Giochereste ad un gioco con questa grafica?

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Giochereste ad un gioco con questa grafica?

Messaggioda Elderan » 8 nov 2013, 22:55

Ciao cari amici Goblin, sapete, é da molto tempo che giocando a vari giochi da tavolo, spesso ho immaginato di realizzarne uno.
Ogni tanto mi vengono delle idee, e prendo qualche appunto, altre volte invece realizzo delle prove grafiche per il gioco stesso, tanto per darmi un idea di un possibile risultato finale.

Volevo mostrarvi un test creato completamente da zero e chiedervi se un gioco con questa grafica vi spingerebbe a provarlo, insomma se vi sembra accattivante o no :-?

In questo caso alcuni esempi di carte che riguardano degli eventuali nemici ed altro...

Immagine.Immagine.Immagine
Immagine.Immagine.Immagine
Immagine.Immagine

Prima o poi mi metterò seriamente a realizzare un prototipo completo di un gioco...
Preparativi ad essere i miei tester :winkwink_sm:
Ultima modifica di Elderan il 19 nov 2013, 17:45, modificato 13 volte in totale.
Immagine Immagine
- Grafico 2D\3D se avete bisogno, contattatemi -
Offline Elderan
Goblin Illustrator
Goblin Illustrator

TdG Moderator
TdG Illustrator
TdG Avatars Creator

Goblons: 160.00
Mercatino: Elderan

Messaggioda DooM » 8 nov 2013, 23:04

Trovo la grafica molto molto bella e lo proverei subito.
Offline DooM
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: DooM

Messaggioda odlos » 8 nov 2013, 23:06

Non ho parole...complimenti!
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda cola » 8 nov 2013, 23:41

Vuoi essere adulato :lol:
A me piace :grin:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Elderan » 8 nov 2013, 23:45

:lol: Ma quale adulato ahahhah, mi piace condividere la mia passione per i giochi anche in questo modo, invece di tenermi tutto per me vi faccio partecipi dei miei esperimenti :lupin:

Grazie cmq per gli apprezzamenti :grin:
Immagine Immagine
Offline Elderan
Goblin Illustrator
Goblin Illustrator

TdG Moderator
TdG Illustrator
TdG Avatars Creator

Messaggioda JJVerme » 8 nov 2013, 23:59

La grafica è fighissima, e il macellaio Worlag è fin da ora il mio preferito!

JJ
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: JJIta
Mercatino: JJVerme

Messaggioda Simo4399 » 9 nov 2013, 0:34

scusa se te lo scrivo, ma a me invece non piace: troppo cartoon-per-bimbi (termine stupido coniato su 2 piedi ma non mi viene in mente di meglio) che trovo strida col flavour text, ma sicuramente e' una mia fisima: in fondo son l'unica nota stonata del thread!

Cmq complimenti per la gallery del tuo sito: denota, al minimo, un'ottima versatilita'....e forse anche il fatto che il problema in realta' e' che io apprezzo soluzioni grafiche piu' di questo tipo (spettacolo wolverine!!!!) http://www.giuseppesarci.com/#!color-2d/crfg
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Elderan » 9 nov 2013, 0:43

Simo4399 ha scritto:scusa se te lo scrivo, ma a me invece non piace: troppo cartoon-per-bimbi (termine stupido coniato su 2 piedi ma non mi viene in mente di meglio) che trovo strida col flavour text, ma sicuramente e' una mia fisima: in fondo son l'unica nota stonata del thread!

Cmq complimenti per la gallery del tuo sito: denota, al minimo, un'ottima versatilita'....e forse anche il fatto che il problema in realta' e' che io apprezzo soluzioni grafiche piu' di questo tipo (spettacolo wolverine!!!!) http://www.giuseppesarci.com/#!color-2d/crfg

Ma figurati ci mancherebbe :grin: , ovvio che tutti noi abbiamo gusti differenti dagli altri, non sarebbe possibile realizzare un tratto che piaccia a chiunque, in questo caso ho optato per lo stile più " morbido " e cartoon che mi piace tanto, e secondo me si presta bene per un gioco non troppo serio :grin:

Dopo tutto mi diverto nel realizzarlo così, anche a me piace un tratto più serio e pittorico, ma non è la scelta che ho preso io, questo è lo stile che più si avvicina a me :grin:

Molti giochi hanno un tratto serio o più leggero e scanzonato, io apprezzo entrambi :lol: grazie cmq per il tuo parere che rispecchia i vari punti di vista di ognuno di noi.
Immagine Immagine
Offline Elderan
Goblin Illustrator
Goblin Illustrator

TdG Moderator
TdG Illustrator
TdG Avatars Creator

Messaggioda fepss » 9 nov 2013, 10:25

secondo me la grafica ci sta tutta, nel senso che se fai un mostro nella cui descrizione citi che ama divorare le sue vittime dopo averle uccise non puoi che farlo cartoonesco, altrimenti verrebbe un gioco da proporre solo ad amanti dell'horror....quindi o descrizioni soft con disegni "artistici" o descrizioni più forti con disegni più spiritosi.
quindi per me va bene quello che hai fatto, complimenti
Offline fepss
Esperto
Esperto

Mercatino: fepss

Messaggioda Ricc » 9 nov 2013, 11:50

Sinceramente no; è il motivo per cui sin dall'inizio mi sono interessato poco a Zombicide e Super Fantasy
Ovviamente è un gusto personale e non indica che i disegni da te postati o i giochi menzionati siano brutti
Offline Ricc
Maestro
Maestro

Mercatino: Ricc

Messaggioda Elderan » 9 nov 2013, 12:21

Bè come dicevo prima, il bello della diversità è proprio questo :lol: , per me l' aspetto grafico conta molto e incide parecchio nell' acquisto dei giochi che scelgo.

Molti giochi li ho lasciati perdere perchè non riuscivo a farmeli piacere graficamente :lol:

Anche il mio stile può essere apprezzato o no, la cosa interessante è vedere
a quanti possa risultare gradevole :wink2:

Grazie a tutti per il vostro parere :-)

P.S. Aggiunto un altro mostriciattolo di prova :lupin:
Immagine Immagine
Offline Elderan
Goblin Illustrator
Goblin Illustrator

TdG Moderator
TdG Illustrator
TdG Avatars Creator

Messaggioda Ricc » 9 nov 2013, 12:40

Ah, se mi posso permettere, ti segnalo un errore nella prima carta.
Le corazze "li rendono", non "li rende" ^^
Offline Ricc
Maestro
Maestro

Mercatino: Ricc

Messaggioda Elderan » 9 nov 2013, 13:01

Ricc ha scritto:Ah, se mi posso permettere, ti segnalo un errore nella prima carta.
Le corazze "li rendono", non "li rende" ^^

Grazie per la segnalazione :approve:
Immagine Immagine
Offline Elderan
Goblin Illustrator
Goblin Illustrator

TdG Moderator
TdG Illustrator
TdG Avatars Creator

Messaggioda sava73 » 9 nov 2013, 14:15

a me il tuo stile grafico piace assai :-o
...e anche io non riesco a giocare con giochi graficamente poco appagnati.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Simo4399 » 9 nov 2013, 20:37

elderan ha scritto:Molti giochi li ho lasciati perdere perchè non riuscivo a farmeli piacere graficamente :lol:

idem: anche l'occhio vuole la sua parte ;)

per la scelta specifica che hai fatto in questo caso ti ho gia' espresso la mia opinione.

cmq a volte si tratta davvero di piccole sfumature: ad esempio, tanto trovo intrigante la grafica di Zombicide quanto mi lascia perplesso quella di Super Fantasy (giusto per citare 2 giochi appena usciti).

Cmq sia in bocca al lupo!
I numeri ce li hai, questo e' un fatto! :grin:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Prossimo

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te