[CONSIGLI] Giochi da proporre in una domenica pomeriggio

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLI] Giochi da proporre in una domenica pomeriggio

Messaggioda IGiullari » 16 gen 2017, 15:53

I coloni è ottimo. Per giocarlo in sei serve anche l'espansione.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda RogerDeschain » 16 gen 2017, 15:55

IGiullari ha scritto:I coloni è ottimo. Per giocarlo in seri serve anche l'espansione.

AH mannaggio :( allora niente... prendo solo Citadels e forse 7 wonders
Offline RogerDeschain
Novizio
Novizio

Goblons: 300.00
Utente Bgg: RogerDeschain
Yucata: RogerDeschain
Mercatino: RogerDeschain
Sono un Sava follower Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda sava73 » 17 gen 2017, 19:24

fra quelli che ti hanno consigliato appoggio forte Citadels, ma occhio in 6 potrebbe andare abbondantamente oltre le 2 ore.
Di sicuro è un gioco che farai spesso anche in di meno. La combo fra ruoli segreti e edifici con poteri lo rende davvero divertente e adatto ai piu'.

Altro gioco che a vederlo non gli dai due lire, ma poi scopri che è una genialata: Fuggi fuggi. Anche qui un regolamento molto scarno e semplice da spiegare. Poi al tavolino, appena si è compreso come si muove il mostro giu' di bastardate. Questo è l'unico gioco del genere che arriva fino a 7 giocatori.

Genere "party-game": Imagine. Un dixit in cui le immagini le devi creare tu e farle capire agli altri. Molto divertente.

Giochi piu' strutturati per tante persone non ce ne sono molti.
Fino in 6 c'è Alta Tensione. Non pensate di alzarvi dal tavolo prima di 3 ore pero'. Ma 3h di qualità! Aste, infamate e gestione di mercato e risorse. Un introduttivo che non smetto ancora oggi di apprezzare e giocare.

Fino a 10 Formula D dove andrete a gareggiare in spericolate (dipende da come intendete prendere le curve :asd: ) gara automobilistiche.

Non ti consiglio oltre giochi di bluff perchè ho visto che me li scarti tutti.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda RogerDeschain » 30 gen 2017, 18:11

sava73 ha scritto:fra quelli che ti hanno consigliato appoggio forte Citadels, ma occhio in 6 potrebbe andare abbondantamente oltre le 2 ore.
Di sicuro è un gioco che farai spesso anche in di meno. La combo fra ruoli segreti e edifici con poteri lo rende davvero divertente e adatto ai piu'.

Altro gioco che a vederlo non gli dai due lire, ma poi scopri che è una genialata: Fuggi fuggi. Anche qui un regolamento molto scarno e semplice da spiegare. Poi al tavolino, appena si è compreso come si muove il mostro giu' di bastardate. Questo è l'unico gioco del genere che arriva fino a 7 giocatori.

Genere "party-game": Imagine. Un dixit in cui le immagini le devi creare tu e farle capire agli altri. Molto divertente.

Giochi piu' strutturati per tante persone non ce ne sono molti.
Fino in 6 c'è Alta Tensione. Non pensate di alzarvi dal tavolo prima di 3 ore pero'. Ma 3h di qualità! Aste, infamate e gestione di mercato e risorse. Un introduttivo che non smetto ancora oggi di apprezzare e giocare.

Fino a 10 Formula D dove andrete a gareggiare in spericolate (dipende da come intendete prendere le curve :asd: ) gara automobilistiche.

Non ti consiglio oltre giochi di bluff perchè ho visto che me li scarti tutti.

Complimenti a me che rispondo dopo 13 giorni :sisi:

Alla fine, come già sai, ho presto Citadels e 7 Wonders MA ora che ho letto anche il tuo messaggio leggo di Formula D e pare figo! GRAZIE!
Offline RogerDeschain
Novizio
Novizio

Messaggioda FeDeSpa » 30 gen 2017, 18:25

Eh formula D è un ottimo consiglio, ma vallo a trovare :sisi:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Stef » 30 gen 2017, 18:31

Master_Alex ha scritto:L'unico problema di Roma è che al centro ce ne sono poche, giusto La Civetta e il Monkey... se esci invece dalle mura, avviandoti verso l'Appia, la Tuscolana, ecc., trovi di più.

Vabbè, dal "centro" (la Civetta è a San Giovanni...) all'appio-tuscolano son 5 minuti in auto eh. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda FeDeSpa » 30 gen 2017, 18:35

Stef ha scritto:
Master_Alex ha scritto:L'unico problema di Roma è che al centro ce ne sono poche, giusto La Civetta e il Monkey... se esci invece dalle mura, avviandoti verso l'Appia, la Tuscolana, ecc., trovi di più.

Vabbè, dal "centro" (la Civetta è a San Giovanni...) all'appio-tuscolano son 5 minuti in auto eh. :)

Ma Stef non ci viene mai a trovare al dal tenda Roma Appia? da qualsiasi parte di Roma sono 5minuti :rotfl:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Master_Alex » 30 gen 2017, 18:55

Stef ha scritto:

A posto, allora vieni a trovarci :P
Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.
Online Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Goblons: 60.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex

Messaggioda RogerDeschain » 30 gen 2017, 19:03

FeDeSpa ha scritto:Eh formula D è un ottimo consiglio, ma vallo a trovare :sisi:

Eh infatti... purtroppo non si trova...

Ora stavo guardando qualche bel cooperativo, consigli?
Offline RogerDeschain
Novizio
Novizio

Messaggioda sava73 » 30 gen 2017, 19:10

:uhoh: cooperativi?
Perchè!??! :stress: che c'è da cooperare ad un tavolo? C'è da spazzare via l'avversario! Schiacciarlo sotto una strategia perfetta! Oppure annichilirlo con fraccate di dadi!! :snob:

Non cercare cooperativi su, che poi giochi da solo. Fidati :sisi:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Master_Alex » 30 gen 2017, 19:12

Zombicide, Pandemic... :pippotto:

(e non ascoltare Sava :P )
Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.
Online Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Messaggioda RogerDeschain » 30 gen 2017, 19:20

sava73 ha scritto::uhoh: cooperativi?
Perchè!??! :stress: che c'è da cooperare ad un tavolo? C'è da spazzare via l'avversario! Schiacciarlo sotto una strategia perfetta! Oppure annichilirlo con fraccate di dadi!! :snob:

Non cercare cooperativi su, che poi giochi da solo. Fidati :sisi:

TE hai ragione ed io sono abbastanza come te, anche se la cooperazione mi attira sempre...PERO' i miei amici non vogliono annoiarsi con lunghe spiegazioni di regole ed alcuni non sono proprio spade nel giocare quindi pensavo che un cooperativo sarebbe un po' un "soluzione"... no eh?
Offline RogerDeschain
Novizio
Novizio

Messaggioda RogerDeschain » 30 gen 2017, 19:22

Master_Alex ha scritto:Zombicide, Pandemic... :pippotto:

(e non ascoltare Sava :P )

Zombicide hmm no... già Pandemic mi attira di più, lo avevo letto... altri fattibili? Magari senza troppe regole da dover spiegare all'inizio che chi conosco si "annoia" :-/
Offline RogerDeschain
Novizio
Novizio

Messaggioda Master_Alex » 30 gen 2017, 19:25

Eh, Zombicide però è semplice da spiegare, considera... un cooperativo facile di carte è The Game...
Online Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Messaggioda RogerDeschain » 30 gen 2017, 19:28

Master_Alex ha scritto:Eh, Zombicide però è semplice da spiegare, considera... un cooperativo facile di carte è The Game...

Sì, avevo letto della facilità nella spiegazione però zombie no, quello no, mi ispira poco proprio... carte eh? Hmm... ora lo leggo per curiosità
Offline RogerDeschain
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi