% giochi "che si sanno giocare" fra quelli possedu

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda Morg » 17 giu 2013, 15:29

Circa il 33% su soli una trentina di giochi :cry: :cry: :cry:

Però non è solo colpa mia, scarseggiano le occasioni di giocare! :cry:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda sava73 » 17 giu 2013, 15:32

Morg ha scritto:Circa il 33% su soli una trentina di giochi :cry: :cry: :cry:

olè! Morg uno di NOI! :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda odlos » 17 giu 2013, 15:36

0%

Sai come si fa? E' facile:
1) Prendi un gioco.
2) Leggi il regolamento (il più delle volte è anche il primo punto).
3) Lo spieghi.
4) Ci giochi.
5) Se è bello, ci giochi più volte.
6) Ne compri un altro e ricominci da capo.

:lol:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda sava73 » 17 giu 2013, 15:41

odlos, manchi della poesia della compulsione! della sua passionalità! Della smania di possesso solo per il gusto di metterlo li' in libreria... che pessimo goblin :lol: :lol:

ok... 0% su quanti giochi che ti metto in lista?
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda redskin65 » 17 giu 2013, 15:45

Io i giochi che ho li conosco tutti, ed il motivo è che, quando nel passato (prima di conoscere i Giullari!) trascorrevo interi periodi di astinenza, ne prendevo uno, lo allargavo sul tavolo e ... me lo giocavo da solo ...
E' grave?
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: redskin65

Messaggioda eriadan » 17 giu 2013, 15:46

un buon 60% dei 70 giochi che ho se mi si lascia non includere il setup iniziale. Se dovessi ricordarmi anche il setup iniziale direi che la percentuale crolla a, se va bene, il 5%.
Offline eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 100.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Messaggioda sava73 » 17 giu 2013, 15:47

redskin65 ha scritto:Io i giochi che ho li conosco tutti, ed il motivo è che, quando nel passato (prima di conoscere i Giullari!) trascorrevo interi periodi di astinenza, ne prendevo uno, lo allargavo sul tavolo e ... me lo giocavo da solo ...
E' grave?

il topic per i foreveralone è in un'altra sezione :lol: :lol:
No No non è grave... solo che... bho.. vedi sopra :D
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda sava73 » 17 giu 2013, 15:48

eriadan ha scritto:un buon 60% dei 70 giochi che ho se mi si lascia non includere il setup iniziale. Se dovessi ricordarmi anche il setup iniziale direi che la percentuale crolla a, se va bene, il 5%.

mica ho capito :roll:
dimmi: quanti giochi NON sai giocare ( escl. il setup dai, quello non conta ) fra i 70 che hai?
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda odlos » 17 giu 2013, 15:53

sava73 ha scritto:odlos, manchi della poesia della compulsione! della sua passionalità! Della smania di possesso solo per il gusto di metterlo li' in libreria... che pessimo goblin :lol: :lol:

ok... 0% su quanti giochi che ti metto in lista?

Metti 40, che è il numero di giochi che ho in collezione (so giocare e spiegare anche Forza 4 :grin: ), ma saprei spiegare tutti quelli che appartangono al mio gruppo di gioco (quindi una cinquantina in totale).

La voglia di comprare c'è...ma il mio spirito razionale mi ferma.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Ramsey » 17 giu 2013, 15:54

Se guardo solo i miei giochi e non le exp, quindi 203 ai quali però vanno tolti 4 giochi per doppia entry (dominion e dominion intrigo, dungeoneer la fossa dei demoni e la tomba del signore dei lich, 2 copie di TS una ita ed una eng (che è l'unico che ho doppio) e Talisman terza e quarta edizione che sono praticamente identiche), quindi 199 giochi, di questi ne so 144 che è il 72% circa. Questi tutti penso che potrei spiegarli rileggendo però le regole (cosa che ho di abitudine a fare).

Senza ripassare le regole allora sono meno, solo 118 che è un 59% e non mi sembra male considerando il mononeurone.

Visto che siamo a dire ed a scoprire gli scheletrini nell'armadio, 49 sono i giochi miei ai quali non ho giocato. :oops:
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Morg » 17 giu 2013, 16:13

sava73 ha scritto:
Morg ha scritto:Circa il 33% su soli una trentina di giochi :cry: :cry: :cry:

olè! Morg uno di NOI! :lol:

Dopo una più accurata revisione devo correggermi:

29% su 38...

Per (s)fortuna il numero è stato limitato dall'esaurimento delle finanze!!
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda sava73 » 17 giu 2013, 16:25

Ramsey ha scritto:Se guardo solo i miei giochi e non le exp, quindi 203 ai quali però vanno tolti 4 giochi per doppia entry (dominion e dominion intrigo, dungeoneer la fossa dei demoni e la tomba del signore dei lich, 2 copie di TS una ita ed una eng (che è l'unico che ho doppio) e Talisman terza e quarta edizione che sono praticamente identiche), quindi 199 giochi, di questi ne so 144 che è il 72% circa. Questi tutti penso che potrei spiegarli rileggendo però le regole (cosa che ho di abitudine a fare).

Senza ripassare le regole allora sono meno, solo 118 che è un 59% e non mi sembra male considerando il mononeurone.

Visto che siamo a dire ed a scoprire gli scheletrini nell'armadio, 49 sono i giochi miei ai quali non ho giocato. :oops:

Ramsey fa il bravo dammi il dato corretto... % dei giochi che non saprei spiegare ( e che non hai mai giocato ) quelli che non ricordi non contano.... sul totale dei tuoi giochi :)

Morg appena mi arriva il dato di Ramsey aggiorno pure il tuo ! ;)
Vediamo la "classifica" dei goblin PASSIONALI :lol: 8-O
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda romendil » 17 giu 2013, 16:29

ad oggi su 92 giochi in collezione non ne saprei spiegare 4 (di cui due espansioni), quindi 0,043%.
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Lord » 17 giu 2013, 16:36

Oddio anche se ho solo circa 30 titoli oltre la metà li ho comprati d'impulso e di questi almeno 5 non li ho mai giocati anche se ho letto regolamento e in alcune occasioni ho creato regole aggiuntive nonostante non avessi mai provato il gioco ( axis& allies d-day....li avevo anche comprato dadi aggiuntivi per aumentare la % di tiri :cry: sono grave? :roll: )
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Lord

Messaggioda Lord » 17 giu 2013, 16:37

Oddio anche se ho solo circa 30 titoli oltre la metà li ho comprati d'impulso e di questi almeno 5 non li ho mai giocati anche se ho letto regolamento e in alcune occasioni ho creato regole aggiuntive nonostante non avessi mai provato il gioco ( axis& allies d-day....li avevo anche comprato dadi aggiuntivi per aumentare la % di tiri :cry: sono grave? :roll: )
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Lord

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi