Giochi di investigazione NON NOTI

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Giochi di investigazione NON NOTI

Messaggioda Matt81 » 4 ott 2015, 12:23

acidshampoo ha scritto: me incuriosisce da matti Saustall

anche a me incuriosiva, ma non son nemmeno riuscito a trovare il regolamento in inglese :pippotto:
Offline Matt81
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Matt81
Attuale campione del gioco "Se Fossi"

Messaggioda Thegoodson » 5 ott 2015, 10:17

come scrivevo in altro topic, Saustall per un italiano è praticamente inutilizzabile. Comprato a 5 euro, tentativi di traduzione falliti, rivenduto. È in un tedesco dialettizzato, ben ambientato in una serie televisiva mai comparsa su una TV italiana, con dipendenza linguistica anche dei componenti (belli!!!) non cartacei (bisogna combinare token a forma di fumetto ai vari token personaggio x creare gli alibi).
Davvero, davvero un peccato!

Mystery Express mi lascia qualche dubbio. La biasimata prova mnemonica dell'orologio, l'eccessiva (x le mie aspettative) complessità, la scalabilità a 2... è il classico titolo che devo provare, prima di convincermi dell'acquisto. Magari quando lo localizzeranno...

I, spy vedendo la recensione su Dicetower sembra davvero un bel prodotto! L'unica riserva che ho è che temo una somiglianza eccessiva a Il Nome della Rosa di Feld, che ho già. Ma magari mi sbaglio, se qualcuno lo prova attendo i feedback!

ancora grazie a tutti, in particolare Acidshampoo che spesso ha dato consigli che mi Son risultati utili nella scelta di giochi, mi sa che abbiamo gusti abbastanza simili :approva:
Offline Thegoodson
Esperto
Esperto

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda acidshampoo » 5 ott 2015, 16:55

E del classico 221b Baker Street che mi dite? Qualcuno lo conosce? Si trova anche in una nuova edizione.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Thegoodson » 6 ott 2015, 11:26

http://www.indagiocare.com/forum/viewtopic.php?t=615

anche qui dipendenza dalla lingua killer, con giochi di parole a motore le gioco, mi par di capire:(...
cmq l'hanno ristampato da poco, banalmente su Amazon si trova
Offline Thegoodson
Esperto
Esperto

Mercatino: Thegoodson

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi