Giochi a tema "Templari"

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Giochi a tema "Templari"

Messaggioda Paino75 » 16 lug 2016, 23:23

odlos ha scritto:Allora, i materiali sono buoni, mentre il gioco anche se è per esperti, rimane pur sempre troppo pesante per quello che offre.
Il problema è che, parole dell'autore, si è voluto mantenera una certa accuratezza simulativa, soprattutto nella meccanica del movimento, ma ciò ha reso il tutto molto lento, macchinoso e persino noioso. Se a questo aggiungi che il regolamento non ti aiuta, beh... eccoti servito un gioco largamente sotto la media. Su BGG ha un average rating di 6.08, non mi sembra incoraggiante.
Comunque, per quello che costa... prenditelo pure, ma non dire che non ti avevamo avvertito, c'è di buono che se lo giochi in 2 non dovrebbe durare tempi biblici (si spera, la partita che ho giocato io - in 4 - è stata interrotta dopo pIù di 3 ore ed eravamo a 2/3 del gioco).

Premetto che posseggo il gioco Ventura e quindi mi piacerebbe riuscire anche a fare un confronto tra Ventura e Il Mistero dei Templari, così da capire meglio.
Non mi spaventa la durata della partita, mi spaventa più che altro la complessità unita alla poco chiara lettura del regolamento. Ma la cosa che hai detto che più mi spaventa è il fatto che sia noioso :piange:
Mi affascina il tema trattato e il fatto che sia un gioco che cerca di restare il più fedele possibile agli avvenimenti storici di quel periodo. Però se risulta macchinoso e noioso......un vero peccato :piange:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75

Re: Giochi a tema "Templari"

Messaggioda Paino75 » 23 lug 2016, 0:48

Se volessi fare un paragone fra Ventura (gioco che posseggo) e Il Mistero dei Templari? Cosa sapete dirmi a riguardo?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75

Precedente

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi