Giochi da acquistare

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Giochi da acquistare

Messaggioda Gilead89 » 21 lug 2015, 0:17

Ho da poco venduto alcuni giochi ( descent ) e manuali così da avere una certa sommetta (circa 90€) da reinvestire, le opzioni sono diverse, e vorrei il vostro aiuto:
La prima opzione sarebbe di investire tutto per partecipare al KS di zombicide Black plague, però non avendo un gruppo molto amante del genere american skirmish o DC, rischio fortemente di non utilizzarlo molto questo gioco
In alternativa potrei comprare un paio di giochi tra i 30 e i 50€ , in cima alla mia lista ci sarebbero:
Alta tensione (però poiché giocheremmo spesso in 2 non so se conviene la deluxe o la scatola classica con l'espansione robot...)
Florenza
Terra mystica
7 wonders
Nella mia collezione ho: heldritch horror, tek, ted , TEG e viceroy (in arrivo), sky traders, lords of waterdeep, seasons, lettere da whitechapel, trono di spade il gioco da tavolo, puerto rico, citadels , resistance of avalon e saboteur
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Re: Giochi da acquistare

Messaggioda Chironis » 21 lug 2015, 1:14

In assoluto direi Terra Mystica, dicono che sia bello anche in due, ma io non saprei, bisogna chiedere conferma a chi l'ha giocato in questa configurazione.
Tra quelli citati Seven Wonders è completamente diverso, dura mezz'ora, scala fino a sette giocatori e se vuoi coprire questa nicchia ludica è perfetto. Però in due secondo me è bruttino.
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Star Trek Ascendancy, Hammer of the Scots, the Bridges of Shangrila, Pax Renaissance+exp, Imperial
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Messaggioda Gilead89 » 21 lug 2015, 1:38

Chironis ha scritto:In assoluto direi Terra Mystica, dicono che sia bello anche in due, ma io non saprei, bisogna chiedere conferma a chi l'ha giocato in questa configurazione.
Tra quelli citati Seven Wonders è completamente diverso, dura mezz'ora, scala fino a sette giocatori e se vuoi coprire questa nicchia ludica è perfetto. Però in due secondo me è bruttino.

La mia prima opzione sarebbe terra mystica e alta tensione deluxe
In alternativa alta tensione deluxe e twilight struggle , ma quest'ultimo non si trova più facilmente
Seven wonders l'ho messo per quando siamo in 7 e non sappiamo mai a che giocare, se non citadels o avalon o party game
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Messaggioda Vateruis79 » 21 lug 2015, 8:56

In realtá twilight struggle lo trovi su molti siti online. Su egyp lo vendono in bundle con anche alcune carte promo.
Offline Vateruis79
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Vateruis79

Messaggioda jesse » 21 lug 2015, 8:56

Allora potresti prendere proprio Terra Mystica e Seven Wonders, il primo è il tedescone impegnativo che lascia sempre soddisfatti e seven Wonders è il titolo leggero che puoi giocare anche in 7 ;)

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Mercatino: jesse

Messaggioda prozio » 21 lug 2015, 10:53

Per due prendi twilight struggle.
Offline prozio
Maestro
Maestro

Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda Gilead89 » 21 lug 2015, 11:03

Siamo spesso in 6, qualche volta in 7 e poche volte in 5, ma praticamente sempre in 2 (io e la mia ragazza).
Quindi o TS e alta tensione (per 2 e per 6), oppure alta tensione e terra mystica ( per 6 e per 5), propenderei per quest'ultima perchè TS dura parecchio e non so se ne avremmo il tempo, sebbene mi intrighi molto!
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Re: R: Giochi da acquistare

Messaggioda mistake89 » 21 lug 2015, 11:35

Prendere terra mystica per giocare sempre in 2 no. In 6 poi nemmeno gira.
Ti consiglierei keyflower, che scala benissimo da 2 a 6 ed è un gioco molto bello e fresco.
Solo per due, se vuoi una cosa alla ts, prendi in considerazione wir sind das Volk. Che è molto bello e gira benissimo.
E visto che risparmi qualcosa valuterei pure un peso medio, che gira bene da 2 a 4 tipo marco Polo o the golden ages.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: mistake89

Messaggioda Gilead89 » 21 lug 2015, 12:43

mistake89 ha scritto:Prendere terra mystica per giocare sempre in 2 no. In 6 poi nemmeno gira.
Ti consiglierei keyflower, che scala benissimo da 2 a 6 ed è un gioco molto bello e fresco.
Solo per due, se vuoi una cosa alla ts, prendi in considerazione wir sind das Volk. Che è molto bello e gira benissimo.
E visto che risparmi qualcosa valuterei pure un peso medio, che gira bene da 2 a 4 tipo marco Polo o the golden ages.

Keyflower mi intriga abbastanza, lo stesso wir sind das volk , per entrambi però devo fare una bella ricerca perchè non li conosco... xD
In ogni caso ne prenderei solo 1 tra i 2, e keyflower mi te a di più poiché è per 2-6 giocatori
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Messaggioda Seldon » 21 lug 2015, 13:12

mistake89 ha scritto:Ti consiglierei keyflower, che scala benissimo da 2 a 6 ed è un gioco molto bello e fresco.

Concordo pienamente, gioco stupendo. Keyflower ha dalla sua che scala molto bene in 2. Unica pecca è che in 6 , soprattutto se sonole prime partite, diventa un pò lunghetto. Ottima rigiocabilità e diverse strategie possibili.

Io personalmente mi sento di consigliarti anche Lewis & Clark, gioco inspiegabilmente snobbato e di cui si sente parlare molto poco. In due è una corsa all'ottimizzazione, in più giocatori (fino a 5) una sfida tattica molto molto sentita. Rigiocabilità ai massimi livelli.

Terra mystica è un capolavoro ma, a parte eventuali regolamenti appositi che non conosco, in due secondo me perde una parte delle sue potenzialità. La mappa non scalabile disperde troppo le costruzioni, il potere in meno che ne deriva fa calare il numero totale di azioni nella partita, ed inoltre parte del punteggio è a maggioranza quindi in due si perde buona parte anche di questo aspetto.

Se ti avanzano 12-13 euro recupera assolutamente Star Realms, da fare con la ragazza è un must. Proprio stanotte all'una la mia mi ha stracciato 3 volte di seguito come buonanotte.
Immagine
Offline Seldon
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda Gilead89 » 21 lug 2015, 13:47

Seldon ha scritto:
mistake89 ha scritto:Ti consiglierei keyflower, che scala benissimo da 2 a 6 ed è un gioco molto bello e fresco.

Concordo pienamente, gioco stupendo. Keyflower ha dalla sua che scala molto bene in 2. Unica pecca è che in 6 , soprattutto se sonole prime partite, diventa un pò lunghetto. Ottima rigiocabilità e diverse strategie possibili.

Io personalmente mi sento di consigliarti anche Lewis & Clark, gioco inspiegabilmente snobbato e di cui si sente parlare molto poco. In due è una corsa all'ottimizzazione, in più giocatori (fino a 5) una sfida tattica molto molto sentita. Rigiocabilità ai massimi livelli.

Terra mystica è un capolavoro ma, a parte eventuali regolamenti appositi che non conosco, in due secondo me perde una parte delle sue potenzialità. La mappa non scalabile disperde troppo le costruzioni, il potere in meno che ne deriva fa calare il numero totale di azioni nella partita, ed inoltre parte del punteggio è a maggioranza quindi in due si perde buona parte anche di questo aspetto.

Se ti avanzano 12-13 euro recupera assolutamente Star Realms, da fare con la ragazza è un must. Proprio stanotte all'una la mia mi ha stracciato 3 volte di seguito come buonanotte.

Star realms non ho ben capito se è un gioco fatto e finito o è tipo alla magic , che richiede l'acquisto di pacchi extra per avere un gioco completo
Keyflower mi intriga, e se mi confermate tutti che scala benissimo in 2 ma che è fruibile anche in 6 per me va benissimo
Lo acquisterei in coppia con alta tensione , però se ho capito bene se non prendo anche l'espansione robot non è giocabile in 2, giusto? O è già compresa nella nuova edizione?
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Re: R: Giochi da acquistare

Messaggioda mistake89 » 21 lug 2015, 13:51

Sì, ma alta tensione in 2?!

Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: mistake89

Messaggioda Gilead89 » 21 lug 2015, 13:55

mistake89 ha scritto:Sì, ma alta tensione in 2?!

Lo userei prevalentemente in 5-6 , la variante in 2 sarebbe utilizzata poco, ma mua farebbe comunque piacere averla.
Essendo un gioco di aste, dubito che in 2 sia particolarmente interessante...
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Messaggioda Izio » 21 lug 2015, 14:28

Gilead89 ha scritto:
mistake89 ha scritto:Sì, ma alta tensione in 2?!

Lo userei prevalentemente in 5-6 , la variante in 2 sarebbe utilizzata poco, ma mua farebbe comunque piacere averla.
Essendo un gioco di aste, dubito che in 2 sia particolarmente interessante...

Io gioco spesso in 2 e Alta Tensione Deluxe in 2 gira molto bene...
Offline Izio
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Messaggioda imola » 21 lug 2015, 15:09

Star realms non richiede l'acquisto di carte extra, il gioco è completo ed è una droga.
Keyflower è un gioiellino e, cosa rara, scala bene da 2 a 6, anche se concordo con chi ha precedentemente fatto notare che in 6 diventa un tantino lungo
Offline imola
Veterano
Veterano

Mercatino: imola

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi