% giochi "che si sanno giocare" fra quelli possedu

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda sava73 » 17 giu 2013, 16:38

romendil ha scritto:ad oggi su 92 giochi in collezione non ne saprei spiegare 4 (di cui due espansioni), quindi 0,043%.

puah, da te non mi sarei aspettato altro .. :-?
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda Ramsey » 17 giu 2013, 16:39

sava73 ha scritto:Ramsey fa il bravo dammi il dato corretto... % dei giochi che non saprei spiegare ( e che non hai mai giocato ) quelli che non ricordi non contano.... sul totale dei tuoi giochi :)

Morg appena mi arriva il dato di Ramsey aggiorno pure il tuo ! ;)
Vediamo la "classifica" dei goblin PASSIONALI :lol: 8-O

Ah, quindi era al contrario di come ho scritto io.... ah, andiamo bene.
Giusto che ho bevuto solo acqua a pranzo, anche se ci sarebbe stata bene una bella birra ghiacciata con questo caldo.
Quindi % dei giochi che NON saprei spiegare = 28%
% dei giochi che non ho mai giocato = 25%
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda sava73 » 17 giu 2013, 16:41

Ramsey ha scritto:
sava73 ha scritto:Ramsey fa il bravo dammi il dato corretto... % dei giochi che non saprei spiegare ( e che non hai mai giocato ) quelli che non ricordi non contano.... sul totale dei tuoi giochi :)

Morg appena mi arriva il dato di Ramsey aggiorno pure il tuo ! ;)
Vediamo la "classifica" dei goblin PASSIONALI :lol: 8-O

Ah, quindi era al contrario di come ho scritto io.... ah, andiamo bene.
Giusto che ho bevuto solo acqua a pranzo, anche se ci sarebbe stata bene una bella birra ghiacciata con questo caldo.
Quindi % dei giochi che NON saprei spiegare = 28%
% dei giochi che non ho mai giocato = 25%

quindi 28% su 199 titioli, mi pare buono! :-o
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda Morg » 17 giu 2013, 16:53

romendil ha scritto:ad oggi su 92 giochi in collezione non ne saprei spiegare 4 (di cui due espansioni), quindi 0,043%.

4,3%?
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda Rotilio » 17 giu 2013, 17:28

Molti sono stati acquistati dopo diverse partite fatte...altri a scatola chiusa....altri sono rimasti ancora da aprire...

A parte il riassunto sopra direi circa 80 su 126

Bravo Sava ottimo sondaggio.....Mi Piace
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda sava73 » 17 giu 2013, 17:32

Rotilio ha scritto:Molti sono stati acquistati dopo diverse partite fatte...altri a scatola chiusa....altri sono rimasti ancora da aprire...

A parte il riassunto sopra direi circa 80 su 126

Bravo Sava ottimo sondaggio.....Mi Piace

e la %%%% di quelli che non sapresti spiegare?
..non mi dire che sono 80 su 126!?!?!? 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda kadaj » 17 giu 2013, 18:27

Ok, resettiamo.

Che sappia veramente spiegare, nel senso che me lo chiedi qui sul momento, apro la scatola, allestisco il gioco, spiego tutto per filo e per segno e non sbaglio nulla sono 5 giochi... il che vuol dire:

1,06%

Ah beh... :roll:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Rotilio » 17 giu 2013, 18:43

sava73 ha scritto:
e la %%%% di quelli che non sapresti spiegare?
..non mi dire che sono 80 su 126!?!?!? 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O

Ahahaha No 80 su 126 li conosco

Quindi non conosco o li conosco poco 46.....quindi circa il 35% mi manca

Ammazza!!
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda sava73 » 17 giu 2013, 18:50

kadaj ha scritto:Ok, resettiamo.

Che sappia veramente spiegare, nel senso che me lo chiedi qui sul momento, apro la scatola, allestisco il gioco, spiego tutto per filo e per segno e non sbaglio nulla sono 5 giochi... il che vuol dire:

1,06%

No, non ci sei ancora ... uno dovresti dirmi il contrario e quindi il 98.4% :lol: ..e poi quello che è lo scopo di questo topic ( oltre lo spam :lol: ) è capire il grado di PASSIONALITA' negli acquisti, e TUTTI lo sappiamo che tu sei il Ns leader :oops:

Ora i giochi che hai studiato e giocato NON VAGLONO perchè il loro acquisto HA AVUTO UNO SCOPO e UN'UTILITA' ( anche se minima :lol: ) quindi LEVA TUTTI QUEI GIOCHI CHE HAI STUDIATO E GIOCATO e lascia nella statistica SOLO QUELLI CHE A OGGI ANCORA NON HAI STUDIATO e quindi giocato, ma hai acquistato! Sono nella tua collezione, nuovi o quasi e MAI TOCCATI perchè ancora non li conosci! Se hai comprato un GIOCO DOPO AVER LETTO IL REGOLAMENTO e quindi sapendolo GIOCARE anche in quel caso non vale e puoi escluderlo dalla STATISTICA... voglio solo i giochi presi SULLA FIDUCIA, ok? :-o

ca**o ma era facile!! :lol:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 17 giu 2013, 18:52

Spe', mi è venuto un dubbio:

Le espansioni giocate/non giocate di un gioco giocato, contano?
Le espansioni non giocate di un gioco non giocato, contano?

Ho detto che sono maniaco delle regole :lol:

Ma aver comprato un gioco dopo aver letto il regolamento, non lo consideri comunque sulla fiducia?!
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Mercatino: Mik

Messaggioda sava73 » 17 giu 2013, 18:54

Mik ha scritto:Spe', mi è venuto un dubbio:

Le espansioni giocate/non giocate di un gioco giocato, contano?
Le espansioni non giocate di un gioco non giocato, contano?

Ho detto che sono maniaco delle regole :lol:

:lol: :lol:

io non conosco le espansioni di El Grande ( e ce le ho nell'anniversary edition, quindi insieme al gioco base ) MA LE HO CONTATE in quei giochi che non conosco! Fa tu :lol:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda kadaj » 17 giu 2013, 19:23

sava73 ha scritto:
kadaj ha scritto:Ok, resettiamo.

1,06%

No, non ci sei ancora ... uno dovresti dirmi il contrario e quindi il 98.4% :lol: ..e poi quello che è lo scopo di questo topic ( oltre lo spam :lol: ) è capire il grado di PASSIONALITA' negli acquisti, e TUTTI lo sappiamo che tu sei il Ns leader :oops:

Ora i giochi che hai studiato e giocato NON VAGLONO perchè il loro acquisto HA AVUTO UNO SCOPO e UN'UTILITA' ( anche se minima :lol: ) quindi LEVA TUTTI QUEI GIOCHI CHE HAI STUDIATO E GIOCATO e lascia nella statistica SOLO QUELLI CHE A OGGI ANCORA NON HAI STUDIATO e quindi giocato, ma hai acquistato! Sono nella tua collezione, nuovi o quasi e MAI TOCCATI perchè ancora non li conosci! Se hai comprato un GIOCO DOPO AVER LETTO IL REGOLAMENTO e quindi sapendolo GIOCARE anche in quel caso non vale e puoi escluderlo dalla STATISTICA... voglio solo i giochi presi SULLA FIDUCIA, ok? :-o

ca**o ma era facile!! :lol:

Che complicato che sei, uffi...

Allora confermo quanto detto prima, non ho giocato al 22,70% su 470 giochi...

Tutto giusto ora? :-))
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Mik » 17 giu 2013, 20:22

Allora aggiorno con le espansioni e le regole post faq del sondaggio :lol: :

Non ho ancora giocato 86 giochi/espansioni su 156 (55,1%)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Mercatino: Mik

Messaggioda stec74 » 17 giu 2013, 21:01

Cioè... non ditemi che Kadaj ha davvero provato quasi l'80% dei giochi che ha comprato fin'ora! 8-O
Ma io sapevo che aveva un lavoro, e che ci andava regolarmente!!!
Pensavo di salvarmi almeno con lui, ma nemmeno questo uffi... io davvero mi fermo al 5% su 280... tristeeeeezza... :-(
Ultima modifica di stec74 il 17 giu 2013, 22:09, modificato 1 volta in totale.
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda sava73 » 17 giu 2013, 21:39

nooooooooooo Stec, che delusione! :cry:
fammi aggiornare va...
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi