era inesistente, ma di questo passo avrai una ludoteca di tutto rispetto, a casa tua non ci sarà più spazio!!!
...se vuoi posso aiutarti a custodire i giochi... :verysmile:

Grazie della tua offerta di aiuto disinteressato :naughty:
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda rporrini » 9 dic 2004, 16:00

Io mi dichiaro malato da "feticismo del cellophan".
Appena acquistata una scatola DEVO togliere il cellophan.

Solo che ultimamente mi capita sempre meno spesso a causa di problemi economici.

Comunque mi rifaccio con il cellophan delle riviste del Touring, della guida programmi Sky, etc.
Non è la stessa cosa, ma è più economico.

Sono vicino a Lobo confessando di avere giocato ASL (primo acquisto 1983 - totale 10 scatole) per la prima volta quest'anno.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda freeman74 » 9 dic 2004, 16:30

....zitti và che io compro le espansioni dei giochi insieme agli ordini dei giochi base!!!!
Poi vabbè genma1 ormai mi conosce...io come lui e (da quello che ho letto) voi tutti ho la "mania del possesso"...quel gioco DEVO averlo...poi non ci gioco....ho giochi di cui ancora devo prenderne le istruzioni in italiano, svariati altri solamente aperti e rimessi sullo scaffale...ma quando ogni volta che entro in camera vedo quello scaffale è una gioia imparagonabile!
E comunque ogni due giorni chiamo il mio "importatore" di fiducia e aggiungo giochi...forse alcuni li giocherò 1 volta nella vita...ma almeno io li ho! :)
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Re: Giocatori anonimi: sfoghiamoci

Messaggioda orsinidan » 9 dic 2004, 16:36

genma1 ha scritto:Dunque...
Volevo sapere quante persone tra i Goblins soffrono della sindrome da "Acquisto di scatole"...

Nel senso che, io compro davvero molti giochi, che poi il più delle volte non ho il tempo di giocare anche perchè mi piace molto approfondire quelli che trovo interessanti.

Però guardando tutte quelle scatole, non mi sento di aver buttato soldi, anzi mi da una certa soddisfazione 8)

Ora, posto che sono malato ;)
a quanti di voi capita?
Convivete da molto con questo male?
Si riesce a tirare avanti per molti anni?

Io non lo ho contratto da così tanto tempo, cioè è sempre stato latente e si affacciava in maniera discontinua, ora ha preso il controllo totale e non accenna a smettere 8-O

Secondo voi da cosa dipende?

A voi la parola...

Anche se è da poco più di 12 mesi che "pratico" l'ambiente ludico con una certa regolarità, penso di aver "incubato" per anni il "virus" del gioco senza saperlo!!
Da quando "esso" si è manifestato si è palesata contemporaneamente questa "sindrome da acquisto di scatole"!!
Prima di comprare un gioco, mi capita di leggere decine di "articoli" fra recensioni e commenti di altri gamers (e tra essi in particolare pongo l'attenzione su quelli di determinati elementi), dopodichè, lette le regole dei boardgames "indiziati" vengo preso dalla smania (incontrollabile) di verificare l'opinione che mi sono fatto con quella che sarà la realtà!!! Quindi deduco che tale sindrome, almeno per me sia alimentata in prima istanza dalla "necessità" di possedere il gioco per soddisfare questa curiosità di verifica!! ;) ;)
Finora NON è stata mai tradita (solo per citare gli ultimi 6 acquisti T&E, Power Grid, Goa, Starfarers of Catan, El Grande)!!! ;) ;)
Non ho mai pensato fossero soldi buttati, anzi credo che i giochi possano essere funzionali a rendere le persone migliori, a stimolarle, ad aguzzargli l'ingegno, ad approcciare ai problemi in maniera diversa,...............e la lista continua!!!!

orsinidan
Offline orsinidan
Novizio
Novizio

Goblons: 60.00
Mercatino: orsinidan

Messaggioda Jones » 9 dic 2004, 16:45

Cesarone ha scritto:Peccato non poter comprare i giocatori appresso alle scatole....

Peccato non poter comprare delle giocatrici... :naughty:
... si scanfiggono anche più facilmente e c' è più gusto a vederle rosicare... :devil:

rporrini ha scritto:Io mi dichiaro malato da "feticismo del cellophan".
Appena acquistata una scatola DEVO togliere il cellophan

Anche tu?? 8-O No, non posso crederci, un altro come me!!!! Allora non sono l'unico!!!!! Come sono felice!!!!!! :strasniff:
X la prossima Gobcon in cui c'incontreremo conserverò una scatola incellophanata da "scartare" insieme.... sigh.... sono questi i momenti felici della vita.... :strasniff: :grin:
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda hywel » 9 dic 2004, 16:46

mork ha scritto:Circa 20 giochi comprati negli ultimi 2 mesi..........forse sono malato......sicuramente sono grave.

Mork da quando ti conosco ho avuto un aumento nell'acquisto dei giochi del 50% ..... maledetto te!
Hello, my name is Inigo Montoya. You killed my father, prepare to die.
Offline hywel
Novizio
Novizio

Goblons: 60.00
Mercatino: hywel

Messaggioda mork » 9 dic 2004, 16:53

hywel ha scritto:Mork da quando ti conosco ho avuto un aumento nell'acquisto dei giochi del 50% ..... maledetto te!

Zono o non zono Orko. :verysmile:
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda Jones » 9 dic 2004, 16:54

hywel ha scritto:Mork da quando ti conosco ho avuto un aumento nell'acquisto dei giochi del 50% ..... maledetto te!

Io ne avrei di goblin da maledire... :roll:
Cmq primo fra tutti Lobo! :twisted:
...anche se lui lo si maledice per un sacco di altri motivi... :lol:
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda freeman74 » 9 dic 2004, 17:06

...vi dico solo che prima di conoscere la Tana avevo solo Il Signore degli Anelli di Knizia, Cesare & Cleopatra e Cave Troll...ora ho qualcosa come circa 30 giochi...di cui una decina circa comprati all'inizio del mese e altri sparsi in svariati ordini...e più ne vedo più ne ordino!!!
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Messaggioda romendil » 9 dic 2004, 17:08

freeman74 ha scritto:...vi dico solo che prima di conoscere la Tana avevo solo Il Signore degli Anelli di Knizia, Cesare & Cleopatra e Cave Troll...ora ho qualcosa come circa 30 giochi...di cui una decina circa comprati all'inizio del mese e altri sparsi in svariati ordini...e più ne vedo più ne ordino!!!
e questo è grave! :lol:
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda freeman74 » 9 dic 2004, 17:12

azz...si, eh? :cry:
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Messaggioda genma1 » 9 dic 2004, 17:13

freeman74 ha scritto:...vi dico solo che prima di conoscere la Tana avevo solo Il Signore degli Anelli di Knizia, Cesare & Cleopatra e Cave Troll...ora ho qualcosa come circa 30 giochi...di cui una decina circa comprati all'inizio del mese e altri sparsi in svariati ordini...e più ne vedo più ne ordino!!!

Per quanto ne so sei un vero folle... ;)
The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Goblons: 4,260.00
Mercatino: genma1

Messaggioda freeman74 » 9 dic 2004, 17:25

mumble mumble...vabbè dai, compro ancora questi altri 7-8 giochi e mi fermo...ehehehehehehhe
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi