Giochi ai più sconosciuti, che meriterebbero la GLORIA!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Giochi ai più sconosciuti, che meriterebbero la GLORIA!

Messaggioda Cocchina87 » 24 nov 2012, 13:06

Avete mai provato giochini o giochi che sono per lo più sconosciuti, ma che meriterebbero molto? Con tutti i giochi che esistono, è possibile che alcuni giochi che davvero meriterebbero siano passati un pò inosservati. Vediamo se riusciamo a riportare alla GLORIA qualche gioco "sepolto" e a destare la curiosità di qualche goblins! :grin:

Spero possa essere una domanda utile, a me è un argomento che davvero incuriosisce! :grin:
Offline Cocchina87
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Cocchina87

Messaggioda kadaj » 24 nov 2012, 13:46

Per me senza dubbio vince a mani basse Renaissance

Gioco davvero divertente, ricordato da tutti i giocatori con i quali ho fatto una partita e davvero troppo sconosciuto... ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Re: Giochi ai più sconosciuti, che meriterebbero la GLORIA!

Messaggioda Corsaro » 24 nov 2012, 15:23

Cocchina87 ha scritto:Avete mai provato giochini o giochi che sono per lo più sconosciuti, ma che meriterebbero molto? Con tutti i giochi che esistono, è possibile che alcuni giochi che davvero meriterebbero siano passati un pò inosservati. Vediamo se riusciamo a riportare alla GLORIA qualche gioco "sepolto" e a destare la curiosità di qualche goblins! :grin:

Spero possa essere una domanda utile, a me è un argomento che davvero incuriosisce! :grin:

Uno dei più sottovalutati in assoluto è De Vulgari Eloquentia.. a mio parere si tratta di uno dei migliori giochi da tavolo a cui abbia mai giocato. Certo, non è sconosciuto.. ma in confronto alla visibilità che merita è comunque sottovalutato.

Un gioco per lo più sconosciuto che secondo me merita è il Toncc.. un autoprodotto di tipo astratto. Non essendo venduto nei negozi (ma ordinabile direttamente all'autore) si tratta di un negozio di ultra-nicchia. Esiste comunque un articolo qui sulla tana che ne parla.

Altro titolo.. non molto famoso ma validissimo: Sator Arepo Tenet in Opera Rotas.. edito dalla Scribabs è un gioco davvero validissimo diverso dal solito di cui però non si parla praticamente mai.

Se me ne vengono in mente altri degni di particolare menzione non esiterò a segnalarli!
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro
Mercatino: Corsaro

Messaggioda ges175 » 24 nov 2012, 16:48

kadaj ha scritto:Per me senza dubbio vince a mani basse Renaissance

Quotissimo. E' proprio un peccato che sia un gioco così poco conosciuto. Soprattutto da noi italiani, considerato che è ambientato nell'Italia del 1400 (quasi 1500 :-) ) .
Offline ges175
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ges175
Mercatino: ges175

Messaggioda kadaj » 24 nov 2012, 16:53

ges175 ha scritto:
kadaj ha scritto:Per me senza dubbio vince a mani basse Renaissance

Quotissimo. E' proprio un peccato che sia un gioco così poco conosciuto. Soprattutto da noi italiani, considerato che è ambientato nell'Italia del 1400 (quasi 1500 :-) ) .

GRANDE! Qualcun altro che lo conosce... Non pensavo...

Ah sì, aggiungo che è un GRAN gioco giocabile fino a 6 giocatori, altro suo grande pregio... ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda TheDoKtor67 » 24 nov 2012, 17:04

Corsaro ha scritto:Uno dei più sottovalutati in assoluto è De Vulgari Eloquentia.. a mio parere si tratta di uno dei migliori giochi da tavolo a cui abbia mai giocato. Certo, non è sconosciuto.. ma in confronto alla visibilità che merita è comunque sottovalutato.

Sono perfettamente d'accordo !

Corsaro ha scritto:Un gioco per lo più sconosciuto che secondo me merita è il Toncc.. un autoprodotto di tipo astratto. Non essendo venduto nei negozi (ma ordinabile direttamente all'autore) si tratta di un negozio di ultra-nicchia. Esiste comunque un articolo qui sulla tana che ne parla.

Infatti non lo conosco ... :-S

Corsaro ha scritto:Altro titolo.. non molto famoso ma validissimo: Sator Arepo Tenet in Opera Rotas.. edito dalla Scribabs è un gioco davvero validissimo diverso dal solito di cui però non si parla praticamente mai.

Sono perfettamente d'accordo ... bis ! ;-) Io ho la versione Deluxe ed è davvero bello.
Aggiungo Florenza, anche se non so se rientra proprio tra i titoli sconosciuti ai più !?!
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Mercatino: TheDoKtor67

Messaggioda Lord » 24 nov 2012, 17:04

Sator Arepo Tenet in Opera Rotas

l ho sempre voluto provare, secondo me deve essere veramente molto carino
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Lord

Messaggioda Gadmin » 24 nov 2012, 17:19

Corsaro ha scritto:
Cocchina87 ha scritto:Avete mai provato giochini o giochi che sono per lo più sconosciuti, ma che meriterebbero molto? Con tutti i giochi che esistono, è possibile che alcuni giochi che davvero meriterebbero siano passati un pò inosservati. Vediamo se riusciamo a riportare alla GLORIA qualche gioco "sepolto" e a destare la curiosità di qualche goblins! :grin:

Uno dei più sottovalutati in assoluto è De Vulgari Eloquentia.. a mio parere si tratta di uno dei migliori giochi da tavolo a cui abbia mai giocato. Certo, non è sconosciuto.. ma in confronto alla visibilità che merita è comunque sottovalutato.

Un gioco per lo più sconosciuto che secondo me merita è il Toncc.. un autoprodotto di tipo astratto. Non essendo venduto nei negozi (ma ordinabile direttamente all'autore) si tratta di un negozio di ultra-nicchia. Esiste comunque un articolo qui sulla tana che ne parla.

Altro titolo.. non molto famoso ma validissimo: Sator Arepo Tenet in Opera Rotas.. edito dalla Scribabs è un gioco davvero validissimo diverso dal solito di cui però non si parla praticamente mai.

Se me ne vengono in mente altri degni di particolare menzione non esiterò a segnalarli!

Quoto il primo e l'ultimo sicuramente!
Aggiungo Upon a salty ocean. A me e' sembrato ingiustamente sottovalutato.
Voi controllate le librerie io controllerò nei bar!
Il richiamo di Chtulhu (Manuale dell'investigatore)
Offline Gadmin
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Gadmin

Messaggioda pjojo » 24 nov 2012, 17:42

Tra i giochi leggeri, direi Borneo di Paolo Mori e Mord im Arosa.

Tra gli altri, Mob Ties Glen More.
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Goblons: 120.00
Mercatino: pjojo

Messaggioda Stef » 24 nov 2012, 18:18

Cocchina87 ha scritto:Spero possa essere una domanda utile, a me è un argomento che davvero incuriosisce! :grin:

- Ruse & Bruise
- Witch's Brew
- Palastgefluster
(si, mi piacciono i giochi di carte "alla Citadels" coi personaggi dotati di un sacco di poteri...)

- Blue Moon: ora che c'è il BOOM dei Living Card Game questo meriterebbe un ritorno alla ribalta.

- Princes of Reinassance (punto)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda vittogol » 24 nov 2012, 18:46

Fairy tale!
È sempre piaciuto a tutti.

Race the wind, per a chi piace la vela.

Key harvest, per a chi piace i "tedeschi".

Ciaoooo
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: vittogol

Messaggioda Protos » 24 nov 2012, 19:21

vittogol ha scritto:Fairy tale!

a me per nulla ;)
Offline Protos
Saggio
Saggio

Mercatino: Protos

Messaggioda Stef » 24 nov 2012, 19:23

Beh, dai... "sconosciuto" direi di no. Roba che in Italia è andato esaurito due volte. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda yoko85 » 24 nov 2012, 19:41

Protos ha scritto:

a me per nulla ;)

l'ha comprato un mio amico e a me è piaciuto molto ma a tutti gli altri no...quindi sta facendo polvere a causa di amici sciocchi, peccato perchè ha del buon potenziale
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Mercatino: yoko85

Messaggioda -ea- » 24 nov 2012, 20:36

Protos ha scritto:

a me per nulla ;)

Quoto, proprio insulso.

Date un'occhiata a Giganten invece....
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi