[CONSIGLI] Giochi di carte per Wife simil-babbana

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

[CONSIGLI] Giochi di carte per Wife simil-babbana

Messaggioda lushipur » 16 mag 2017, 22:09

Ciao a tutti e scusatemi per il titolo (nel caso aiutatemi a cambiarlo XD ).

Non seguo il forum da tantissimo e non posto quasi mai ma questa volta non voglio cedere all'istinto della scimmia e vorrei davvero una mano per scegliere i prossimi acquisti.
Ho spulciato un po' tutto il forum ma non volevo fare troppo necrodigging e preferisco concentrare tutti i dubbi in un unico punto. mi scuso ancora nel caso :P

Innanzitutto va detto che cerco giochi per 2 persone, ne più ne meno.
Da giocare con la Wife babbana quindi l'ideale sono i cooperativi ma noto che mi asfalta con piacere a qualsiasi gioco quindi possiamo azzardare anche qualche competitivo.
In italiano, non c'è scampo su questo punto, specialmente se competitivo la Wife deve essere autonoma.
La durata non è un problema ma direi dai 30 ai 60 minuti sono un ottima base per poterli intavolare anche la sera dei lavorativi.

Al momento la libreria di casa offre i seguenti giochi:
- Dark Tales viene intavolato spessissimo e alla Wife piace molto.
- Arkham Horror LCG viene intavolato meno spesso e la Wife ha reazioni contrastanti.
- Hogwarts Battle è stato giocato da anno 1 a 7 in veramente pochissimo tempo. Complice l'ambientazione credo sia il suo preferito.
- Warhammer Invasion LCG mai intavolato.

Come ambientazione direi che la Wife preferisce il fantasy e la fantascienza ma non penso sia un problema sperimentare altre tipologie.

Ora come ora cercherei di puntare a dinamiche di deckbuilding non troppo spinto, ad esempio il sistema di Hogwarts Battle con l'acquisto di carte durante la partita penso sia perfetto.
Se dovessi scegliere qualcosa tipo Arkham Horror dovrei praticamente farle io il mazzo, allora tanto meglio qualche gioco con fazioni già pronte o pesca da mazzo comune.

Al momento mi sono venuti in mente questi:

Trono di spade lcg: quanto è complesso rispetto ad un warhammer? (che mi pare troppo come primo gioco del genere per la Wife). L'ambientazione penso spaccherebbe visto che adora il telefilm. da dove partire come scatole per vedere se piace prima di lanciarsi nelle spese folli? dal punto di vista della disponibilità non credo ci siano problemi visto che lo gestisce asmodee, giusto?

Android Netrunner lcg: questo mi ispira troppo da buon fan di cyberpunk. ho letto di una futura espansione legacy e questo mi intriga. mi pare però di capire che l'edizione giochi uniti è morta e non ci sono date certe da asmodee.

Pathfinder acg: non ho capito esattamente in quale categoria rientra. il fatto che ci sia una campagna mi piace molto. il fatto che sia molto vicino ad un rpg, terra oscura per la wife, è un grande dubbio.

ashes phoenixborn: mi pare davvero molto complicato. è una mia impressione?

Niente signore degli anelli. detesta tutto ciò che lo riguarda XD

Vi ringrazio per la pazienza e per tutto l'aiuto che mi darete.

Intanto la scimmia continua ad aggiungere roba al carrello XD

edit: un po' di lettere perse qua è la XD
Offline lushipur
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Re: [CONSIGLI] Giochi di carte per Wife simil-babbana

Messaggioda pete100 » 16 mag 2017, 22:51

Uno su tutti: Hero Realms.

Potresti però dare un'occhiata anche a Summoner Wars, e ci butto dentro anche Patchwork nonostante non sia un gioco di carte :grin:
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda lushipur » 16 mag 2017, 23:05

pete100 ha scritto:Uno su tutti: Hero Realms.

Potresti però dare un'occhiata anche a Summoner Wars, e ci butto dentro anche Patchwork nonostante non sia un gioco di carte :grin:

il primo mi pare solo in inglese ;_;
il secondo non sembra male ma mi pare più un wargame con le carte. devo leggere meglio.
patchwork ti giuro ce l'ho in wishlist da sempre ma ogni vota che leggo il regolamento mi lascia veramente perplesso. sicuramente se lo giocassi supererei questo ostacolo ma per ora, bho.

grazie comunque per i suggerimenti.
Offline lushipur
Esperto
Esperto

Messaggioda pete100 » 16 mag 2017, 23:12

lushipur ha scritto:
pete100 ha scritto:Uno su tutti: Hero Realms.

il primo mi pare solo in inglese ;_;
il secondo non sembra male ma mi pare più un wargame con le carte. devo leggere meglio.
patchwork ti giuro ce l'ho in wishlist da sempre ma ogni vota che leggo il regolamento mi lascia veramente perplesso. sicuramente se lo giocassi supererei questo ostacolo ma per ora, bho.

grazie comunque per i suggerimenti.

Scusa, mi ero perso la parte dell'inglese. Tienilo d'occhio, perchè la localizzazione in italiano prima o poi arriva.
In alternativa c'è comunque Star Realms.
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda fepss » 17 mag 2017, 12:30

bhe star realms è ottimo, veloce e semplicissimo, poi guarderei anche warhammer the adventure card game, per carità, non è più supportato, niente più espansioni, ma con le vecchie cose ci giochi parecchio, e magari lo trovi anche a poco. Sempre in tema warhammer prova a vedere anche blood bowl team manager, a noi piace molto.Summoner war è molto bello, molto vario, molto personalizzabile, quindi forse evitalo per via di non dover preparare tutto tu...oppure limitarti a giocare con i mazzi precostituiti.Ma un (in)sano time stories?
Offline fepss
Esperto
Esperto

Mercatino: fepss

Messaggioda lushipur » 17 mag 2017, 13:39

fepss ha scritto:bhe star realms è ottimo, veloce e semplicissimo, poi guarderei anche warhammer the adventure card game, per carità, non è più supportato, niente più espansioni, ma con le vecchie cose ci giochi parecchio, e magari lo trovi anche a poco. Sempre in tema warhammer prova a vedere anche blood bowl team manager, a noi piace molto.Summoner war è molto bello, molto vario, molto personalizzabile, quindi forse evitalo per via di non dover preparare tutto tu...oppure limitarti a giocare con i mazzi precostituiti.Ma un (in)sano time stories?

star realms lo sto guardando, costa una sciocchezza. però non ho capito se ha delle espansioni in bustina tipo tcg o lcg. e soprattutto, le espansioni sono in italiano?

warhammer l'avevo addocchiato ma scartato per via del non essere più supportato. preferisco puntare a qlc che magari si può espandere nel tempo, se il gioco lo prevede ovviamente.

blood bowl ce l'ho ma anche li lo vedo troppo complesso per iniziare.

time storie ci giochiamo già , le piace molto ma una volta finite le avventure tocca aspettare XD

da un lato un gioco con una modalità campagna è preferibile ma ovviamente ha i suoi limiti. un gioco a partita secca invece deve essere abbastanza immediato come dark tales, altrimenti è facile che la wife non ne colga subito la profondità e finisca nel dimenticatoio.

ahhhh ste donne!!! :asd:
Offline lushipur
Esperto
Esperto

Messaggioda steam » 17 mag 2017, 15:35

Star realms e vai sul sicuro. Espansioni presenti ma a mio modestissimo avviso inutili. Compri il base e vai che è una bellezza ( e le bustine che le carte si sciupano a guardarle, e un porta deck che se imbusti non ci entra più nella scatola originale, e un app segna punti che le carte incluse nella confezione non servono a niente)
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili