Giochi da acquistare

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: R: Giochi da acquistare

Messaggioda acidshampoo » 30 lug 2015, 1:14

Oltre al già nominato Lewis & Clark, di giochi che scalano benissimo anche in due ti direi senza dubbio Belfort, Tzolk'in e Il Vecchio. Per me tre perle assolute.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Re: Giochi da acquistare

Messaggioda GuiMo » 24 ago 2015, 13:05

Chironis ha scritto:In assoluto direi Terra Mystica, dicono che sia bello anche in due, ma io non saprei, bisogna chiedere conferma a chi l'ha giocato in questa configurazione.
Tra quelli citati Seven Wonders è completamente diverso, dura mezz'ora, scala fino a sette giocatori e se vuoi coprire questa nicchia ludica è perfetto. Però in due secondo me è bruttino.

[/quote]

In 2 giocatori Terra Mystica è piacevole ed in 1 ora un partita scorre tutta.

Sempre in 2 Florenza vale molto meno che in 4 giocatori, Capitano del popolo e Vescovo in 2 non hanno senso. In 4 l'ultima partita fatta (15/08) è durata 3ore e mezza... (la prox volta proporro di scendere da 8 a 6 turni... :-P )
Offline GuiMo
Novizio
Novizio

Mercatino: GuiMo

Messaggioda lollixo » 25 ago 2015, 13:26

Confermo per Terra Mystica in 2. Molto piacevole e rapido, basta mettersi non troppo distanti sulla mappa per non soffrire troppo le costruzioni degli empori.
Offline lollixo
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00
Mercatino: lollixo

Messaggioda mistake89 » 25 ago 2015, 13:30

Piccolo ot ma non troppo. Io sta cosa che la mappa è grande in 2 non la capisco. Il potere e gli sconti sono incentivi troppo ghiotti.

Quello che non mi piace in 2 è che il sistema di punteggio non penalizza abbastanza il secondo classificato e non crea affatto competizione sui culti.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda GuiMo » 25 ago 2015, 13:38

mistake89 ha scritto:Quello che non mi piace in 2 è che il sistema di punteggio non penalizza abbastanza il secondo classificato e non crea affatto competizione sui culti.

che punteggi proporresti per ottenere quello che desideri?
Offline GuiMo
Novizio
Novizio

Mercatino: GuiMo

Messaggioda mistake89 » 25 ago 2015, 13:40

Non lo so. Probabilmente quelli del primo e del terzo.
I punti persi aumenterebbero molto e favorirebbero una strategia più a lungo termine. Ma non ho mai provato.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Signor_Darcy » 17 nov 2015, 20:18

Vateruis79 ha scritto:In realtá twilight struggle lo trovi su molti siti online. Su egyp lo vendono in bundle con anche alcune carte promo.

Il gioco lo conosco piuttosto bene; ma volevo appunto procurarmi le quattro carte 111-114 (in rete si trovano a 15 euro più spedizione): che voi sappiate, val la pena o non dicono granché?
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi