Giochi da "spaesamento": consigli

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Giochi da "spaesamento": consigli

Messaggioda odlos » 28 ott 2015, 2:58

acidshampoo ha scritto:...
Fra i giochi da spaesamento avrei messo anche "Automobile" di Wallace, se non fosse che lì lo spaesamento nasce soprattutto da quanto investire e su cosa investire e non per la miriade di azioni possibili, visto che i turni sono molto strutturati (ed è bello così, non gli manca niente).

Provato questa sera per la seconda volta, la prima avevamo giocato in 3 e tutto era andato liscio (tranne qualche piccola dimenticanza a livello di regolamento), questa l'abbiamo fatta in 5... mamma mia, diventa una giungla e i calcoli si fanno più difficoltosi, però il gioco ne guadagna (non solo in AP :grin: ). In ogni caso, per quanto mi riguarda, non mi ha lasciato così spaesato.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda acidshampoo » 28 ott 2015, 4:29

odlos ha scritto:
acidshampoo ha scritto:...
Fra i giochi da spaesamento avrei messo anche "Automobile" di Wallace, se non fosse che lì lo spaesamento nasce soprattutto da quanto investire e su cosa investire e non per la miriade di azioni possibili, visto che i turni sono molto strutturati (ed è bello così, non gli manca niente).

Provato questa sera per la seconda volta, la prima avevamo giocato in 3 e tutto era andato liscio (tranne qualche piccola dimenticanza a livello di regolamento), questa l'abbiamo fatta in 5... mamma mia, diventa una giungla e i calcoli si fanno più difficoltosi, però il gioco ne guadagna (non solo in AP :grin: ). In ogni caso, per quanto mi riguarda, non mi ha lasciato così spaesato.

Se ti è piaciuto Automobile ti straconsiglio anche Locomotive Werks, il gioco che l'ha ispirato. Non saprei scegliere quale dei due amo di più.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda linx » 28 ott 2015, 11:23

Concordo coi Lacerta, con Brass, rilancerei con Lewis & Clarke: veramente troppe possibilità di iniziare strategie diverse per capire quale intraprendere... oltre al dover far quadrare la mano di carte e tenere conto di quello che han giocato gli altri!!!
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Boiler » 29 ott 2015, 2:35

Wir Sind Das Volk!! Dopo la prima partita sei ancora a chiederti cosa dovresti fare.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda odlos » 29 ott 2015, 13:38

acidshampoo ha scritto:
Se ti è piaciuto Automobile ti straconsiglio anche Locomotive Werks, il gioco che l'ha ispirato. Non saprei scegliere quale dei due amo di più.

Sì, Automobile è piaciuto un po' a tutto il gruppo, terrò presente il tuo consiglio, ma per adesso mi faccio bastare il titolo di Wallace. :grin:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi