Giochi di miniature e storie

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Giochi di miniature e storie

Messaggioda Aby24 » 18 mag 2017, 22:13

Ciao a tutti! Volevo chiedervi..... conoscete un gioco di miniature (non da tavolo) con il quale si possono costruire delle belle storie? Mi spiego meglio: ho degli amici molto appassionati di giochi di ruolo ai quali non riescono mai a giocare per svariati motivi...... volevo proporre loRo in gioco con un regolamento solido ma che possa anche raccontare una storia, che faccia immedesimare il giocatore nelle proprie miniature, insomma un gioco dove possano vivere avventure......
Ringrazio in anticipo!
Offline Aby24
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Aby24

Re: Giochi di miniature e storie

Messaggioda Gabbi » 19 mag 2017, 21:43

Il primo gioco che che mi viene in mente è Pulp Alley, che è pensato proprio per giocare "avventure" con le miniature. Si può giocare sia con che senza un "arbitro" e dovrebbe reggere bene più di due giocatori (ma non l'ho mai provato personalmente in più di due). C'è una versione free liberamente scaricabile da WargameVault, che include due bande pre-fatte e uno scenario. L'ambientazione è pulp, ma si riadatta senza problemi (io lo scenario free l'ho proposto a due amici ri-ambientandolo nell'universo di 40K).

Altrimenti, potresti andare su Savage Worlds, che è un gioco di ruolo vero e proprio. I giocatori possono giocare con un solo personaggio, oppure con un personaggio più un numero di tirapiedi. E' pensato per essere giocato con miniature e regge bene tanto l'avventura tradizionale quanto la battaglia campale. Ne esiste pure una versione gratuita stand-alone dedicata al solo gioco con miniature.
Ultima modifica di Gabbi il 24 mag 2017, 22:50, modificato 1 volta in totale.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Maxwell » 20 mag 2017, 10:22

parlando di GDR utilizzabili a questo scopo , ma con miniature fantasy a tua scelta ,
c 'è LEDZ (L ' Era Di Zargo) , tutto in 1 volume .
qui c ' è 1 parte delle regole gratis :
http://eradizargo.blogspot.it/2016/03/i ... -ledz.html
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Mercatino: Maxwell

Messaggioda maverickv » 22 mag 2017, 16:50

Aby24 ha scritto:Ciao a tutti! Volevo chiedervi..... conoscete un gioco di miniature (non da tavolo) con il quale si possono costruire delle belle storie? Mi spiego meglio: ho degli amici molto appassionati di giochi di ruolo ai quali non riescono mai a giocare per svariati motivi...... volevo proporre loRo in gioco con un regolamento solido ma che possa anche raccontare una storia, che faccia immedesimare il giocatore nelle proprie miniature, insomma un gioco dove possano vivere avventure......
Ringrazio in anticipo!

Puoi provare Arkeo Obskura.
Sul sito www.torrianimassimo.it puoi trovare anche delle avventure scaricabili gratuitamente
Offline maverickv
Babbano
Babbano

Mercatino: maverickv

Messaggioda kopesh » 24 mag 2017, 12:32

Assalto imperiale ha il gioco campagna che in genere è apprezzato.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari