Giochi da falò, ovvero quelli da evitare

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda romendil » 23 giu 2011, 13:08

grazie, grazie

se mi arriva qualche proposta di vendita via mp vi faccio sapere (per ora nulla) ;)
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda TheLawyer » 23 giu 2011, 14:06

romendil ha scritto:Restando a tono col tema provocatorio del topic, a questo punto lancio un'O.P.A. (offerta pubblica d'acquisto) per alcuni giochi della lista 8) .
Visto che devono finire nel caminetto
, credo che nessuno avrà problema a disfarsi di Olympus a 5 euro + s.s.!
poi mi voglio rovinare e offro 20 euro per vari giochi che ho letto su questo topic (La Guerra dell'Anello che peraltro ho già :lol:, Tigri ed Eufrate!, Descent, Caylus ecc.)
così come sono sicuro che Simone mi venderà a 10 euro quel "fottuto gestionale risorse con un regolamento edito nel 1.600" di through the ages, vero? :twisted: :lol:

grande romendil!
e in effetti anche quelli che brucerei io non posso bruciarli, perchè non li possiedo :grin:

Vinhos: l'ho spiegato e giocato in Ludoteca Ideale a Modena, ed è effettivamente incasinatissimo per strizzare fuori mezzo punto da un chicco d'uva: semina, produci, vendi, compra l'esperto, vai in fiera...ma vai a... :twisted:

Lettere da Whitechapel: giocato alla Lagna, bruttissima copia di Scotland Yard & co., du' balle con il poliziotto che elencava le locazioni di cui voleva chiedere gli indizi: "sei stato nella 56?" "no" "48?" "no" "95?" "no" "290087?" "no" "tombola!"

OT: penso che siamo tutti d'accordo che lo spirito del topic sia goliardico...ho visto addirittura che è intervenuto Favar senza polemica, nonostante una pagina prima qualcuno avesse proposto di bruciare il suo Lungarno! ;)
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00

...

Messaggioda aledrugo1977 » 23 giu 2011, 21:43

Oh beh se posso sparare alto allora Agricola...mai piaciuto per ambientazione. Ma Nakedape s'è preso la croce di farmelo piacere...quindi ravvivo le braci ma aspetto a lanciarlo!

ps
Credo che la voglia gogliardica sia implicita. Il lavoro di tutti deve essere rispettato. Però se i risultati sono da "braci" simboliche...beh magari il prossimo gioco verrà meglio! ;)
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Pey » 24 giu 2011, 8:10

fenomeno ha scritto:
romendil ha scritto:Restando a tono col tema provocatorio del topic, a questo punto lancio un'O.P.A. (offerta pubblica d'acquisto) per alcuni giochi della lista 8) .
Visto che devono finire nel caminetto
, credo che nessuno avrà problema a disfarsi di Olympus a 5 euro + s.s.!
poi mi voglio rovinare e offro 20 euro per vari giochi che ho letto su questo topic (La Guerra dell'Anello che peraltro ho già :lol:, Tigri ed Eufrate!, Descent, Caylus ecc.)
così come sono sicuro che Simone mi venderà a 10 euro quel "fottuto gestionale risorse con un regolamento edito nel 1.600" di through the ages, vero? :twisted: :lol:

Sei veramente il migliore!!

Mi associo all'offerta di acquisto :grin:

Ovviamente anch'io ;)
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Favar » 24 giu 2011, 8:26

TheLawyer ha scritto:[...]
OT: penso che siamo tutti d'accordo che lo spirito del topic sia goliardico...ho visto addirittura che è intervenuto Favar senza polemica, nonostante una pagina prima qualcuno avesse proposto di bruciare il suo Lungarno! ;)

Non sono stato l'unico autore ad intervenire senza troppe polemiche...
Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!
Offline Favar
Monta vi' che vedi Lucca
Monta vi' che vedi Lucca

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator

Goblons: 3,340.00
Utente Bgg: Favar
Facebook: Michele Mura
Twitter: MicheleMura72

Messaggioda zrobin » 24 giu 2011, 14:47

omamma quanta carne al fuoco!!!
avete indicato di tutto.

da gioconi come vinhos e tta ad altri giochini come lupus in tabula
e' proprio vero che il mondo e' bello perche' e' vario!
secondo me vinhos tta e molti altri che avete indicato sono giochi molto validi!

a me non piace agricola, chi mi conosce lo sa, ma non lo butterei nel caminetto (se ce l'avessi - sia il caminetto che agricola :lol: :lol: ) perche piace a molti (quindi sara' fatto bene suppongo). quindi mi sa che sono stati indicati pareri MOLTO soggettivi (come ovvio che sia).

ritornando I.T. per me nel caminetto ci metterei ....

bho

oh lo sapete che non ce ne butterei nemmeno uno dentro?
nemmeno monopoli (che bello quando a 10 anni ci perdevamo fino a 4 - 5 ore d'estate fuori al terrazzino con i cuginetti), oppure risiko !!!

credo che ogni gioco ha un suo perche' ed un po come la musica, ogni scatola e' da tirare fuori nel contesto della situazione e del gruppo di amici
Offline zrobin

Goblons: Chiuso

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi