giocatori di espana 1936 ed altri giochi storici a Roma...?

Nato da un'iniziativa originale di Rporrini per organizzare serate di gioco a casa sua, questo forum è ora a disposizione di tutti per prendere accordi ed organizzarsi per le vostre partite!!

Moderatori: cola, Jehuty, rporrini

giocatori di espana 1936 ed altri giochi storici a Roma...?

Messaggioda luca67 » 1 mag 2010, 22:31

tra i giochi che possiedo ma non gioco c'è quello in oggetto, piuttosto lontano dai gusti dei miei abituali compagni di giochidatavolo... a Roma c'è qualcuno che lo conosce e ci giocherebbe...?...

...e in generale: esistono appassionati "scompagnati" di giochi di simulazione storica...?...mi pare che qui sulla Tana siano in netta minoranza a fronte di frotte di filotedeschi, filogiochidiruolo, filoD&D e altre strane cose...

...approfitto per riproporre un post di qualche tempo fa, non si sa mai:

Cerco due giocatori per partita a Maria, wargame piuttosto astratto nelle meccaniche (si gioca con carte cuoriquadrifioripicche molto simii a quelle con cui giocate a briscola o tressette), ma elegante originale profondo interessante e quant'altro. Sconsigliato ad amanti di soldatini dadi mappe ambientate con modificatori legati al tipo di terreno, alla stagione, alla qualità delle truppe, all'artrite dei generali...consigliato agli amanti dei giochi "freddi"...il regolamento è semplice si spiega in mezz'oretta. si giocherebbe alla Civetta o in qualche altro luogo purchè centrale...
Si tratta di un gioco che si adatta in particolare a persone sulla soglia della vecchiaia (30-50 anni).
Offline luca67
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: luca67

Messaggioda Simone » 1 mag 2010, 23:16

Peccato, veramente peccato tu non sia forlivese.......quanto manca una figura come la tua in Tana qui da me :cry: :cry: :cry:
Siamo solo in due come appassionati di storico :cry:
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Tiphareth » 3 ago 2010, 12:30

Ciau, Io ci sono per I seguenti giochi se ti interessa:

Maria
Conflict of Heroes (Kursk)
Twilight Struggle
1960: tMotP

Manda un PM se ti interessa!
Daniele
Offline Tiphareth
Babbano
Babbano

Goblons: 510.00