giochi da tavolo e cellulari

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Re: giochi da tavolo e cellulari

Messaggioda spada » 1 giu 2014, 22:08

e gia avete ragione peccato pero' che porta pure il fratello piu' piccolo (che gioca e sta molto piu' attento di lui)...
e quindi o li elimino entrambi o la vedo grigia... e comunque se viene li e non gioca e inizia a tirare fuori quel fottuto di un cellulare e inizia a parlare\giocare a cash of clan e mi infastidisce comunque tutto il tavolo... oggi non cera il maniaco del cellulare e ci siamo divertiti un sacco...
Ultima modifica di spada il 2 giu 2014, 10:02, modificato 1 volta in totale.
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda spada » 1 giu 2014, 22:12

Maxwell ha scritto:io ho risolto il problema alla radice .
MAI avuto e MAI avrò il cellulare .
è già tanto se uso il PC .

cavolo lo devo ripetere che bella frase... e...MAI ESISTEVONO I CEL E MAI NON SPUNTAVANO NEANCHE LE RADICI :clap:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda DooM » 2 giu 2014, 0:23

Prenditelo un minuto prima di premere invio per formattare quello che scrivi. Non stai scrivendo un sms.
Offline DooM
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00

Messaggioda MPAC71 » 3 giu 2014, 10:00

Ciao a tutti!
Non posso che concordare con Maxwell, che ha espresso il mio medesimo pensiero!
Purtroppo, però, a causa del lavoro che faccio io non posso -AHIME' :muro: - permettermi il lusso di non avere questo strumento malefico .
Ogni volta che suona il mio, dico peste e corna del suo inventore; tuttavia, lo spengo appena possibile.
Nella fattispecie, soprattutto quando gioco.
Tornando al tema centrale della discussione: dopo questa premessa potete ben capire che, se durante una partita mi capita di vedere gente che si dedica a fare altro, il mio comportamento non è esattamente il più comprensivo.
Parto con l'idea che se si gioca assieme ci si impegna al rispetto degli altri.
Ciao!

Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Messaggioda Fedellow » 3 giu 2014, 11:19

DooM ha scritto:Prenditelo un minuto prima di premere invio per formattare quello che scrivi. Non stai scrivendo un sms.

+1!
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Fedow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Maxwell » 3 giu 2014, 12:27

MPAC71 ha scritto:Ciao a tutti!
Purtroppo, però, a causa del lavoro che faccio io non posso -AHIME' :muro: - permettermi il lusso di non avere questo strumento malefico .

comprendo benissimo .
quando si dice fatalità ... adesso vi faccio fare 4 risate ;
sono disoccupato da 4 anni ,
stò x iniziare 1 nuovo lavoro (finalmente) e discuto i dettagli assunzione con 1 miei futuri capi :
io ; "non ho il cellulare"
loro ; "nessun problema , probabilmente te lo forniremo noi"
io ; "......(varie bestemmie mentali...) vabbè , è x lavoro , 1 sforzo posso farlo ...
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Veterano
Veterano

Messaggioda ammyne80 » 3 giu 2014, 15:17

AleK ha scritto:
Jehuty ha scritto:Personalmente lo trovo un atteggiamento molto maleducato, anche quando non si sta giocando, a volte mi è capitato che a cena di amici, sia lui che lei ad un certo momento ricevevano dei messaggi e iniziassero uno scambio.
"Se vi stiamo disturbando o annoiando, possiamo andarcene." Dissi una volta, si sentirono abbastanza in imbarazzo da darci un taglio quella volta.
Quando lo fanno ad un GdT, li richiamo, come i bambini, se vedo che continuano sbaracco tutto, se vuoi fare altro, fai altro, se stai giocando con noi, passa il tempo con noi, se ti va, sennò alla prossima.

Tutte le opzioni che hanno i cellulari, che non sia 'telefonare' li bandirei per legge, tanto mi piacciono. :sisi:

E vai di un altro +1.
Ormai la gente che vive su whatsapp non la posso soffrire...

Whatsapp :evil: :evil: quanto la odio questa applicazione!!! Vi quoto ovviamente...noi abbiamo il cellulare ma lo usiamo solo per chiamare-ricevere chiamate(non avendo il fisso) o per 2-3 msg al mese. Ovviamente non sono degli smartphone perchè come già detto tutte le miriadi di app, la connessione internet non ci serve. Per noi il telefono deve rimanere tale, tutto il resto serve solo a distrarre da cose ben più importanti da fare... :snob:

P.s @Maxwell Auguri per il tuo nuovo lavoro :approva: mi sa che il cell però te lo daranno... :consola:
Cogito, ergo...ludo
Offline ammyne80
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Sephion » 3 giu 2014, 20:31

DooM ha scritto:Prenditelo un minuto prima di premere invio per formattare quello che scrivi. Non stai scrivendo un sms.

Magari potevi dirlo in tono più cordiale, perdincibacco!

Comunque Spada, Doom non ha tutti i torti, se utilizzassi la punteggiatura renderesti i tuoi post di più facile lettura e riusciresti a far capire meglio quello che vuoi esprimere.
Ammetto che è difficoltoso leggere post così lunghi senza l'uso della punteggiatura! ;)
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda DooM » 3 giu 2014, 22:26

Hai ragione, chiedo scusa.
Offline DooM
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00

Messaggioda RisenPhoenix89 » 4 giu 2014, 15:59

Per me tendenzialmente dipende da due cose:
1) Con che gruppo sono
2) Con che spirito si prende la serata

Riguardo al punto 1) ho diversi gruppi di gioco (se così vogliamo chiamarli).
Quello fisso e stra collaudato, io mio fratello e la sua ragazza, con cui ci permettiamo l'utilizzo del cellulare. Attenzione, con utilizzo del cellulare non intendo assolutamente passare tutta la sera con il marchingegno in mano. Anche perchè questo significherebbe finire per non giocare.. allora tanto vale i giochi rimangono nella scatola no? Diciamo che se arriva qualche messaggio (qualche, non decine su decine) rispondiamo tranquillamente.
E poi il secondo gruppo, dove diciamo c'è molta meno esperienza e per fortuna ho tutte persone educate che proprio in relazione alla poca esperienza prestano molta attenzione, concentrandosi su ciò che succede al tavolo.

Il punto 2) invece riguarda solo il gruppo collaudato. Dipende dalle serate. Capita la serata "diamoci mazzate come se non ci fosse un domani" e allora si tende ad essere tutti più concentrati mettendo da parte telefoni e marchingegni vari, o capita la serata "facciamoci due risate" in cui capita di rispondere a qualche messaggio o chiamata urgente (e sottolineo urgente).

Di certo comportarsi come alcuni di voi hanno raccontato è solo segno di maleducazione. C'è un limite a tutto e ci sono situazioni e situazioni. Rimane comunque il fatto che se si è attorno a un tavolo tutti insieme, dovremmo imparare a goderci la compagnia, le risate, il momento di gioco, anzichè chiuderci in quella che per alcuni sembra ormai diventata una dipendenza.
Offline RisenPhoenix89
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00

Messaggioda spada » 4 giu 2014, 22:55

Maxwell ha scritto:giochi da tavolo e cellulari
Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo

Rispondi al messaggio

25 messaggi • Pagina 2 di 2 • 12
da spada » dom giu 01, 2014 9:08 pm

e gia avete ragione peccato pero' che porta pure il fratello piu' piccolo (che gioca e sta molto piu' attento di lui)...
e quindi o li elimino entrambi o la vedo grigia... e comunque se viene li e non gioca e inizia a tirare fuori quel fottuto di un cellulare e inizia a parlare\giocare a cash of clan e mi infastidisce comunque tutto il tavolo... oggi non cera il maniaco del cellulare e ci siamo divertiti un sacco...
Ultima modifica di spada il lun giu 02, 2014 9:02 am, modificato 1 volta in totale.
spada
Saggio

da spada » dom giu 01, 2014 9:12 pm

Maxwell ha scritto:
io ho risolto il problema alla radice .
MAI avuto e MAI avrò il cellulare .
è già tanto se uso il PC .

cavolo lo devo ripetere che bella frase... e...MAI ESISTEVONO I CEL E MAI NON SPUNTAVANO NEANCHE LE RADICI
spada
Saggio

da DooM » dom giu 01, 2014 11:23 pm

Prenditelo un minuto prima di premere invio per formattare quello che scrivi. Non stai scrivendo un sms.

DooM
Veterano

da MPAC71 » mar giu 03, 2014 9:00 am

Ciao a tutti!
Purtroppo, però, a causa del lavoro che faccio io non posso -AHIME' - permettermi il lusso di non avere questo strumento malefico .
Ogni volta che suona il mio, dico peste e corna del suo inventore; tuttavia, lo spengo appena possibile.
Nella fattispecie, soprattutto quando gioco.
Tornando al tema centrale della discussione: dopo questa premessa potete ben capire che, se durante una partita mi capita di vedere gente che si dedica a fare altro, il mio comportamento non è esattamente il più comprensivo.
Parto con l'idea che se si gioca assieme ci si impegna al rispetto degli altri.
Ciao!

Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
MPAC71
Novizio

da Fedellow » mar giu 03, 2014 10:19 am

DooM ha scritto:

+1!
Fedellow
Iniziato

da Maxwell » mar giu 03, 2014 11:27 am

MPAC71 ha scritto:
Ciao a tutti!
Purtroppo, però, a causa del lavoro che faccio io non posso -AHIME' - permettermi il lusso di non avere questo strumento malefico .

comprendo benissimo .
quando si dice fatalità ... adesso vi faccio fare 4 risate ;
sono disoccupato da 4 anni ,
stò x iniziare 1 nuovo lavoro (finalmente) e discuto i dettagli assunzione con 1 miei futuri capi :
io ; "non ho il cellulare"
loro ; "nessun problema , probabilmente te lo forniremo noi"
io ; "......(varie bestemmie mentali...) vabbè , è x lavoro , 1 sforzo posso farlo ...
il mio mercatino scambio\cerco 2014 :

http://www.goblins.net/content/scambio-gdrgdtminiature
Maxwell
Iniziato

no ti prego no eri il mio eroe... cellulare x lavoro o no... non usarlo :D :D :D
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 4 giu 2014, 22:57

Sephion ha scritto:

Magari potevi dirlo in tono più cordiale, perdincibacco!

Comunque Spada, Doom non ha tutti i torti, se utilizzassi la punteggiatura renderesti i tuoi post di più facile lettura e riusciresti a far capire meglio quello che vuoi esprimere.
Ammetto che è difficoltoso leggere post così lunghi senza l'uso della punteggiatura! ;)

si avete ragione e che poi quando scrivo ste cose sono anche nervoso perche' gia mi girano le palle perche' 1 personaggio mi rovina tutto il tavolo e quindi dal nervoso che ho addosso mi viene da scrivere tutto di fretta,,, veloce,,, e da incavolato,,, come stasera,,, stessa storia,,, in 3 di cui i 2 fratelli e il malato del cel piu grande,,,,,,,,
fissato con quel cash of clan,,,tempo 0 dimo le carte per giocare a coup e guarda il cel per cash of clan... gli faccio ma giochi con noi o giochi col cel? altrimenti lasciamo perdere e ce ne andiamo a casa... risponde scusa... e durante la serata pero' ogni 3 per 2 guarda quel cavolo di cel tra il gioco e i messaggi,,, e gli faccio nuovamente cia allora? ... risponde: e sto rispondendo a un messaggio... tutta sera cosi... robe da matti... poi facciamo uno smash up e sempre dietro col cellulare ... tante' che 2 volte arriva secondo in 2 basi con effetto di cui il secondo arrivato aveva delle possibilita'... e naturalmente non se ne accorge nemmeno,,, e noi giustamente (per me) non gli diciamo un cavolo ... bello giocare cosi'... divertente!!!
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 4 giu 2014, 23:09

DooM ha scritto:Hai ragione, chiedo scusa.

niente ma non l' avevo preso in senso cattivo pero' ripeto mettetevi anche al mio posto in sto periodo giochiamo spesso FINALMENTE e ho sto elemento che mi rovina spesso il tavolo... il NERVOSO SALE!!!
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Fedellow » 4 giu 2014, 23:11

Comprati un jammer! ;)
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Fedow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda spada » 4 giu 2014, 23:13

RisenPhoenix89 ha scritto:Di certo comportarsi come alcuni di voi hanno raccontato è solo segno di maleducazione. C'è un limite a tutto e ci sono situazioni e situazioni. Rimane comunque il fatto che se si è attorno a un tavolo tutti insieme, dovremmo imparare a goderci la compagnia, le risate, il momento di gioco, anzichè chiuderci in quella che per alcuni sembra ormai diventata una dipendenza.

che belle parole ... io toglierei anche il sembra
Offline spada
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi