Giocatori "diversamente"giovani...

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Re: Giocatori "diversamente"giovani...

Messaggioda Umb67 » 30 ago 2013, 22:19

Archie ha scritto:tentare di capire quanti giocatori (GOBLIN, ma anche no) hanno più di 45 anni.

46 il 3 Settembre :)
Offline Umb67
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Goblons: 120.00
Mercatino: Umb67

Messaggioda pepita » 31 ago 2013, 1:08

sava73 ha scritto:Dopodomani passo dai "30" ai "40" questo comporta un'inevitabile cambio di categoria.

A 30 si è "giovani".
A 40 si è adulti e maturi ( o almeno lo si dovrebbe essere ).

A me non prende male invecchiare. Dai 38 ai 39 non ero cosi' "depresso".
A me prende male avere 40 anni giocare ai videogiochi, ai giochi da tavola ( meno ) seguire 3 comunità su internet in maniera continua ( e spammosa )... in pratica GIOCANDO ogni volta che è possibile.

A 30 te lo lasciano passare.
A 40 no... sei il 40enne che gioca ancora... bho
:

ti capisco, a volte mi chiedo se non sembro un po' anacronistico a giocare con pochi capelli la pancetta e 2 figli, poi mi sorprendo continuamente a giocare con la mente. Non c'è niente da fare, dentro è tutto un gioco, accettiamoci. (con un ascia)
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 260.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda francoletizia » 31 ago 2013, 1:38

100 anni!!!
va bè, il nostro nick nasconde 2 persone, comunque sono sempre 51 + 49 .... non sono pochi!!!
L'uomo non smette di giocare quando invecchia ma invecchia quando smette di giocare

The family GOBLIN!!!
Offline francoletizia
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: francoletizia

Messaggioda Archie » 31 ago 2013, 7:52

Grazie RAGAZZI (detto apposta e convintamente: lo siamo e ce ne vantiamo pure! Tiè!!! :-)) :-)) :-)) )!
Che forti che siamo, noi "ANTA"...
Saggezza, maturità, combinata con una sana dose di follia scanzonata ma pur sempre "controllata".
Quella che ci fa amare un hobby come questo: sottovalutato, snobbato, a volte denigrato (con pernacchie - sommesse, perchè siamo educati - di rimando!)...
Quella che ci fa guardare, sorridendo ironicamente, diversi nostri coetanei perdere ore e ore al bar a giocare a briscola et similia (almeno dalle mie parti)...
Quella anche che ci fa muovere e sbattersi senza alcuna inibizione per diffonderlo, giacchè molti di noi hanno figli e sanno che significa vederli stare mezze giornate attaccati a PC e console...
Teniamo duro, anzi, facciamo anche di più.
Diamo l'esempio.
Ne vale la pena.
Anche se, domani, magari si vergogneranno di ringraziarci. Ma noi lo capiremo e... sorrideremo!!!
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Messaggioda pjojo » 31 ago 2013, 9:54

Archie ha scritto:Grazie RAGAZZI (detto apposta e convintamente: lo siamo e ce ne vantiamo pure! Tiè!!! :-)) :-)) :-)) )!
Saggezza, maturità, combinata con una sana dose di follia scanzonata ma pur sempre "controllata".
Quella che ci fa amare un hobby come questo: sottovalutato, snobbato, a volte denigrato (con pernacchie - sommesse, perchè siamo educati - di rimando!)...
Quella che ci fa guardare, sorridendo ironicamente, diversi nostri coetanei perdere ore e ore al bar a giocare a briscola et similia (almeno dalle mie parti)...
Quella anche che ci fa muovere e sbattersi senza alcuna inibizione per diffonderlo, giacchè molti di noi hanno figli e sanno che significa vederli stare mezze giornate attaccati a PC e console...
Diamo l'esempio.
Ne vale la pena.
Anche se, domani, magari si vergogneranno di ringraziarci. Ma noi lo capiremo e... sorrideremo!!!

:biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm:
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Goblons: 120.00
Mercatino: pjojo

Messaggioda Mica » 31 ago 2013, 16:38

notfound ha scritto:tra una manciati di mesi 40 anni, ma ne dimostro almeno 10 in meno, e la mia mente è forse tarata sui 25...che dire, spero di continuare così verso uno sfavillante percorso ludico, per il momento sono più che soddisfatto di quello che sono! :grin:

mi unisco a Jehuty: non è il topic x chi la spara più grossa!!! :twisted:

io fatti da poco 39 e manco x niente me li sento!!! ;)
Offline Mica
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Editor
TdG Moderator

Goblons: 1,960.00
Board Game Arena: mica
Mercatino: Mica
Agricola fan Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col blu Sono un Sava follower I viaggi di Marco Polo fan Race for the galaxy fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Io gioco Classico

Messaggioda pepita » 31 ago 2013, 19:58

Archie ha scritto:Grazie RAGAZZI (detto apposta e convintamente: lo siamo e ce ne vantiamo pure! Tiè!!! :-)) :-)) :-)) )!
Diamo l'esempio.
Ne vale la pena.

GRANDE! :!: :grin: :-)
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 260.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Epaminondas » 31 ago 2013, 20:44

pepita ha scritto:ti capisco, a volte mi chiedo se non sembro un po' anacronistico a giocare con pochi capelli la pancetta e 2 figli, poi mi sorprendo continuamente a giocare con la mente. Non c'è niente da fare, dentro è tutto un gioco, accettiamoci. (con un ascia)
Non vale! Hai prevenuto la mia battutaccia!
In ludo veritas
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Mercatino: Epaminondas

Messaggioda redskin65 » 31 ago 2013, 22:25

Classe 1965: 48 anni!
Ho il ricordo di un Monopoly che, al posto delle Stazioni Nord, Est, Sud e Ovest, aveva: "Stazione marittima", Stazione Ferroviaria", "Aeroporto" (mi pare) e "Stazione degli Autobus"!
Possiedo un Risiko con la scatola in polisterolo, con le armate bianche al posto di quelle viola, con le mitragliatrici per indicare le decine di carri armati!
Ho ancora (per la verità conciati malissimo per tanto che li ho giocati) i giochi della Clementoni "Colpo grosso a Topolinia", "Concilia?", "Il gioco del risparmio" ...
... che tristezza!
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: redskin65

Messaggioda cola » 1 set 2013, 2:28

Si parla di anta....
Auguri Sava :grin:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda paperoga » 1 set 2013, 15:34

classe 1963, che io mi ricordi ho sempre giocato :grin:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Andrew » 1 set 2013, 16:02

Eccomi qua... da 1 mese e mezzo orgogliosamente negli "enta"...

...ah no... scusate.... :oops:

...ho sbagliato thread....!! :roll:

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak
Mercatino: Andrew

Messaggioda Archie » 1 set 2013, 16:10

redskin65 ha scritto:Classe 1965: 48 anni!
Ho il ricordo di un Monopoly che, al posto delle Stazioni Nord, Est, Sud e Ovest, aveva: "Stazione marittima", Stazione Ferroviaria", "Aeroporto" (mi pare) e "Stazione degli Autobus"!
Possiedo un Risiko con la scatola in polisterolo, con le armate bianche al posto di quelle viola, con le mitragliatrici per indicare le decine di carri armati!
Ho ancora (per la verità conciati malissimo per tanto che li ho giocati) i giochi della Clementoni "Colpo grosso a Topolinia", "Concilia?", "Il gioco del risparmio" ...
... che tristezza!

Ah... che ricordi...
Anch'io avevo GROSSO COLPO (Topolino con l'elicotterino...), ma anche MONDO PAPERO e SPAZIO 1999, quello con il mitico elaboratore a spinotto e le schede perforate!
Purtroppo li ho buttati e ora me ne pento amaramente...
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Messaggioda linx » 2 set 2013, 12:19

Kraken ha scritto:@mia madre gioca regolarmente a carte con la sua cerchia di amici. Anzi! Magari giocasse davvero a carte! Perdono tutti tempo con il burraco ( :sars: ) ossia un gioco in cui la fortuna vale quanto in Stairs and Snakes.

In realtà il burracho è forse uno di quelli dove la fortuna conta meno.
Molto meno di molti giochi da tavolo. I miei me ne hanno fatto fare una cura intensiva.

Io vado per i 42 anni (1971).
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda arkady72 » 2 set 2013, 14:43

Classe 72, vado per i 41 a dicembre il giorno di Natale!
che dire, spirito da 20enne, vago con la mente nel passato ricordando il big bang della cultura ludica , complici i miei 3 fratellini maschi:

Iniziammo ovviamente con risiko e monopoli, poi crack!, allegro chirurgo , Shogun della MB per giungere alla consacrazione finale con Starquest e Heroquest alla fine degli anni 80, che tra l'altro mi battezzarono anche al mondo di Warhammer 40000 (che tutt'ora ogni tanto gioco!)
Bellissimi ricordi che non cancellerò mai ...ora da 2-3 anni ho ripreso alla grande questo hobby meraviglioso, ed il bello è che piu gioco e piu vorrei giocare!
Anche io a volte mi riconosco in quanto detto da alcuni di voi, cioè il venir visti un pò "alieni" quando ci vedono giocare o spiegare i gdt, ma alla fine sorrido e un bel "chissenefrega" tra me e me e via!

:grin: :grin: :grin:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi