[CONSIGLI] Giochi di Phil Eklund

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [CONSIGLI] Giochi di Phil Eklund

Messaggioda nand » 20 dic 2016, 23:28

vincyus ha scritto:
Iago ha scritto:BIOS Genesis, se non è esaurito ha un prezzo ragionevole...

Ma oltre Essen vi è una data di uscita?

In che senso data di uscita?

Nel sito della Sierra Madre non è più presente, quindi Phil ha esaurito tutte le copie stampate.

Chi è interessato deve cercarlo nei negozi online (ad esempio in quello del banner in alto a sinistra lo vedo disponibile).
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Drugo » 21 dic 2016, 12:32

Iago ha scritto:
vincyus ha scritto:
Inoltre di bios e high frontier che mi sapete dire?

Inviato dall'Ombra

Prendi Neanderthal e Greenland e li moltiplichi per dieci...

Stess ocontrollo (pressoché nullo) ma durata 5 volte maggiore.
DEVI giocare per vedere come va a finire e non per vincere, altrimenti impazzisci.

NOTA: Il commento è di un Eurogamer di ferro (contrario soprattutto all'alea a posteriori, ovvero faccio qualcosa e poi il caso mi dice se ci riesco o meno) che adora tutti i Giochi di Eklund dopo aver imparato a giocarli solo per il gusto di vedere come va a finire.

BIOS Megafauna poi dovrebbe essere riedito l'anno prossimo per renderlo compatibile con BIOS Genesis.

Lucio

scusa ma in High Frontier dov'è l'alea? :pippotto:
posso capire il dado da tirare quando passi attraverso un hazard ma è davvero un caso limite visto che di solito gli hazard si possono aggirare o si può pagare per non tirarlo ...

concordo su Bios Megafauna (anche se alla fine è quello che mi piace di più giocare)
Offline Drugo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Drugo

Messaggioda wolframius » 21 dic 2016, 13:09

Drugo ha scritto:
Iago ha scritto:
vincyus ha scritto:
Inoltre di bios e high frontier che mi sapete dire?

Inviato dall'Ombra

Prendi Neanderthal e Greenland e li moltiplichi per dieci...

Stess ocontrollo (pressoché nullo) ma durata 5 volte maggiore.
DEVI giocare per vedere come va a finire e non per vincere, altrimenti impazzisci.

NOTA: Il commento è di un Eurogamer di ferro (contrario soprattutto all'alea a posteriori, ovvero faccio qualcosa e poi il caso mi dice se ci riesco o meno) che adora tutti i Giochi di Eklund dopo aver imparato a giocarli solo per il gusto di vedere come va a finire.

BIOS Megafauna poi dovrebbe essere riedito l'anno prossimo per renderlo compatibile con BIOS Genesis.

Lucio

scusa ma in High Frontier dov'è l'alea? :pippotto:
posso capire il dado da tirare quando passi attraverso un hazard ma è davvero un caso limite visto che di solito gli hazard si possono aggirare o si può pagare per non tirarlo ...

concordo su Bios Megafauna (anche se alla fine è quello che mi piace di più giocare)

Non serve rollare anche per estrarre risorse dai pianeti?
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda Drugo » 22 dic 2016, 11:37

wolframius ha scritto:Non serve rollare anche per estrarre risorse dai pianeti?

risorse? se intendi l'acqua non serve rollare, dipende dall'ISRU che hai.

(poesse che stamo a parlà di 2 giochi diversi cmq... High Frontier è questo: https://boardgamegeek.com/boardgame/47055/high-frontier )
Offline Drugo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda vincyus » 22 dic 2016, 11:38

Prendere o non prendere bios genesis... questo è il dilemma!

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda wolframius » 22 dic 2016, 11:57

Drugo ha scritto:

(poesse che stamo a parlà di 2 giochi diversi cmq... High Frontier è questo: https://boardgamegeek.com/boardgame/47055/high-frontier )

Sono andato a controllare le regole perchè non ricordavo bene. Intendevo l'operazione "prospect", che serve per avere una claim sull'oggetto per poi poter costruire degli impianti industriali. A meno che l'oggetto non abbia dimensione 6+, devi tirare il dado.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda Drugo » 23 dic 2016, 10:40

wolframius ha scritto:
Drugo ha scritto:

Sono andato a controllare le regole perchè non ricordavo bene. Intendevo l'operazione "prospect", che serve per avere una claim sull'oggetto per poi poter costruire degli impianti industriali. A meno che l'oggetto non abbia dimensione 6+, devi tirare il dado.

giusto, il prospect non ricordavo! :approva:
normalmente non lo sento molto perchè mi fiondo verso pianeti grossi (per cui non serve tirare il dado) o verso la cintura di asteroidi (dove su 4/5 tiri di dado contemporanei, almeno uno di solito riesce)
Offline Drugo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda vincyus » 23 dic 2016, 11:07

Preso bios genesis, sentitevi in colpa.
Ora attendo ristampa di bios megafauna e spero ristampa in futuro di high frontier

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda avvocato » 23 dic 2016, 14:19

qualcuno conosce le differenze4 fra la 1° e la 2° edizione di Greenland?
Grazie
Offline avvocato
Iniziato
Iniziato

Mercatino: avvocato

Messaggioda Boba » 23 dic 2016, 14:52

vincyus ha scritto:Ora attendo ristampa di bios megafauna e spero ristampa in futuro di high frontier

Ristampano? :pippotto:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda nand » 23 dic 2016, 15:00

avvocato ha scritto:qualcuno conosce le differenze4 fra la 1° e la 2° edizione di Greenland?

La seconda edizione ha la grafica ridisegnata da Karim Chakroun (più stilizzata, rispetto a quella "fotografica" della prima), nuova iconografia, tre carte in più, plancette (come quelle di Neanderthal) al posto delle carte degli anziani per le tre fazioni, cilindretti (al posto dei cubi grossi) per gli alpha, e qualche cambiamento alle regole (ma tanto queste vengono aggiornate continuamente, per cui conviene sempre far riferimenti alle living). Nota: l'espansione per il quarto giocatore è stata realizzata per la seconda edizione (grafica stilizzata e plancetta).
Offline nand
Goblin
Goblin

Messaggioda nand » 23 dic 2016, 15:10

Boba ha scritto:
vincyus ha scritto:Ora attendo ristampa di bios megafauna e spero ristampa in futuro di high frontier

Ristampano? :pippotto:

Per Bios Megafauna è certo, uscirà nell'ottobre 2017.

Per High Frontier, se la terza edizione (Kickstarter del 2015, di Ares/One Small Step) non arriverà entro la prossima estate, Eklund ha promesso una ristampa da parte sua.
Offline nand
Goblin
Goblin

Messaggioda Iago » 25 dic 2016, 15:20

giusto, il prospect non ricordavo! :approva:
normalmente non lo sento molto perchè mi fiondo verso pianeti grossi (per cui non serve tirare il dado) o verso la cintura di asteroidi (dove su 4/5 tiri di dado contemporanei, almeno uno di solito riesce)
[/quote]

Perdonami ma questa mi pare ALEA a tutto tondo, e se su quei 4-5 tiri non ne va nessuno a buon fine ? e se io mi paro il culo in tutti i modi possibili e poi arrivi tu senza alcun paracadute e mi freghi il claim (perché ti è andato tutto bene) un turno prima di quando non riesca a fare io ?

E' esattamente tutto ciò che mi farebbe incazzare come una belva in qualunque altro gioco da 3 ore e che invece in Eklund tollero perché gioco "per vedere come va a finire" e non per vincere.

QED
Lucio
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

Messaggioda vincyus » 6 gen 2017, 20:26

nand ha scritto:
avvocato ha scritto:qualcuno conosce le differenze4 fra la 1° e la 2° edizione di Greenland?

La seconda edizione ha la grafica ridisegnata da Karim Chakroun (più stilizzata, rispetto a quella "fotografica" della prima), nuova iconografia, tre carte in più, plancette (come quelle di Neanderthal) al posto delle carte degli anziani per le tre fazioni, cilindretti (al posto dei cubi grossi) per gli alpha, e qualche cambiamento alle regole (ma tanto queste vengono aggiornate continuamente, per cui conviene sempre far riferimenti alle living). Nota: l'espansione per il quarto giocatore è stata realizzata per la seconda edizione (grafica stilizzata e plancetta).

Dove si trova l'espansione per il quarto giocatore?

Mi autorispondo: "OOP"

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda nand » 6 gen 2017, 21:16

vincyus ha scritto:Dove si trova l'espansione per il quarto giocatore?

Molto difficile trovarla ora, è stata in vendita sul sito della Sierra Madre ma le copie probabilmente erano molto poche (ogni tanto ci faccio una capatina, ma Sea Sami mi è proprio sfuggita). Conviene aspettare una ristampa del base, che magari comprenderà anche l'espansione o che Eklund pubblichi il pdf (tanto sono solo due plancette che non vanno mischiate e dei cubetti).
Offline nand
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi