Giocatori eccellenti, persone sgradevoli

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Giocatori eccellenti, persone sgradevoli

Messaggioda gen0 » 20 set 2015, 17:59

prozio ha scritto:Quelli che non si lavano?

a lucca l'aerea games è stata ribattezzata da me: "Le stalle del re Augia" (ripassare un pò di mitologia greca se non sapete di che si parla :D). 2-3 anni fa, quando ci passava meno aria, era un qualcosa di terrificante. Probabilmente non si sarebbero pulite manco deviandoci sopra il fiume Po' XD
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda gixx » 21 set 2015, 0:50

Giocatori che ritengo sgradevoli:
- Quelli che "sabotano" il gioco se non corrisponde ai loro gusti o alle loro aspettative (lamentandosi continuamente e creando un clima sgradevole al tavolo, falsando la partita con mosse insensate, abbandonando il tavolo prima della fine quando la cosa implica che la partita vada interrotta).
- Le coppiette (o gli amici) che si fanno i favori al tavolo o evitano di farsi le infamate pena minacce serie (e non scherzose, quelle si riconoscono e vanno bene) di ripicche post-partita. (e questi per quanto mi riguarda sono i peggiori)
- Quelli che si estraneano completamente per pensare al gioco e che puoi sostituire con una sagoma cartonata che tanto è la stessa cosa.
- Quelli che non conoscono il gioco, si avvicinano al tuo tavolo, prendono il manuale, lo sfogliano un attimo, e iniziano a dirti cosa devi fare (non sono propriamente giocatori, ma sono fastidiosissimi).
- Quelli che ti dicono sempre cosa devi fare e perché lo devi fare.
- Quelli affetti da AP molto pesante.

Riguardo alla ripetizione delle mosse, dipende molto dal clima al tavolo. Se si è tra amici, è buona norma chiedere se si può fare o no, e se va bene alla maggioranza della gente si fa, se no no. Di certo permetto sempre di farlo se uno non ha capito una regola e ha mosso in funzione di un'incomprensione al tavolo, e mi è capitato di chiedere di farlo nella stessa condizione senza vergogna.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Shooock » 21 set 2015, 10:42

• La fidanzata del giocatore occasionale, che si è sempre divertito. Dopo che gli spieghi le regole e passa la mezz'ora, guarda il fidanzato e se ne esce con la frase "no ma è meglio che giochiamo insieme", si mette col cell tutto il tempo e a scadere della prima ora domanda al suo ragazzo come se non esistessimo: <<Ma quando finisce?>>

Ok non è una giocatrice eccellente, ma sicuramente è una persona sgradevole.

PS. DEVI MORIRE
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda phalanx » 21 set 2015, 11:01

Gixx ha fatto un ritratto eccellente.
Sono fastidiosi anche quelli che:
1)Si avvicinano al tavolo ed osseervano la partita per venti minuti come un avvoltoio su un albero, senza proferire parola (a volte con l'aggravante del cattivo odore)
2) non conosci earrivano e ti prendono le componenti ed i manuali senza chiederti il permesso
Online phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Normanno » 21 set 2015, 11:17

per quello non amo i german e i tornei: troppa gente che gioca ogni partita come la finale della coppa del mondo di carcassonne (che a me peraltro fa un certo ribrezzo come gioco). Abbiate pazienza, ma io gioco per divertirmi e passare il tempo con gli amici. Per mia fortuna il mio gruppo la pensa allo stesso modo, quindi non ho problemi come quello descritto.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda donhaldo » 21 set 2015, 11:25

Normanno ha scritto:per quello non amo i german

Anche i german possono essere giocati senza "coltello tra i denti"... :asd:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda Chironis » 21 set 2015, 11:51

MoonElf ha scritto: È il tipo che se potesse si doperebbe pure per giocare ad Agricola.

SAPEVO che questa frase mi ricordava qualcosa...
http://m.youtube.com/watch?v=EN3t4odk88Q :D
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Star Trek Ascendancy, Hammer of the Scots, the Bridges of Shangrila, Pax Renaissance+exp, Imperial
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Messaggioda gixx » 21 set 2015, 11:59

donhaldo ha scritto:Anche i german possono essere giocati senza "coltello tra i denti"... :asd:

Al di là della questione competitività, noto che c'è più predisposizione ad alienarsi dal tavolo se si gioca german. Va detto però che conosco anche giocatori german che si fanno sempre felicemente quattro risate al tavolo, quindi non si può fare di tutta l'erba un fascio. ;)
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda Millo76 » 21 set 2015, 12:04

quelli che stanno sempre al cell mentre si gioca.
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Millo76

Messaggioda Mod_XXII » 21 set 2015, 12:17

gixx ha scritto:- Le coppiette (o gli amici) che si fanno i favori al tavolo o evitano di farsi le infamate

Questi sono tremendi davvero. Me ne son capitati alcuni a qualche fiera e davvero è insopportabile quanto ti capita in giochi ad alta interazione e questi si ignorano... :snob:
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda gixx » 21 set 2015, 12:23

Mod_XXII ha scritto:
gixx ha scritto:- Le coppiette (o gli amici) che si fanno i favori al tavolo o evitano di farsi le infamate

Questi sono tremendi davvero. Me ne son capitati alcuni a qualche fiera e davvero è insopportabile quanto ti capita in giochi ad alta interazione e questi si ignorano... :snob:

So che ci siete anche qui. So che mi state leggendo.
Sappiate che vi odio. Con tutto il cuore. :ingazzeto:

:D
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda MassyET » 21 set 2015, 12:48

Quelli che se il gioco non li prende molto passano il tempo al cellulare... @Arkady72

quelli che, alla tua prima partita e tu veramente non sai che fare, non ti danno uno stralcio di consiglio. Non dico dicendoti la mossa ma magari per farti capire la situazione e/o meccanica.

quelli che giocano solo per vincere e se ci riescono ti tocca subirli su whatsapp con foto e sproloqui... ma che se perdono è sempre per una regola sbagliata o per colpa di altri giocatori al tavolo etc.

quelli che insultano gli altri giocatori dando del deficiente (e senza neanche conoscerli). Episodio triste durante una gobcon, giocando a The Resistance Avalon, con una persona sgradevole che insultava pesantemente un altro giocatore.

boh... poi sicuramente altri... ma ora non mi vengono in mente
Offline MassyET
Maestro
Maestro

Mercatino: MassyET
Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Aibindrye » 21 set 2015, 12:52

Si, quelli che non si fanno una risata pure li eviterei volentieri..
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda eleanti » 21 set 2015, 13:19

Shooock ha scritto:
  • La fidanzata del giocatore occasionale, che si è sempre divertito. Dopo che gli spieghi le regole e passa la mezz'ora, guarda il fidanzato e se ne esce con la frase "no ma è meglio che giochiamo insieme", si mette col cell tutto il tempo e a scadere della prima ora domanda al suo ragazzo come se non esistessimo: <<Ma quando finisce?>>

Ok non è una giocatrice eccellente, ma sicuramente è una persona sgradevole.

PS. DEVI MORIRE

In questi casi la soluzione è semplice: andare in chiaro con il giocatore: "o vieni da solo, o non si gioca" :D
Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo, ma chi si diverte di più (cit.)
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 110.00
Utente Bgg: eleanti
Mercatino: eleanti
Sono stato alla Gobcon 2016 Splotten Spellen fan

Messaggioda dad76 » 21 set 2015, 13:19

Io sono tra quelli che "spiegano il gioco e aggiungono considerazioni personali sulle meccaniche, aggiungendo pure qualche consiglio per evitare di fare cavolate fin da subito (tipo Puerto rico)"
La mia ragazza dice che così facendo rovino parte della scoperta, voi che ne pensate? È davvero fastidioso?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: dad76

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi