giochi da tavolo e cellulari

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Re: giochi da tavolo e cellulari

Messaggioda spada » 6 giu 2014, 20:25

jackal ha scritto:Boh secondo me se inizi un gioco e poi non ti piace cmq non hai il diritto di cazzeggiare... magari a qualcuno al tavolo piace e quindi per rispetto ci vuole impegno fino alla fine... poi se non piace a nessuno ok si interrompe la partita e si cambia gioco...

sono pianamente d' accordo... ma qua (almeno per quanto riguarda il mio problema) la vedo piu' come una droga verso il cellulare poiche lo ha sempre in mano per giocare a clash of clan oppure per messaggiare indipendentemente se uno spiega, se gli altri ascoltano e fanno domande sul gioco, se gli altri stanno giocando e a qualsiasi gioco facciamo
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda RisenPhoenix89 » 6 giu 2014, 21:22

Io con casi così evidentemente disperati proverei per una sera, a mettere una piccola cesta o un piccolo contenitore a fianco al tavolo in cui riporre tutti i cellulari da quando si inizia a quando si finisce la partita. E' brutto da dire ma se davvero arriva a certi punti non si può fare altro che mettere alle strette. Ovviamente la regola deve valere per tutti, non solo per lui. Poi la si può sempre mettere in forma più "simpatica" con magari qualche penitenza per chi per primo prendere il cellulare (ovvio, non vale se uno aspetta una chiamata di lavoro o comunque urgente). La penitenza all'inizio può essere simpatica o comunque leggera. Recidivo? Appesantisco la penitenza (senza arrivare a cose esagerate). Ancora recidivo? Gli si parla seriamente e gli si da l'ultimatum:"O giochi al tavolo, o giochi con il cellulare.. a te la scelta.".

Alla fine qui, da quello che ho capito, si tratta proprio di pura maleducazione.

Anche se comunque anche io non sottovaluterei l'aspetto che ha fatto notare Gixx (anche se mi pare che questo sia un caso proprio recidivo).
Offline RisenPhoenix89
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: RisenPhoenix89

Messaggioda spada » 6 giu 2014, 23:36

RisenPhoenix89 ha scritto:Io con casi così evidentemente disperati proverei per una sera, a mettere una piccola cesta o un piccolo contenitore a fianco al tavolo in cui riporre tutti i cellulari da quando si inizia a quando si finisce la partita.

si pure io lo pensato pero' non e' giusto nei confronti di chi si comporta bene (ovvero tutti gli altri),,,
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 6 giu 2014, 23:54

niente ragazzi a sto punto come suggerito da qualcuno di voi sto pensando di escluderlo in maniera definitiva...

stasera siamo in 4 di cui il maniaco del cellulare suo fratello piu' piccolo... e il nostro lettore di regolamenti di fiducia,,, tempo 0 ha gia in mano il cel.. proviamo con mag blast io so gia giocare e il lettore di regolamenti di fiducia pure e de lui che spiega il gioco,,, sembra ascoltare abbastanza per poi andare a sbirciare il cellulare di tanto in tanto durante il gioco... io noto ma faccio finta di niente,,, finita la partita passiamo a coup a sto punto ha il cellulare in mano sempre al di fuori del suo turno e a me iniziano di nuovo a girarmi e anche tanto... a sto punto avremmo fatto una dozzina di partite e verso l' 8-9 sclero e glie ne dico 4... ovvero: ma ti diverti a stare sempre con il cellulare in mano mentre facciamo i giochi? e sapete quale e' stata la risposta : e devo vedere delle cose... e io : bo a me sembra che non te ne freghi niente di stare in compagnia... cala il silenzio e non dice piu' niente... facciamo le ultime 2-3 partite a coup e non e' che dici lo mette via, ma va se ne sbatte e continua a usarlo... e sapete cosa stava facendo di tanto importante? poiche poi ho guardato il cel ogni volta che lo posava perche' stavo dal'l' altra parte del tavolo e non che mi interessava pero' vieni a casa mia per fare un gioco da tavola e vuolevo avere conferme delle del perche' teneva in mano sto cel ogni 3 secondi e... giocava a clash of clan ... a me sono cadute le palle e mi sono arrabbiato e tanto e di conseguenza mi e' passata la voglia di giocare a tutto... il lettore di fiducia propone un altro gioco e io non obbietto ma non vedevo l' ora di smettere ... si passa tra indecisione fra king of tokyio e smash up si opta per il primo... io gioco ma ormai controvoglia poiche un elemento del genere al tavolo e' proprio brutto da avere... turno degli altri pure a tokyo ormai ha sempre il cel in mano per giocare a clash of clan ... non vedo l' ora che la partita finisca perche' non ne potevo piu' o pure vinto e non me ne fregava niente vuolevo solo che usciva da casa mia...altra serata rovinata... nella mia testa rimbombano solo 2 parole... CHE SCHIFO E UN NERVOSO ALLUCINANTE

a sto punto cosa dovrei fare? ormai penso che l' unica soluzione sia che quando organizzo un gioco da tavolo di non chiamarlo piu'... anche perche' oltre il fattore del cellulare mi da fastidio che vieni pure in casa mia e prende pure in giro me e tutto il tavolo (dicendo che deve fare delle cose si giocare a clash of clan)... e piu' volte gli ho detto che con sto cellulare da fastidio... a sto punto stattene a casa tua... non trovo altre soluzioni al momento
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda tika » 7 giu 2014, 10:16

Personalmente non mi è mai capitato di trovarmi in situazioni simili. In generale io gioco con gruppi di amici. E se uno è mio amico non è maleducato. Io li odio. Non ce la farei proprio a giocarci. Uno dei miei compagni fissi, con cui spesso faccio partite in due riceve spesso la sera chiamate della morosa che vive lontano, per la buonanotte. Ovviamente risponde, sennò son rischi grossi, ma il primo a voler tagliare corto è lui! In generale lo stare davanti a uno schermo lo odio, se non è il momento apposito. Per esempio anche in treno è diventata una barriera alle chiacchiere sul vagone. Oppure vedo gente che spinge passeggini in mezzo alla bellezza della natura, con gli uccellini che cantano, fiori profumati e colorati intorno a loro e i loro occhi fissi solo sullo schermo del cellulare. Per carità, io non sono perfetto da questo punto di vista, capita anche a me (non mentre sto con altre persone) di perdermi dietro a qualcosa invece di godermi il mondo in cui vivo che sta intorno a me. Quando me ne accorgo mi pento sempre di questo comportamento.

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda spada » 7 giu 2014, 11:02

si pero' qua ormai siamo agli estremi... alla fine se non ti godi il paesaggio per stare sul cellulare sono cavoli tuoi...
qua invece si tratta di giocare al cellulare e fregartene dei tuoi amici... in modo maleducato e menefreghista... dopo averglielo detto piu' volte...
vi sembra normale che uno ti inviti a casa sua per fare un gioco da tavolo e tu giochi al cellulare praticamente tutta la sera indipendentemente da qualsiasi gioco e da chi c' e'?... io a sto punto la chiamo scimmia agli estremi verso clash of clan e sbattimento totale dei tuoi amici ERGO stattene a casa tua...
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda sava73 » 7 giu 2014, 12:09

invita solo il fratello.
Sarà il messaggio piu' esplicito di come è cambiata la situazione.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,421,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda spada » 7 giu 2014, 13:47

sava73 ha scritto:invita solo il fratello.
Sarà il messaggio piu' esplicito di come è cambiata la situazione.

infatti mi dispiace per il fratello che comunque ci tiene ai giochi o ameno cosi sembra... solo che abitano dietro casa mia e se ho quello piu' piccolo e il piu' grande mi suona il campanello cosa faccio non gli apro?... e comunque pure a questo ho e ci sto pensando...

un altra cosa che sto pensando di dirgli e un ultimatum definitivo: o quando vieni da me o in ogni caso quando facciamo qualche gioco in scatola lasci a casa o tieni in tasca quel cellulare oppure puoi tranquillamente non giocare e startene a casa tua...

altra soluzione e' non chiamarlo proprio piu' oppure...

altra ancora non chiamarlo piu' solo se si tratta di andare da me a fare qualche gioco o comunque fare qualche gioco da tavolo oppure...

altra ancora non chiamarlo piu' quando andiamo a casa mia indipendentemente da giochi da tavolo xbox o film o mangiate...
Offline spada
Goblin
Goblin

Re: R: giochi da tavolo e cellulari

Messaggioda Fedellow » 7 giu 2014, 13:56

Invitalo a giocare un giorno che non sei a casa!
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda RisenPhoenix89 » 7 giu 2014, 14:02

A sto punto io parlerei chiaro e tondo con lui.
Glielo si dice chiaramente. Io punterei prima di tutto a fargli notare che è l'unica persona a tenere un comportamento maleducato.
E poi gli si da l'ultimatum. O il cellulare, o i giochi da tavola. Se sceglie i giochi da tavola deve essere consapevole che il cellulare non potrà usarlo. E come faccio io talvolta coi bambini che alleno, a mali estremi estremi rimedi. Sceglie di giocare al tavolo? Bene, cellulare "sequestrato", se non per chiamate di emergenza. In caso contrario lo si avverte che verrà escluso dal gruppo. Lui sicuramente tenterà di sviare e di trovare scuse, ma se voi come gruppo vi fate trovare uniti nel dire:"Dai, non dire cavolate, l'abbiamo visto tutti che sei continuamente appiccicato a clash of clans.", non penso che avrà molte scappatoie. O si rende conto che il suo comportamento non è corretto, oppure davvero è un caso irrecuperabile e l'unica via è escluderlo.

Perchè rovinare un intero gruppo a causa di un solo elemento? Sarebbe un peccato.

Purtroppo non vedo altre soluzioni.
Offline RisenPhoenix89
Iniziato
Iniziato

Mercatino: RisenPhoenix89

Messaggioda spada » 7 giu 2014, 14:03

Fedellow ha scritto:Invitalo a giocare un giorno che non sei a casa!

hahaha non e' una cattiva idea pero' sta a 1 minuto a piedi da casa mia per cui non penso gli freghi piu' di tanto anche perche' in ogni caso mi sembra lo stesso non gli freghi niente di stere in compagnia per cui,,,
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 7 giu 2014, 14:05

RisenPhoenix89 ha scritto:A sto punto io parlerei chiaro e tondo con lui.
Glielo si dice chiaramente. Io punterei prima di tutto a fargli notare che è l'unica persona a tenere un comportamento maleducato.
E poi gli si da l'ultimatum. O il cellulare, o i giochi da tavola. Se sceglie i giochi da tavola deve essere consapevole che il cellulare non potrà usarlo. E come faccio io talvolta coi bambini che alleno, a mali estremi estremi rimedi. Sceglie di giocare al tavolo? Bene, cellulare "sequestrato", se non per chiamate di emergenza. In caso contrario lo si avverte che verrà escluso dal gruppo. Lui sicuramente tenterà di sviare e di trovare scuse, ma se voi come gruppo vi fate trovare uniti nel dire:"Dai, non dire cavolate, l'abbiamo visto tutti che sei continuamente appiccicato a clash of clans.", non penso che avrà molte scappatoie. O si rende conto che il suo comportamento non è corretto, oppure davvero è un caso irrecuperabile e l'unica via è escluderlo.

Perchè rovinare un intero gruppo a causa di un solo elemento? Sarebbe un peccato.

Purtroppo non vedo altre soluzioni.

mi sembra anche me un ottima idea e la sto prendendo seriamente in considerazione... anche se a sto punto penso sia un caso irrecuperabile
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 7 giu 2014, 14:11

in ogni caso non voglio rovinare il gruppo poiche misto e mi dispiacerebbe per il fratello poiche escludere lui significherebbe praticamente escludere pure il fratello... in ogni caso in sto periodo sto provando a inserire nuove reclute ovviamente insieme alle vecchie,,, vediamo come proseguira' la storia in ogni caso vi tengo aggiornati...
ora un po meno ma dovevate vedere ieri sera questa notte e un po ancora questa mattina che nervoso ho addosso
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Savior » 8 giu 2014, 1:03

spada confessa anche te scrivi col cellulare sul forum XD oppure sei troppo agitato a volte non capisco cosa scrivi...vai più tranquillo ;)

Inviato da IPad Air con Topatalk
Offline Savior
Veterano
Veterano

Mercatino: Savior

Messaggioda spada » 8 giu 2014, 9:43

Savior ha scritto:spada confessa anche te scrivi col cellulare sul forum XD oppure sei troppo agitato a volte non capisco cosa scrivi...vai più tranquillo ;)

Inviato da IPad Air con Topatalk

scrivo agitato o piu' che altro nervoso scusate :arcade:
Offline spada
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi