Giochi di Miniature NON collezionabili - quali "must ha

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Rabdomante » 28 ott 2011, 18:04

Ciao a tutti,
a proposito di Mindstalkers, segnalo che l'autore (persona molto cortese e disponibile) ha trasferito l'attività a questo indirizzo.

Per pura curiosità ho acquistato il vecchio box base, ma non ho ancora avuto tempo di provare il gioco. Al momento sto dipingendo i modelli.
Approfitto dell'occasione per confermare la grande qualità delle miniature, degli elementi scenici contenuti nella confezione e del regolamento di gioco.
Nulla da invidiare ai tanti blasonati skirmish 3D made in USA.

Ai milanesi Hanamigi e Lleyenor... organizziamo qualche partita di prova?

A tutti gli altri... affievolimento e costi a parte, andate a dare una scorsa qui.

Saluti.
;)
Almeno una volta nella vita, anche una scopa può sparare! Antico proverbio wargamistico.
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Rabdomante

Messaggioda Lleyenor » 28 ott 2011, 19:14

Ma sai che mi tenta la cosa? Io bazzico spesso alla ludoteca a Sesto in Sant'Uguzzone, non so per voi qual'è il ritrovo più comodo ;)

ps: sul blog nuovo non trovo il catalogo di Minstalkers, ma solo gli scenici.. :(
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Rabdomante » 28 ott 2011, 21:31

Ciao Lleyenor,
Sant'Uguzzone va bene!
Aggiorniamoci dopo la prima settimana di novembre, così fa in tempo a rientrare dall'estero il mio amico Michele (anche lui interessato).
L'autore di Mindstalkers -Lorenzo Marchetto- risponde anche su questo forum (ManorHouse).
A Milano c'è poco, ma La Contea del Falcone di Lodi, ospita ancora un buon numero di giocatori di Mindstalkers. Almeno credo. 8-O

A presto.

8)
Almeno una volta nella vita, anche una scopa può sparare! Antico proverbio wargamistico.
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Rabdomante

Messaggioda Goffredo » 28 ott 2011, 21:38

Per tutte le informazioni potete chiedere a questo indirizzo

Codice: Seleziona tutto
http://gland.forumattivo.com/

Eventualmete mandate un PM a Dartel, si e' da poco conclusa una campagna, e non escludo che se ne possano organizzare altre.
Se poi siete intiressati all'acquisto, consiglio vivamente di contattare Lorenzo (l'autore) al link segnalato da Rabdomate, vi assicuro che vi trattera' decisamente bene.

Lorenzo e' anche molto attivo sul forum di Capochino :
Codice: Seleziona tutto
http://www.capochino.it/

Salutoni :grin:
Offline Goffredo
Iniziato
Iniziato

TdG Organization

Goblons: 140.00
Mercatino: Goffredo

Messaggioda kopesh » 28 ott 2011, 21:58

Che fine hanno fatto tutte le fazioni che c'erano prima? Poi non mi pare che ci siano novità da parecchio, sul vecchio sito c'erano in programma il cerusico, il domatore di cinghiali per i masnadieri ...

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda UltordaFlorentia » 28 ott 2011, 23:26

Io segnalo anche l'ottimo Hordes:

http://privateerpress.com/hordes/the-game
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

...

Messaggioda Amrod82 » 29 ott 2011, 13:12

Mindstalkers mi stuzzica e andrebbe provato... peccato sia a 8 ore di treno da voi :D Fatemi sapere come va e se posso azzardarmi a comprare una scatola base (anche se forse lo farò lo stesso dato che anche il lato modellistico mi interessa molto). Ora cerco qualcosa su Hordes...
Comunque questi sono tutti giochi che presuppongono la costruzione di un proprio esercito ed è tutto vincolato a quanto si ha da spendere. Giochi invece chiusi in UNA scatola?!
Concluso trattative con: Knot2(++), Devil_Dante(+/-), Simox(++), Mimmuzz(+), icaruscrane (+), jagger77(+), LoboKDS(+), ivronne(+), tavanata (+), Walter(+), Spock(+), zephyr86(+), npole67(+), qualunquista(+), Lord(+), Nylo(+)
Offline Amrod82
Babbano
Babbano

Mercatino: Amrod82

Messaggioda Dartel » 30 ott 2011, 10:04

Ciao a tutti

Per quanto riguarda mindstalkers vi posso assicurare che è un gioco molto bello e il più realistico possibile a livello di regole. Non so che intenzioni abbia Maniac riguardo al sito di mindstalkers me il catalogo delle miniature lo potete trovare a questo indirizzo "http://www.manorhouse.cc/onlineshop/ols-catalogue.asp?IDM=25"

Kopesh ha scritto:Che fine hanno fatto tutte le fazioni che c'erano prima? Poi non mi pare che ci siano novità da parecchio, sul vecchio sito c'erano in programma il cerusico, il domatore di cinghiali per i masnadieri ...

Purtroppo da quando sono state pubblicate le vedove non è più uscito niente e per il doma cinghiali e il cerusico non si sa ancora niente, le fazioni sono sempre quelle.

Rabdomante ha scritto:A Milano c'è poco, ma La Contea del Falcone di Lodi, ospita ancora un buon numero di giocatori di Mindstalkers. Almeno credo. 8-O

A milano andavo a giocare qualche volta al Joker che si trova in zona Bovisa mentre per la Contea di Lodi in molti tra cui io sono staccati e quei pochi rimasti credo abbiano venduto i pezzi.

Kopesh ha scritto:Può darsi per le regole semplificate, io non ricordo le avessero fatte.

Nella scatola base si può trovare il regolamento fast che comprende una serie di regole semplici e veloci per una infarinatura del gioco.

Lo scorso anno ho fatto una campagna prima dell'estate e una iniziata in autunno e finita di recente come ha scritto Goffredo (lui si è classificato terzo nell'ultima) e i premi in palio sono stati presi direttamente alla Manorhouse. In Sant'Uguzzone ci son venuto una volta con Lorenzo e vorrei proporre qualche sfida dato che saranno almeno un paio di mesi che non scaldo i dadi.

Saluti, Dartel

Se elimini l'impossibile quello che rimane, per quanto difficile da accettare, dev'essere per forza vero.

Offline Dartel
Babbano
Babbano

Mercatino: Dartel

Messaggioda Madazam » 30 ott 2011, 20:09

Oddio, realistico...con che lo confronti?Fra l'altro il gioco competo vede incorporati i poteri PSI.
Avendo giocato parecchi tabletop non mi sembra. Pero' c'era un fattore molto importante in Mindstalker, la mortalita' dei pezzi era molto alta. Quindi bisognava giocare molto tattico, sfruttare ogni pezzettino di terreno per coperture e cose varie.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 150.00
Mercatino: Madazam

Messaggioda Dartel » 30 ott 2011, 23:20

Per regole realistiche intendo che non ci sono regole che vanno in conflitto con altre regole come più volte mi è stato detto riguardo altri giochi, sono tante da ricordare ma tutte reali e giuste se paragonate alla realtà in cui viviamo, togliendo il fattore PSI non vedo regole assurde, se cadi dalle scale puoi restarci, così anche nel gioco. Per le difese ti posso dare ragione, sapessi quante discussioni abbiamo fatto per modelli come Malachia o Dara che hanno 3 o 4 di difesa, c'è però da dire che non siamo tutti uguali, quindi mi sembra logico che alcuni modelli sono preparati fisicamente meglio di altri e di conseguenza la difesa cambia. Poi la tatticità del gioco a mio parere è quella che lo rende molto interessante, anche perché mettere giù una lista che ti può fare l'impossibile non vuol dire aver vinto, se la sai giocare vinci ma se non la sai giocare perdi alla grande.
Offline Dartel
Babbano
Babbano

Messaggioda kopesh » 31 ott 2011, 9:59

Sul fatto che ci siano molti giochi dove ci sono regole contrastanti (acronimo di assurde), non sono daccordo.
Posso dire con certezza che sono tanti i giochi che hanno regole che girano bene. Poi possono non piacere (va a gusti) o avere minia che costano un rene, o ambietanzioni estreme, ma Mindistalkers non è certo l'unico o quello definitivo.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda Gabbi » 31 ott 2011, 11:54

Dartel ha scritto:Per regole realistiche intendo che non ci sono regole che vanno in conflitto con altre regole come più volte mi è stato detto riguardo altri giochi

scusa ma "mi è stato detto" è la peggiore base su cui fondare le proprie opinioni. può essere un buon punto di partenza, ma assolutamente non può essere quello di arrivo.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Madazam » 31 ott 2011, 15:31

Dartel ha scritto:Per regole realistiche intendo che non ci sono regole che vanno in conflitto con altre regole come più volte mi è stato detto riguardo altri giochi, sono tante da ricordare ma tutte reali e giuste se paragonate alla realtà in cui viviamo, togliendo il fattore PSI non vedo regole assurde, se cadi dalle scale puoi restarci, così anche nel gioco. Per le difese ti posso dare ragione, sapessi quante discussioni abbiamo fatto per modelli come Malachia o Dara che hanno 3 o 4 di difesa, c'è però da dire che non siamo tutti uguali, quindi mi sembra logico che alcuni modelli sono preparati fisicamente meglio di altri e di conseguenza la difesa cambia. Poi la tatticità del gioco a mio parere è quella che lo rende molto interessante, anche perché mettere giù una lista che ti può fare l'impossibile non vuol dire aver vinto, se la sai giocare vinci ma se non la sai giocare perdi alla grande.

Per il semplice fatto che non ci sono molte regole, e il regolamento e' molto semplice rispetto a molti altri giochi.
Inoltre bisogna considerare che non ci sono molte miniature a disposizione. Questo rende il tutto meno complicato per creare regolamenti appositi. Vorrei vedere mindstalker con 200 o 300 pezzi a disposizione, tutti con caratteristiche particolari.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 150.00
Mercatino: Madazam

Messaggioda Dartel » 31 ott 2011, 15:58

Gabbi ha scritto:
Dartel ha scritto:Per regole realistiche intendo che non ci sono regole che vanno in conflitto con altre regole come più volte mi è stato detto riguardo altri giochi

scusa ma "mi è stato detto" è la peggiore base su cui fondare le proprie opinioni. può essere un buon punto di partenza, ma assolutamente non può essere quello di arrivo.

Hai ragione, infatti non ho detto che quei giochi non sono belli, magari sono meglio di mindstalkers ma non hanno mai suscitato interesse da parte mia per vari motivi. Mindstalkers è ambientato principalmente nel medioevo con un background nel futuro che spiega la storia del gioco, altri giochi ambientati nel futuro o fantasy non mi danno nessuno stimolo e non li provo neanche. Io sono uno che guarda e decide, se mi interessa ci provo, se non mi interessa non se ne fa niente, per anni ho comprato miniature GW ma non mi è mai passato per la testa di provare a giocare a Warhammer e non lo farò neanche in futuro. Tempo fa una persona mi ha parlato bene di due giochi in scatola, li ho presi e mi sono piaciuti subito (Sto parlando di Jamaica e Dice town). Io mi baso sull'interesse che il gioco suscita in me, poi come ha detto Kopesh "va a gusti".

Dartel
Offline Dartel
Babbano
Babbano

Messaggioda Dartel » 31 ott 2011, 16:07

Madazam ha scritto:Per il semplice fatto che non ci sono molte regole, e il regolamento e' molto semplice rispetto a molti altri giochi.
Inoltre bisogna considerare che non ci sono molte miniature a disposizione. Questo rende il tutto meno complicato per creare regolamenti appositi. Vorrei vedere mindstalker con 200 o 300 pezzi a disposizione, tutti con caratteristiche particolari.

Pensa che molti giocatori si sono lamentati perché ci sono troppe regole, io ne avrei aggiunte qualcuna di più poi il regolamento è quello e rimarrà così, sperò. Se il gioco proseguirà verranno inserite le varie espansioni ma queste sono ipotesi mie.
Offline Dartel
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari