Giochi di Società sulla Musica Classica

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Giochi di Società sulla Musica Classica

Messaggioda Chilavert » 4 mag 2015, 22:14

Salve a tutti!
Specifico nel topic per non ritrovarmi risposte come Rockband Manager et simila... è venuto fuori l'argomento chiaccherando con la mia ragazza e... non mi è venuto in mente neppure un titolo!
Non esiste nulla sulla tematica "musica classica"? Nulla che ci mette nei panni di un compositore in cerca di talento? O di un nobile dell'epoca che commisiona sinfonie? Oppure ancora di un direttore di conservatorio? Di teatro? Insomma... c'è nulla del genere? Mi viene in mente solo quello dedicato al Fantasma dell'Opera, quella specie di Mr. Jack... ma non è propriamente quello che chiedo... :sisi:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Re: Giochi di Società sulla Musica Classica

Messaggioda kikki » 4 mag 2015, 23:08

Conosco questi due, solo di nome:
Opera: https://boardgamegeek.com/boardgame/42743/opera
Turandot: https://boardgamegeek.com/boardgame/39219/turandot
Per quest'ultimo credo tu possa contattare il designer qua in tana ;)
Recently played:
Immagine
Online kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki
Mercatino: kikki

Messaggioda Chilavert » 5 mag 2015, 19:57

kikki ha scritto:Conosco questi due, solo di nome:
Opera: https://boardgamegeek.com/boardgame/42743/opera
Turandot: https://boardgamegeek.com/boardgame/39219/turandot
Per quest'ultimo credo tu possa contattare il designer qua in tana ;)

Ti ringrazio... il primo è sicuramente quello che, ad occhio, si avvicina di più alla mia richiesta... del secondo è un gioco di carte del quale ignoro le meccaniche, indagherò! :sisi:
Nient'altro? Non è una tematica molto interessante per i boardgamer... :asd:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Pupina » 5 mag 2015, 21:27

Opera un gioco passato purtroppo in sordina, ma molto bello e impegnativo.
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,565.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Messaggioda Chilavert » 5 mag 2015, 21:41

Pupina ha scritto:Opera un gioco passato purtroppo in sordina, ma molto bello e impegnativo.

A cosa ti senti di paragonarlo? Per farmi un'idea del titolo visto che fino a ieri non ne avevo mai sentito parlare...
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Naftalino » 5 mag 2015, 21:47

Chilavert ha scritto:
Pupina ha scritto:Opera un gioco passato purtroppo in sordina, ma molto bello e impegnativo.

A cosa ti senti di paragonarlo? Per farmi un'idea del titolo visto che fino a ieri non ne avevo mai sentito parlare...

Sarà questo? https://boardgamegeek.com/boardgame/42743/opera
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda Chilavert » 5 mag 2015, 21:51

Naftalino ha scritto:Sarà questo? https://boardgamegeek.com/boardgame/42743/opera

Ehm... si, c'è il link un paio di messaggi più in alto... :rotfl:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Naftalino » 5 mag 2015, 22:01

:oops: Ehm devo fare più attenzione :alcolico:
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda Pupina » 5 mag 2015, 22:05

Sinceramente non saprei a cosa paragonarlo... La gestione delle azioni somiglia vagamente a Puerto rico, ma il gioco è completamente diverso. Comunque io lo presi a Essen a 6 euro mi pare... Ne avevo già sentito parlare e mi feci convincere dal prezzo.
Acquisto azzeccatissimo.
Molto tedesco e occhio perché è davvero tosto e non perdona. ;)
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Messaggioda Chilavert » 5 mag 2015, 22:11

Pupina ha scritto:Sinceramente non saprei a cosa paragonarlo... La gestione delle azioni somiglia vagamente a Puerto rico, ma il gioco è completamente diverso. Comunque io lo presi a Essen a 6 euro mi pare... Ne avevo già sentito parlare e mi feci convincere dal prezzo.
Acquisto azzeccatissimo.
Molto tedesco e occhio perché è davvero tosto e non perdona. ;)

6 Euro per tutta quella componentistica è un acquisto ad occhi chiusi!
Però Puerto Rico mi schifa alquanto... quindi dovrei farmi un'idea più chiara prima di dedicarmi alla ricerca, sembra introvabile... grazie per le informazioni... :approva:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Pupina » 5 mag 2015, 23:14

Prego! Ma davvero con Puerto rico non c'entra molto... Semplicemente come in Puerto rico devi prendere un personaggio per fare delle azioni. Tutta qui l'analogia..
Comunque qui in tana c'è anche la recensione e i commenti degli utenti.
Ora sono da cell è non riesco a linkartela.
Se poi dovesse interessarti dai anche un'occhiata al mercatino, mi è capitato di vederlo in vendita alcune volte.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Messaggioda IGiullari » 6 mag 2015, 0:47

Il modo in cui si spendono soldi e il conseguente ordine di risoluzione azioni a noi ricorda tinners trail..
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda blackholexan » 6 mag 2015, 13:52

E' un Puerto Rico dove paghi a carissimo prezzo gli errori (impossibile recuperare)

Da questo punto di vista è uno dei più cattivi che abbia mai giocato.

Con la musica, siamo franchi, conta poco o niente. E' freddo come un polaretto (parlo dell'ambientazione).

Se fossero stati alieni che inseminano terrestri sarebbe stata la stessa cosa :D

E' un gioco ben fatto ma è per veri gamer (se lo proponi a un neofita probabilmente non si siederà mai più al tavolo con te perché verrà seppellito dai punti degli altri..)
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda traico7 » 6 mag 2015, 14:26

Zio bo.. Ce l'ho lì da dicembre preso a 5 euro ad un'asta e non mi decido a provarlo.. È vero che è molto lungo?
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Online traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda blackholexan » 6 mag 2015, 14:37

traico7 ha scritto:Zio bo.. Ce l'ho lì da dicembre preso a 5 euro ad un'asta e non mi decido a provarlo.. È vero che è molto lungo?

Insomma. Lungo così così, è abbastanza peso, questo si.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi