Giocatori eccellenti, persone sgradevoli

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Giocatori eccellenti, persone sgradevoli

Messaggioda Mod_XXII » 19 set 2015, 18:31

Io credo dipenda anche dalla confidenza. Con chi ho confidenza se IO mi scordo di qualcosa... pace, credo serva anche per migliorare. Quindi dico che è un mio errore e che non voglio rigiocare... se chi gioca con me, invece, vuole giocare che "si torna indietro" per me va benissimo perché non ho mai giocato per vincere a tutti i costi. Preferisco una serenità al tavolo piuttosto che una sfida "seria".
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Micenea » 19 set 2015, 19:28

Concedere la possibilità di rifare le mosse è un atto di attenzione e sensibilità nei confronti dei giocatori alle prime partite, e rende meno impari scontri sbilanciati in partenza.

Il resto è competizione sleale da rosicamento.
Ultima modifica di Micenea il 20 set 2015, 16:29, modificato 1 volta in totale.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda Galandil » 19 set 2015, 19:54

Micenea ha scritto:Concedere la possibilità di rifare le mosse è un atto di attenzione e sensibilità, nei confronti dei giocatori alle prime partite, e rende meno impari scontri sbilanciati in partenza.

Il resto è competizione sleale da rosicamento.

No child left behind?
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Galandil

Messaggioda Johan » 19 set 2015, 21:31

Gli ormai morenti circuiti torneistici di whfb e wh40k sono pieni di questa tipologia di persone!
Online Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda LordBalod » 19 set 2015, 21:41

Ma ci sono altre caratteristiche che possono rendere sgradevole il giocatore, oltre alla presunzione?
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Messaggioda Aibindrye » 19 set 2015, 22:04

Quelli che si credono i più forti di tutti sono già stati nominati, si?
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Galandil » 19 set 2015, 22:05

Aibindrye ha scritto:Quelli che si credono i più forti di tutti sono già stati nominati, si?

Cuccia, scarso. :sisi:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Aibindrye » 19 set 2015, 22:47

Finora detengo il 100% di successi contro di te :rotfl:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Galandil » 19 set 2015, 22:52

Aibindrye ha scritto:Finora detengo il 100% di successi contro di te :rotfl:

Blah. :tsk:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda LordBalod » 19 set 2015, 23:03

Valgono quelli che quando il gioco scelto non piace loro approfittano della prima situazione utile per uscire dalla partita e fanno come i bimbi in castigo fino a che tutti gli altri non accettano di giocare a ciò che propongono loro?
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Messaggioda prozio » 20 set 2015, 0:30

Quelli che non si lavano?

Quelli che maltrattano i pezzi del gioco?
Offline prozio
Maestro
Maestro

Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Giocatori eccellenti, persone sgradevoli

Messaggioda MoonElf » 20 set 2015, 3:03

Quelli che:
- alla loro prima partita ti dicono sempre "no hai sbagliato mossa, era meglio questa".
- alla TUA prima partita non ti dicono mai "guarda, la mossa migliore forse è questa".
- ti spiegano le regole riassumendo freddamente il regolamento, poi sta a te capire subito le meccaniche sennò è giusto che arrivi ultimo a 3 punti contro i loro 135.
- per loro il gioco è sempre sbilanciato, o buggato, o ha chiaramente una strategia dominante, o è noioso, o è troppo german, o non è abbastanza german.
- puoi capire quanto sono sicuri della vittoria dal tempo di analisi della loro mossa: quando nella pupilla ci vedi la clessidra del salva schermo sono evidentemente sconvolti dalla constatazione che si trovano in una posizione difficile.

Ma soprattutto:
- arrivano al tavolo dove stai apparecchiando un tuo gioco con un pacchetto di Fonzies.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda lorenzo_l » 20 set 2015, 7:53

MoonElf ha scritto:Quelli che:
- alla loro prima partita ti dicono sempre "no hai sbagliato mossa, era meglio questa".
- alla TUA prima partita non ti dicono mai "guarda, la mossa migliore forse è questa".
- ti spiegano le regole riassumendo freddamente il regolamento, poi sta a te capire subito le meccaniche sennò è giusto che arrivi ultimo a 3 punti contro i loro 135.
- per loro il gioco è sempre sbilanciato, o buggato, o ha chiaramente una strategia dominante, o è noioso, o è troppo german, o non è abbastanza german.
- puoi capire quanto sono sicuri della vittoria dal tempo di analisi della loro mossa: quando nella pupilla ci vedi la clessidra del salva schermo sono evidentemente sconvolti dalla constatazione che si trovano in una posizione difficile.

Ma soprattutto:
- arrivano al tavolo dove stai apparecchiando un tuo gioco con un pacchetto di Fonzies.

- puzzano
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda sherpa » 20 set 2015, 11:20

Premessa: quando gioco, per me è più importante e divertente il "mentre" gioco che scoprire alla fine chi ha vinto. Certo è importante sapere se hai vinto per scoprire se la tua "strategia" è stata buona. Comunque se hai perso, la prossima volta cambi modo di giocare; ecco questo cercare di trovare altre soluzioni per arrivare alla vittoria per me è lo scopo del gioco: esercitare la mente e farla ragionare.
A me piace giocare con giocatori che non prendono troppo "seriamente" il gioco e che se perdono non stanno in lutto per una settimana.
Detto questo, le regole vanno rispettate e se un gioco è nuovo si può avere un minimo di tolleranza, ma senza prevaricare gli altri giocatori. Si può sempre fare una partita di "prova" per imparare le regole e il funzionamento del gioco, ma poi dalla seconda partita in poi, non si sgarra e se ti scordi una mossa, peggio per te. Certo ti rode, ma sarai più attento la prossima volta.
Offline sherpa
Iniziato
Iniziato

Goblons: 180.00
Mercatino: sherpa

Messaggioda Innominato76 » 20 set 2015, 11:45

MoonElf ha scritto:Ma perché "giocatori eccellenti"? Per me una persona che si comporta così al tavolo non è un grande giocatore.
È un agonista che mette la competizione prima di tutto. È il tipo che se potesse si doperebbe pure per giocare ad Agricola.

Parlo di giocatore eccellente solo nel senso che riconosco la profondità di analisi, la capacità di valutare le varie possibilità e di ottimizzare i risultati.

Per il resto, quando ho letto: "È il tipo che se potesse si doperebbe pure per giocare ad Agricola" ho riso tanto e l'immagine mi è piaciuta e andavo pensando anche alle pecore donate, alle mucche e ai contadini che si pompano per ottimizzare i risultati :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi