Giochi da acquistare

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Giochi da acquistare

Messaggioda Gilead89 » 21 lug 2015, 16:46

Bene, dopo una lunga riflessione, credo opterò per keyflower ( grazie @mistake89 ) e se riesco, prenderò anche alta tensione deluxe!
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Re: R: Giochi da acquistare

Messaggioda mistake89 » 21 lug 2015, 17:52

Ottima scelta. Per me è veramente un gioco ben fatto.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda tristano254 » 22 lug 2015, 9:23

Ottima scelta per keyflower :)
Per quanto mi riguarda è un gioiellino di gioco
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Boiler » 22 lug 2015, 10:18

Concordo, grande acquisto. E se ti ci scappa pure Alta Tensione, fai una gran doppietta.
Online Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda sava73 » 22 lug 2015, 13:09

KeyFlower è senza dubbio la scelta migliore.
(Non concordo affatto sulle perplessità in 6 giocatori, è forse l'unico gioco di aste che cambiando il numero dei giocatori non cambia molto nella durata). Fino a che non lo "consumi" ti consiglio anche di evitare le espansioni. Sono carini si, ma aggiungo caos piu' che novità :asd:

Alta Tensione (mia personalissima opinione) è probabilmente il migliore fra i titoli su cui eri in dubbio.
Adatto a tutti, cattivissimo, molto appagante. Peccato che in due abbia poco senso, pure col Robot (io non amo molto i BOT). Se non devi giocarci principalmente in 2 (ma manco in 3) bhè scelta migliore.

:sava73:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Gilead89 » 22 lug 2015, 15:24

sava73 ha scritto:KeyFlower è senza dubbio la scelta migliore.
(Non concordo affatto sulle perplessità in 6 giocatori, è forse l'unico gioco di aste che cambiando il numero dei giocatori non cambia molto nella durata). Fino a che non lo "consumi" ti consiglio anche di evitare le espansioni. Sono carini si, ma aggiungo caos piu' che novità :asd:

Alta Tensione (mia personalissima opinione) è probabilmente il migliore fra i titoli su cui eri in dubbio.
Adatto a tutti, cattivissimo, molto appagante. Peccato che in due abbia poco senso, pure col Robot (io non amo molto i BOT). Se non devi giocarci principalmente in 2 (ma manco in 3) bhè scelta migliore.

:sava73:

Florenza nessuno lo considera, ma come mai?!?
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Messaggioda sava73 » 22 lug 2015, 15:38

c'ho fatto una partita sola.
Eccessivamente lunga, glacialmente astratta, difficilmente gestibile (nel numero delle informazioni presenti sul tavolino) senza bloccare il gioco con lunghissime speculazione strategiche (in altre parole una marea di pippe mentali :asd: ).
No no per carità.. mai piu'. Pareva un compito in classe. Li' chiusi sulla propria plancetta a studiare e poi in giro intorno al tavolo per vedere come erano messi gli altri e dove/come ci si sarebbe intralciati.

C'è di molto meglio. Di molto piu' immediato. Di molto piu' ambientato ...anche fra i german.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda odlos » 23 lug 2015, 19:04

Gilead89 ha scritto:Florenza nessuno lo considera, ma come mai?!?

Io lo ritengo un buon gioco, nonostante condivida gran parte delle cose che ha scritto sava73, però leggendo il tuo post iniziale non mi sentirei di consigliartelo, visto che, se proprio vuoi un gioco più impegnativo rispetto a ciò che hai in collezione, io darei la precedenza a Terra Mystica che gli è superiore per molti aspetti (profondità, longevità, varietà tra una partita e l'altra, scalabilità...). Proprio in quest'ultimo aspetto Florenza non brilla particolarmente: in 2 non l'ho provato, ma il sistema di assegnazione delle cariche (pur esistendo delle regole specifiche) non si presta al testa a testa, 3 è il numero ottimale, in 4 diventa già fin troppo lungo e pesante, senza contare che aumenta anche il rischio di paralisi da analisi, in 5 è una follia (sava: non avrai mica giocato in 5? :-P ).
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda cola » 23 lug 2015, 20:06

È un buon gioco in tre :snob:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Gilead89 » 23 lug 2015, 21:16

Wow, mi avete smontato alla grande su Florenza, dopo aver visto il video di alkyla mi ero gasato davvero tantissimo e credevo fosse un gioco di tutto rispetto, per non parlare dell'ambientazione che è davvero bella e credevo presente
La lunghezza e la paralisi non migliorano neppure dopo alcune/parecchie partita?!?
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Messaggioda odlos » 23 lug 2015, 23:34

Gilead89 ha scritto:Wow, mi avete smontato alla grande su Florenza, dopo aver visto il video di alkyla mi ero gasato davvero tantissimo e credevo fosse un gioco di tutto rispetto, per non parlare dell'ambientazione che è davvero bella e credevo presente
La lunghezza e la paralisi non migliorano neppure dopo alcune/parecchie partita?!?

Sì dopo qualche partita migliorano, però non di moltissimo, è una questione legata alle meccaniche di gioco (prima si pianificano le azioni e solo in un secondo momento si svolgono) e alla difficoltà insita nel tenere sotto controllo gli edifici di rione altrui e quelli ancora disponibili.
Sull'ambientazione, beh, è sempre un discorso controverso, io la sento abbastanza, ma è un aspetto che riguarda la capacità d'immedesimazione, non parlerei di aderenza delle meccaniche al tema.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda sava73 » 24 lug 2015, 10:09

in quanti ho giocato? :look:
Bho.. forse proprio in 5 :asd: sicuro eravamo almeno 4 :asd:

...Nessuno si è alzato soddisfatto dal tavolo. 2 di noi hanno rivenduto subito il gioco :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Gilead89 » 29 lug 2015, 16:16

Salve, oggi dalla uplay è arrivato il pacco con alta tensione deluxe e keyflower.
Ho cominciato da quest'ultimo e sto leggendo (e rileggendo il regolamento ) , e vorrei alcune info da chi già lo possiede e lo ha giocato.
Se faccio l'offerta per una tessere (meeple intorno ) e la vinco, ottengo anche il beneficio scritto o solo la possibilità di inserirla nel mio villaggio?
Posso utilizzare la stessa tessera più volte in una stagione? Mettendo 1-2-3 meeples di seguito?
Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa successe d'inverno? Perchè non ho capito proprio .... xD
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Messaggioda Seldon » 29 lug 2015, 17:21

Gilead89 ha scritto:Salve, oggi dalla uplay è arrivato il pacco con alta tensione deluxe e keyflower.
Ho cominciato da quest'ultimo e sto leggendo (e rileggendo il regolamento ) , e vorrei alcune info da chi già lo possiede e lo ha giocato.
Se faccio l'offerta per una tessere (meeple intorno ) e la vinco, ottengo anche il beneficio scritto o solo la possibilità di inserirla nel mio villaggio?
Posso utilizzare la stessa tessera più volte in una stagione? Mettendo 1-2-3 meeples di seguito?
Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa successe d'inverno? Perchè non ho capito proprio .... xD

Ottieni solo la tessera e tutti i meeple eventualmente sopra ad essa, aggiungendola al tuo villaggio. Il guadagno è che tutti i meeple che verrano utilizzati, sia da te che dagli altri, per attivarli a fine stagione diventano tuoi.

Le tessere possono essere usate da una a tre volte durante una stagione. Ogni tessera, sia nel villaggio che all'asta, può avere sopra al massimo 6 meeple. Unito al fatto che si deve sempre usare un meeple in più rispetto all'attivazione precedente capisci che il numero di azioni possibile varia da 1 a 3. Una se nella prima attivazione sono stati usati 3 meeple, due se ne sono stati usati 2 e tre se si parte con la classica sequenza 1-2-3.

L'inverno è leggermente diverso dalle altre altre stagioni per quanto riguarda la creazione dell'offerta di tessere. Non vengono più messe un numero prestabilito di tessere estratte a caso ma ogni giocatore seleziona, tra le tessere inverno che ha ricevuto ad inizio partita, da una a tutte. Le tessere così selezionate andranno a creare l'offerta comune al centro del tavolo. Queste tessere non producono nulla ma permettono di capitalizzare in punti le varie risorse di gioco. E' chiaro che ti conviene selezionare quelle che danno punti a te, sapendo che dovrai comunque aggiudicartele all'asta. Inoltre in inverno le navi non forniscono omini ma vengono aggiunte al villaggio per ulteriori punti, come anche le tessere di ordine di selezione.

Penso di non aver usato mai così tante volte il termine "meeple" in un discorso...
Immagine
Offline Seldon
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda Innominato76 » 29 lug 2015, 17:57

Gilead89 ha scritto:
Chironis ha scritto:In assoluto direi Terra Mystica, dicono che sia bello anche in due, ma io non saprei, bisogna chiedere conferma a chi l'ha giocato in questa configurazione.
Tra quelli citati Seven Wonders è completamente diverso, dura mezz'ora, scala fino a sette giocatori e se vuoi coprire questa nicchia ludica è perfetto. Però in due secondo me è bruttino.

La mia prima opzione sarebbe terra mystica e alta tensione deluxe
In alternativa alta tensione deluxe e twilight struggle , ma quest'ultimo non si trova più facilmente
Seven wonders l'ho messo per quando siamo in 7 e non sappiamo mai a che giocare, se non citadels o avalon o party game

O Peloponnes: con le espansioni arrivi tranquillamente a sette (e oltre se non ricordo male) è hai un light-Civilization in cui ci puoi giocare in tanti, senza arrivare tu all'era successiva, ma con un gioco bello che non sia un palloso filler.
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi