[CONSIGLI] Giochi con BELLE monete di metallo o plastica

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Giochi con BELLE monete di metallo

Messaggioda sava73 » 30 set 2016, 12:14

Agzaroth ha scritto:Scythe, no doubt.
Immagine

:Straeyes: meco.
Quante sono?
(quelle di FIEF poche poche)
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,622,421,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda VAM208 » 30 set 2016, 12:44

sava73 ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Scythe, no doubt.
Immagine

:Straeyes: meco.
Quante sono?
(quelle di FIEF poche poche)

Quelle di Fief in totale sono 45,
20-15-10

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ed in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi."
(Dostoevskij)

GLoria AUdaciae COmes
Online VAM208
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: VAM208

Messaggioda Fangtsu » 30 set 2016, 12:59

Quelle di Scythe sono 80 (25,15,15,15,10) e si trovano intorno ai 30 euro.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda nand » 30 set 2016, 13:29

Fangtsu ha scritto:Quelle di Scythe sono 80 (25,15,15,15,10) e si trovano intorno ai 30 euro.

Notare che ogni taglio ha uno stile associato a una fazione:
20 Sassoni
10 Nordici
5 Rusviet
3 Polania
1 Crimea

E i prossimi tagli (come promo nel 2017):
50 Togawa
2 Albion
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda kanaglia » 30 set 2016, 14:05

Consiglierei anche di cercare conio reale, in particolare monete del sud america, indiane, cinesi, thailandesi e di alcuni stati africani, non saprei come reperirle se non condannando un amico in vacanza ma hai accesso a chilate di monete con pochi spiccioli, basti pensare al baht thailandese, le monetine da 1 satang valgono un centesimo di bath e ci vogliono circa 40 baht per fare 1 euro...per dire.

Esempio di monete thailandesi

Immagine

Ovviamente esistono monete molto piú belle vanno un pó cercate.

PS: qualcuno ha idea di come ci si potrebbe procurare vero conio di vari stati a prezzi non da ladri?
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda Signor_Darcy » 30 set 2016, 14:56

Beh, ma volendo si possono usare gli stessi centesimi di euro: già solo "spendendo" un euro si avrebbero per esempio dieci pezzi da cinque, dieci pezzi da due e trenta pezzi da uno.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 15.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Twilight Struggle fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda dottgioia » 30 set 2016, 15:02

Signor_Darcy ha scritto:Beh, ma volendo si possono usare gli stessi centesimi di euro: già solo "spendendo" un euro si avrebbero per esempio dieci pezzi da cinque, dieci pezzi da due e trenta pezzi da uno.

Quoto pienamente...un conto è trovarsi le monete nel gioco ovvio che fanno piacere ma altrimenti perché scambiare monete vere con monete false? I cent vanno benissimo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline dottgioia
Iniziato
Iniziato

Mercatino: dottgioia

Messaggioda kanaglia » 30 set 2016, 16:19

Beh perché mentalmente il conio che usi tutti i giorni lo digerisci meno come segnalino in un GDT (io personalmente li uso, ad esempio in London che di base ha monete di plastica pessime in stile Wallace ma molti magari non le sopporterebbero), se invece sono monete sconosciute con magari scritte in arabo/cinese eccetera vanno anche bene.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Re: [Consigli] Giochi con BELLE monete di metallo

Messaggioda IGiullari » 30 set 2016, 16:23

Titolo del topic modificato in base alla nuova nomenclatura dei topic: -> nuova-nomenclatura-e-tag-da-utilizzare-in-questa-sezione-t89124.html#p1377812
:approva:
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: [CONSIGLI] Giochi con BELLE monete di metallo

Messaggioda Innominato76 » 30 set 2016, 16:47

Fief
Scythe
Puerto Rico Anniversary edition
Caylus Limited Edition
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda Fedellow » 30 set 2016, 16:55

IGiullari ha scritto:C'erano quelle promo di libertalia molto comode per i tuoi scopi

Che son le stesse usate poi in Black Fleet, se non ricordo male.
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 666.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda sava73 » 30 set 2016, 16:57

Innominato76 ha scritto:Fief
Scythe
Puerto Rico Anniversary edition
Caylus Limited Edition

:uhm:
sai che a me le monete di PR AE non hanno mai convinto? :pippotto:
troppo piccole, si sporcano subito, pesano poco... non sono esattamente la mia idea di "monete" in un gioco, pur rimanendo sicuramente superiori a quelle di plastica.
Sarà perchè somigliano troppo ai 10 cent nostrani?
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda computerman » 30 set 2016, 16:59

Ma se ci mettessimo insieme facendo disegno e quant'altro, in una sorta di "kickstarter" tutto nostro chiedendo un preventivo per X monete a questi qui:
http://www.iltallero.it/it/it-prices

Magari se ne potrebbero fare anche alcune "limited" da vendere alla play per sostenere la Tana.

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Simo4399 » 30 set 2016, 17:26

Fedellow ha scritto:
IGiullari ha scritto:C'erano quelle promo di libertalia molto comode per i tuoi scopi

Che son le stesse usate poi in Black Fleet, se non ricordo male.

Dimmi di più!
Dove trovo qualche foto?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Online Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda sava73 » 30 set 2016, 17:26

computerman ha scritto:Ma se ci mettessimo insieme facendo disegno e quant'altro, in una sorta di "kickstarter" tutto nostro chiedendo un preventivo per X monete a questi qui:
http://www.iltallero.it/it/it-prices

Magari se ne potrebbero fare anche alcune "limited" da vendere alla play per sostenere la Tana.

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

@pupina ci sta già lavorando con l'ausilio @shinjy01.
Ma i costi sembrano abbastanza proibitivi.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi