Giochereste ad un gioco con questa grafica?

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Messaggioda gablone » 9 nov 2013, 20:46

Mi ha incuriosito talmente che sono stato 10 minuti a cercare di capire cosa potessero significare i simboli in basso... :-)

Complimenti molto belle!!
Offline gablone
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: gablone

Messaggioda Elderan » 9 nov 2013, 22:25

Simo4399 ha scritto:cmq a volte si tratta davvero di piccole sfumature: ad esempio, tanto trovo intrigante la grafica di Zombicide quanto mi lascia perplesso quella di Super Fantasy (giusto per citare 2 giochi appena usciti).

Cmq sia in bocca al lupo!
I numeri ce li hai, questo e' un fatto! :grin:

Siamo in sintonia vedo :) anche a me tra i due " Super Fantasy " mi lascia un po perplesso come stile...

gablone ha scritto: Mi ha incuriosito talmente che sono stato 10 minuti a cercare di capire cosa potessero significare i simboli in basso..

:lol: Alcune sono momentanee, una volta approfonditi certi punti, vedremo cosa esce fuori, ma già certe idee vorrei mantenerle.

Ciaooo e grazie :)
Immagine Immagine
- Grafico 2D\3D se avete bisogno, contattatemi -
Offline Elderan
Goblin Illustrator
Goblin Illustrator

TdG Moderator
TdG Illustrator
TdG Avatars Creator

Goblons: 160.00
Mercatino: Elderan

Messaggioda Kraken » 10 nov 2013, 1:21

Mi gustano.
Inoltre, mi permetterei di suggerire come creature orride:

- l'architetto Fuksark
- lo scrittore Denbroiniak
- il rapper Emiskildrupp
- l'ereditiera Parisiltonukk
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Mercatino: Kraken
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Elderan » 10 nov 2013, 14:07

Kraken ha scritto:Mi gustano.
Inoltre, mi permetterei di suggerire come creature orride:

- l'architetto Fuksark
- lo scrittore Denbroiniak
- il rapper Emiskildrupp
- l'ereditiera Parisiltonukk

:lol: :lol: Come sempre i tuoi consigli sono preziosissimi Kraken, li prenderò di certo in considerazione ;) :lol:

P.S. Aggiunto una carta : il Maestro Shamatay

Immagine
Ultima modifica di Elderan il 13 nov 2013, 22:53, modificato 2 volte in totale.
Immagine Immagine
Offline Elderan
Goblin Illustrator
Goblin Illustrator

TdG Moderator
TdG Illustrator
TdG Avatars Creator

Messaggioda ZephonSoul » 10 nov 2013, 14:12

elderan ha scritto:
Simo4399 ha scritto:cmq a volte si tratta davvero di piccole sfumature: ad esempio, tanto trovo intrigante la grafica di Zombicide quanto mi lascia perplesso quella di Super Fantasy (giusto per citare 2 giochi appena usciti).

Siamo in sintonia vedo :) anche a me tra i due " Super Fantasy " mi lascia un po perplesso come stile...

Concordo. Complimenti, lo stile è più "leggero" rispetto al classico fantasy patinato e "bombastico", un po' più fumettoso, ma mi piace. Una cosa è sicura: l'estetica di un gioco come Super Fantasy mi impedisce di giocarlo, un gioco con illustrazioni come quelle che hai mostrato lo giocherei senza problemi.

Se realizzassi un prototipo, sarei felicissimo di provarlo! ;)
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Mercatino: ZephonSoul

Messaggioda Elderan » 10 nov 2013, 18:00

ZephonSoul ha scritto:
elderan ha scritto:

Concordo. Complimenti, lo stile è più "leggero" rispetto al classico fantasy patinato e "bombastico", un po' più fumettoso, ma mi piace. Una cosa è sicura: l'estetica di un gioco come Super Fantasy mi impedisce di giocarlo, un gioco con illustrazioni come quelle che hai mostrato lo giocherei senza problemi.

Se realizzassi un prototipo, sarei felicissimo di provarlo! ;)

Grazie molto gentile, spero prima o poi di realizzare un prototipo di un gioco che sia all' altezza ;)
Immagine Immagine
Offline Elderan
Goblin Illustrator
Goblin Illustrator

TdG Moderator
TdG Illustrator
TdG Avatars Creator

Messaggioda Elderan » 11 nov 2013, 0:39

:lupin: Tra una cosa e l' altra, oggi è venuto a farmi visita un tipo poco rassicurante, ve lo presento...

Immagine
Ultima modifica di Elderan il 13 nov 2013, 22:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
Offline Elderan
Goblin Illustrator
Goblin Illustrator

TdG Moderator
TdG Illustrator
TdG Avatars Creator

Messaggioda Miki76 » 11 nov 2013, 9:04

Mi aggiungo a quelli a cui piace questa grafica.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Elderan » 11 nov 2013, 12:07

Grazie , in verità spero di riuscire nel difficile compito di realizzare un gioco che sia appassionante e divertente, senza prendersi troppo sul serio.

Cioè un fantasy\partygame che riesca a tenere i giocatori incollati al tavolo nonostante lo stile del gioco, non troppo realistico o riflessivo.
Ci sono già tanti giochi che si prendono troppo sul serio, quindi spero di implementare quelle 2\3 idee che lo rendano particolare ed un po originale, rispetto al solito.
Immagine Immagine
Offline Elderan
Goblin Illustrator
Goblin Illustrator

TdG Moderator
TdG Illustrator
TdG Avatars Creator

Messaggioda paolo » 11 nov 2013, 12:57

Stile molto bello. Una nota: se le carte sono fatte per essere tenute e lette anche mentre sono in mano, ti conviene spostare le icone in basso sul lato sinistro, in modo che possano essere viste tutte con un colpo d'occhio.
Offline paolo
Veterano
Veterano

Game Inventor

Goblons: 410.00
Mercatino: paolo

Messaggioda Elderan » 11 nov 2013, 13:01

paolo ha scritto:Stile molto bello. Una nota: se le carte sono fatte per essere tenute e lette anche mentre sono in mano, ti conviene spostare le icone in basso sul lato sinistro, in modo che possano essere viste tutte con un colpo d'occhio.

Ciao, no in verità le carte non vanno tenute in mano ma scoperte sul tavolo, hanno una funzione precisa ed andranno accompagnate ( come nel caso dei mostri ) da una tabella con dei parametri, più avanti vedrò di dare qualche info in più ;)

Grazie cmq ;)
Immagine Immagine
Offline Elderan
Goblin Illustrator
Goblin Illustrator

TdG Moderator
TdG Illustrator
TdG Avatars Creator

Messaggioda tomicdec » 11 nov 2013, 14:09

Complimenti la grafica mi piace molto.

;)
Offline tomicdec
Veterano
Veterano

TdG Organization

Goblons: 16.00
Utente Bgg: tomicdec
Yucata: tomicdec
Mercatino: tomicdec

Messaggioda SWANEE » 11 nov 2013, 18:11

Secondo me il rischio e quello di fare un gioco non all'altezza della grafica... Solo un giocone può avere una grafica così accattivante ... Complimentissimi!
L'importante non è vincere ma sapere quello che sta facendo il tuo nemico!
Offline SWANEE
Veterano
Veterano

Mercatino: SWANEE

Messaggioda Elderan » 11 nov 2013, 18:23

SWANEE ha scritto:Secondo me il rischio e quello di fare un gioco non all'altezza della grafica... Solo un giocone può avere una grafica così accattivante ... Complimentissimi!

Bè la meccanica del gioco è il CUORE, se non funziona bene una bella grafica non serve a nulla infatti, non sono di certo un esperto, mai creato fino ad ora un gioco completo, ma niente mi vieta di provarci e di fare tanti test in modo che possa uscire fuori qualcosa di positivo ;)

Non voglio accontentarmi sia chiaro, voglio perderci del tempo per riuscire a fare in modo che funzioni, un prototipo servirà proprio a collaudare il tutto, spero di riuscirci anche con l' aiuto degli altri e dei loro pareri ;)
Immagine Immagine
Offline Elderan
Goblin Illustrator
Goblin Illustrator

TdG Moderator
TdG Illustrator
TdG Avatars Creator

Messaggioda yon » 12 nov 2013, 10:25

elderan ha scritto:per me l' aspetto grafico conta molto e incide parecchio nell' acquisto dei giochi che scelgo.

Molti giochi li ho lasciati perdere perchè non riuscivo a farmeli piacere graficamente :lol:

Non dovrebbe essere sempre così ma in realtà penso che tu abbia perfettamente ragione. Molte volte è valsa la stessa cosa per me. Lo so che non è il massimo come discorso, perché un gioco può essere bellissimo dal punto di vista delle meccaniche e quindi risultare molto piacevole, ma i limiti della grafica per me sono importanti.

Qualcuno potrebbe fare un paragone con le donne (o con gli uomini al contrario), che se sono brutti attirano meno anche se hai di fronte persone straordinarie.

Venendo alle tue carte, io ho riscontrato delle differenze nello stile che secondo me pesano e sono importanti. I due estremi sono rappresentati dalle carte del Maestro e dal Macellaio. Personalmente un gioco imperniato su una grafica stile Maestro lo giocherei di corsa, mentre uno che si sposti su una grafica tipo Macellaio no. La prima si avvicina a quella di Citadels, la seconda a Super Fantasy (che a me non piace, anche se riconosco che le meccaniche del gioco siano ben congegnate).

Detto questo, i disegni sono belli tutti, a parte il gusto personale sono ben fatti.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te