Giochi da tavolo e Magic the Gathering

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Giochi da tavolo e Magic the Gathering

Messaggioda Maiden74 » 2 giu 2010, 12:01

Ciao a tutti, :happy_sm: :happy_sm:
Sono Maiden74 e un nuovo uttente e spero di trovare qualcuno che mi aiuti o con cui posso commentare sia sui giochi da tavolo che sulle carte Magic.
Per ora ho un problema con Runewars. Per quanto riguarda questo gioco non è malvagio, anche se preferisco Descent o Runebound :grin: , e per via del mio insufficente inglese non riesco a giocare bene :cry: :cry:. Mi spiego: mentre gioco mi accorgo di aver tralasciato qualche passo di installazione e quindi devo ripartire da capo :evil:.
Mentre sulle carte Magic possiedo abbastanza carte della 9^ edizione e ho appena iniziato la Zendikar. Vorrei sapere se le carte della 9^ edizione sono conformi per giocare in compagnia e per i tornei.
Cordiali saluti

Maiden74
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Maiden74

Messaggioda kukri » 2 giu 2010, 20:48

Welcome il the Lair :-))
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda zerobabau » 3 giu 2010, 7:17

benvenuto.

quelle della nona puoi usarle tra amici ma sono sorpassate dalla decima edizione per quanto riguarda i tornei
"Allora il Capitano Nero si rizzò sulle staffe e urlò con voce spaventosa, pronunciando in qualche ignoto linguaggio parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce..."da L'assedio di Gondor (Il Signore degli Anelli)
Offline zerobabau
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: zerobabau

Messaggioda vania » 3 giu 2010, 15:08

Benvenuto nella Verde Famiglia!!!!
Vedrai che tra noi Goblin troverai un sacco di persone che sanno darti consigli, dritte e informazioni...Beh se metti il naso nelle diverse sezioni puoi trovare informazioni ovunque!
Spero di incontrarti presto ad una convention!!!!!
Offline vania
Maestro
Maestro

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 600.00
Mercatino: vania
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Firefly fan Pathfinder fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda Prousseau » 3 giu 2010, 16:28

Benvenuto!
Confermo che sei capitato nel posto giusto per tutti i tuoi dubbi o problemi o solo argomenti di discussione.
A risentirci presto
È la regola!

Poca brigata, vita beata! [Tex Willer]
Offline Prousseau
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: Prousseau

Messaggioda Maiden74 » 4 giu 2010, 22:53

Grazie a tutti voi per l'aiuto e i consigli che mi avete dato :grin: :grin: :biggrin_sm: :biggrin_sm: .
Vi posso chiedere due piaceri?
Il primo riguarda Runewars; se qualcuno sa dove posso trovare la traduzione del manuale del gioco.
La seconda invece su Magic; ho un pò di carte di Zendikar e l'ascesa degli Eldrazi. Mi potete darmi una dritta su un buon mazzo sia per giocare tra amici che nei tornei.
Grazie a tutti,
Cordiali saluti

Maiden74
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Benvenuto

Messaggioda fabix11 » 6 giu 2010, 23:40

Ciao e benvenuto! :grin: :grin: :grin:
E' tutta illusione.

Non ti curar di loro, guarda e passa.
Offline fabix11
Novizio
Novizio

Mercatino: fabix11

Messaggioda Maiden74 » 10 giu 2010, 19:15

Ciao a tutti,
Su internet ho trovato un gioco da tavolo che uscirà in agosto che si chiama: Castle Ravenloft D&D Board Game. Vorrei un vostro parere e se ne vale la pena di acquistarlo.
Grazie

Ho acquistato 4 buste Magic e in una ho avuto la fotuna di trovare Sorin Markov. Innanzi tutto voglio precisare che io non ho esperienza sul gioco e quindi ho solo giocato qualche volta in amicizia. L'unico inconveniente è che c'è solo una terra di mana per busta. Dimenticavo: nel mazzo per giocare ci devono essere tutte e 5 le fazioni e quante creature, incantesimi, stregonerie, istantanei, artefatti e terre ci devono essere?
Da quanto mi risulta: 20 creature, 20 istantanei, stregonerie ecc. e 20 terre. Questa disposizione è giusta?
Grazie
Salutoni, Maiden74
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Messaggioda Beretar » 12 giu 2010, 15:42

Per domande specifiche di Magic usa la sezione Giochi di Carte.
Comunque rispondendoti in breve, non bisogna per forza fare un mazzo di 5 colori (anzi, farlo di 5 ti può dare problemi se non bilanciato bene e/o non usante delle terre doppie).
Inoltre con quattro buste e basta non puoi montare un mazzo: prendi un mazzo tipo di Eldrazi o, aspettando, di Magic 2011.

Per la ripartizione non è legge ripartirla come hai detto. Bisogna vedere cosa necessita il tuo mazzo.
Io in uno, chiamato Spari [il nome deriva dal fatto che faccio danni diretti all'avversario], uso molti istantanei e stregonerie supportati da qualche creatura, incantesimo e un Planeswalker.
In un altro mazzo dove vado giù di creaturone che arano l'avversario, gli istantanei e le stregonerie sono in poche copie (meno di 10 se non ricordo male). Lì uso molte creature, artefatti e incantesimi.

Come vedi ogni mazzo ha una sua missione e in base alla missione si crea la lista.
Ciao.
Colui che ti asciuga - Grande Antico della TdG Lodi

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Veterano
Veterano

Goblons: 760.00
Utente Bgg: ALe582
Twitter: Tigre_E632
Mercatino: Beretar
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Torna a Nuovi utenti