giochi da tavolo e cellulari

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Re: giochi da tavolo e cellulari

Messaggioda spada » 4 giu 2014, 23:28

Fedellow ha scritto:Comprati un jammer! ;)

:D :D :approva: :clap:
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda Maxwell » 5 giu 2014, 8:01

ammyne80 ha scritto:P.s @Maxwell Auguri per il tuo nuovo lavoro :approva: mi sa che il cell però te lo daranno... :consola:

grazie x gli auguri .

spada ha scritto:no ti prego no eri il mio eroe... cellulare x lavoro o no... non usarlo

mi tocca ... ma è x 1 nobile causa ..."il vile denaro" .
purtroppo devo mangiare (e se avanza qualcosa comprarmi qualche GDR\GDT) .
di ideali non ci campo ...sigh .

RisenPhoenix89 ha scritto:Di certo comportarsi come alcuni di voi hanno raccontato è solo segno di maleducazione. C'è un limite a tutto e ci sono situazioni e situazioni. Rimane comunque il fatto che se si è attorno a un tavolo tutti insieme, dovremmo imparare a goderci la compagnia, le risate, il momento di gioco, anzichè chiuderci in quella che per alcuni sembra ormai diventata una dipendenza.

ho notato anche io che x alcuni è 1 dipendenza similare al fumare .
intendiamoci , i cellulari , come tutti gli strumenti , possono essere utilissimi , ma l 'abuso è sempre 1 difetto .
durante le nostre sessioni GDR alcuni li usano , ma siccome ci si trova in pause causate da altri giocatori llllleeeeennntttiiiii ,
da noi sono tollerati .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Mercatino: Maxwell

Messaggioda spada » 5 giu 2014, 8:50

Maxwell ha scritto:spada ha scritto:
no ti prego no eri il mio eroe... cellulare x lavoro o no... non usarlo

mi tocca ... ma è x 1 nobile causa ..."il vile denaro" .
purtroppo devo mangiare (e se avanza qualcosa comprarmi qualche GDR\GDT) .
di ideali non ci campo ...sigh .

e' anche giusto pero' : :nonsifa: ......................... :D :rotfl: :asd:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 5 giu 2014, 9:02

Maxwell ha scritto:ho notato anche io che x alcuni è 1 dipendenza similare al fumare .
intendiamoci , i cellulari , come tutti gli strumenti , possono essere utilissimi , ma l 'abuso è sempre 1 difetto .
durante le nostre sessioni GDR alcuni li usano , ma siccome ci si trova in pause causate da altri giocatori llllleeeeennntttiiiii ,
da noi sono tollerati .

si ma pure io sono d' accordo pero' un conto e' tollerare... un conto e' abusare,,, cavolo io vedere il mio amico che spiega il gioco e vedere l' altro che gioca con il cellulare nel frattempo mi viene voglia di spaccarglielo per terra e saltarci sopra... allora io imparo in genere giocando perche' in genere quando spiegano questo e' quello che capisco: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: ... magari anche perche' chi spiega generalmente spiega male o comunque fatico a capire io,,, in ogni caso non mi permetto di fare altre cose durante le spiegazioni di uno,,,

se vieni a un tavolo da gioco per giocare al tuo giochino sul cellulare o a messaggiare tutta la sera, e per di piu' tutte le volte e inoltre averlo richiamato piu' di 1 volta, come a suggerito qualcuno di voi ti inizia a passare la voglia di chiamarlo per fare i giochi
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Maxwell » 5 giu 2014, 10:36

spada ha scritto:se vieni a un tavolo da gioco per giocare al tuo giochino sul cellulare o a messaggiare tutta la sera, e per di piu' tutte le volte e inoltre averlo richiamato piu' di 1 volta, come a suggerito qualcuno di voi ti inizia a passare la voglia di chiamarlo per fare i giochi

ineccepibile .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Mercatino: Maxwell

Messaggioda sava73 » 5 giu 2014, 11:57

io quando gioco sto sempre col cellulare in mano :snob:
ma per fare le foto :asd:

Si capita pure che scambio due chiacchiere con qualcuno (solitamente amici che stanno giocando anche loro: Agz, Pupina, Simone, Groblnjar ... ) ci si scambia al volo una battuta sul gioco solitamente, qualche foto ...e a volte ci si messaggia pure fra quelli al tavolo :asd: (sfotto' soprattutto). Nel complesso è un grande strumento, e ci si diverte parecchio ad "usarlo", ma come di deve, pero' senza strafare.

Il problema, Spada, come giustamente è stato detto, sta nell'educazione delle persone e nell'utilizzo "eccessivo" di un sistema. Sia il cellulare, sia un vibratore :asd:
Se ci si riunisce per godersi la convivialità...e poi non si gode della compagnia dei propri amici ...che ci si riunisce a fare? :asd:

Mi pare di capire che il tuo "amico" gioca ad altro.. probabilmente per il gusto di vincere... tentare di fargli capire che se non è concentrato sul gioco non vincerà mai? Nè da voi nè sul cell? Magari funziona... cmq dipende dal grado di confidenza che hai con lui.. da quanto ti importi e da quanto ti scaldi nelle discussioni, io il piu' educatamente possibile gli farei notare che stai seriamente pensando di eslcuderlo dal tavolo perchè il suo estranearsi dal gruppo da fastidio a tutti. A riprenderlo ogni tot ci fai tu la figura dello scassacazzi, meglio una sola parola, chiara, semplice... si adegua? Perfetto, vuol dire che ci tiene al gruppo. Non lo fa? Peggio per lui.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda spada » 5 giu 2014, 13:00

sava73 ha scritto:Il problema, Spada, come giustamente è stato detto, sta nell'educazione delle persone e nell'utilizzo "eccessivo" di un sistema. Sia il cellulare, sia un vibratore
Se ci si riunisce per godersi la convivialità...e poi non si gode della compagnia dei propri amici ...che ci si riunisce a fare?

ESATTAMENTE :approva:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 5 giu 2014, 13:04

sava73 ha scritto:Mi pare di capire che il tuo "amico" gioca ad altro.. probabilmente per il gusto di vincere... tentare di fargli capire che se non è concentrato sul gioco non vincerà mai? Nè da voi nè sul cell? Magari funziona... cmq dipende dal grado di confidenza che hai con lui.. da quanto ti importi e da quanto ti scaldi nelle discussioni, io il piu' educatamente possibile gli farei notare che stai seriamente pensando di eslcuderlo dal tavolo perchè il suo estranearsi dal gruppo da fastidio a tutti. A riprenderlo ogni tot ci fai tu la figura dello scassacazzi, meglio una sola parola, chiara, semplice... si adegua? Perfetto, vuol dire che ci tiene al gruppo. Non lo fa? Peggio per lui.

e' quello che andrebbe fatto...

esattamente ma dopo ieri sera e in questi giorni averlo richiamato diverse volte per la storia del cellulare, inizio a pensare che di stare in compagnia non glie ne frega niente :hmm:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda gixx » 5 giu 2014, 14:35

Faccio l'avvocato del diavolo, tanto per cambiare... :asd:
Siamo poi così sicuri che chi gioca con il cellulare si stia veramente divertendo? Io ho giocato a diversi giochi da tavolo, e con alcuni mi sento impegnato e dentro nel gioco talmente tanto da dimenticarmi del cellulare, mentre con altri mi è capitato, per vari motivi (mancanza di divertimento, di stimolo, downtime eterno...) di tirare fuori il cellulare e/o cazzeggiare in altro modo, alzandomi dal tavolo, ad esempio facendo quattro chiacchere con altre persone ad altri tavoli di gioco.
Quindi, secondo me, più che un problema necessariamente dei giocatori, potrebbe essere un problema dei giochi proposti, che non soddisfano tutti unanimemente.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda RisenPhoenix89 » 5 giu 2014, 15:34

spada ha scritto:
RisenPhoenix89 ha scritto:Di certo comportarsi come alcuni di voi hanno raccontato è solo segno di maleducazione. C'è un limite a tutto e ci sono situazioni e situazioni. Rimane comunque il fatto che se si è attorno a un tavolo tutti insieme, dovremmo imparare a goderci la compagnia, le risate, il momento di gioco, anzichè chiuderci in quella che per alcuni sembra ormai diventata una dipendenza.

che belle parole ... io toglierei anche il sembra

Ti ringrazio!!
Si il sembra in alcuni casi potrebbe essere tranquillamente tolto!!

E restando IT, penso che tutto dipenda da come e quanto una persona usa il cellulare.
Se sono attorno a un tavolo (quindi si presume che io stia già giocando a qualcosa) e ogni 3x2 apro Clash of clans.. allora vuol dire che del gioco da tavolo non me ne frega una beneamata ce**a. Tanto vale me ne sto sul divano, senza disturbare o rallentare chi invece ha piacere di passare una serata in compagnia.
Se invece è questione di qualche messaggio (e sottolineo qualche) personalmente non ci vedo nulla di male. Purchè l'azione del leggere e/o rispondere venga effettuata nei tempi "morti" degli altri turni. Non che quando arriva il tuo turno mi dici:"Ah, no aspè, devo rispondere a tizio!".

Per quanto mi riguarda quando giochiamo tutto è concesso purchè si resti entro certi limiti.
Offline RisenPhoenix89
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: RisenPhoenix89

Messaggioda spada » 5 giu 2014, 20:41

gixx ha scritto:Faccio l'avvocato del diavolo, tanto per cambiare... :asd:
Siamo poi così sicuri che chi gioca con il cellulare si stia veramente divertendo? Io ho giocato a diversi giochi da tavolo, e con alcuni mi sento impegnato e dentro nel gioco talmente tanto da dimenticarmi del cellulare, mentre con altri mi è capitato, per vari motivi (mancanza di divertimento, di stimolo, downtime eterno...) di tirare fuori il cellulare e/o cazzeggiare in altro modo, alzandomi dal tavolo, ad esempio facendo quattro chiacchere con altre persone ad altri tavoli di gioco.
Quindi, secondo me, più che un problema necessariamente dei giocatori, potrebbe essere un problema dei giochi proposti, che non soddisfano tutti unanimemente.

non e' proprio il caso... poiche lo fa durante ad esempio ieri sera a smash up che gli piace un sacco e ce lo ha fatto collare a tutti come regalo di compleanno al fratello piu' piccolo...poi lo fa a coup che gli dice che gli piace e le partite sono veloci... lo fa durante le spiegazioni dei giochi... lo fa a the island... lo fa a qualsiasi gioco... se no non lo chiamerei il maniaco del cellulare... per cui non mi sembra proprio questo il caso... ho circa una 50 di giochi e li variamo... anzi ad esempio ieri sera era lui il primo a ripete un altra un altra un altra al coup... pero' il cel mica lo metteva via
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 5 giu 2014, 20:43

RisenPhoenix89 ha scritto:Per quanto mi riguarda quando giochiamo tutto è concesso purchè si resti entro certi limiti.

si ma qua mi sembra che i limiti siano appunto superati
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda sava73 » 5 giu 2014, 21:18

pero' il punto di vista di Gixx non è da sottovalutare :sisi:
farlo sentire piu' "partecipe", piu' dentro al gioco di sicuro aiuta :snob:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda spada » 5 giu 2014, 22:09

sava73 ha scritto:pero' il punto di vista di Gixx non è da sottovalutare :sisi:

si e' vero ma se anche durante le spiegazioni o nenache a gioco iniziato ovvero a preparazione gioco a gia in mano il cellulare non penso gli importi molto
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda jackal » 6 giu 2014, 18:33

spada ha scritto:
sava73 ha scritto:pero' il punto di vista di Gixx non è da sottovalutare :sisi:

si e' vero ma se anche durante le spiegazioni o nenache a gioco iniziato ovvero a preparazione gioco a gia in mano il cellulare non penso gli importi molto

Boh secondo me se inizi un gioco e poi non ti piace cmq non hai il diritto di cazzeggiare... magari a qualcuno al tavolo piace e quindi per rispetto ci vuole impegno fino alla fine... poi se non piace a nessuno ok si interrompe la partita e si cambia gioco...

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi