giochi e scatole......

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

giochi e scatole......

Messaggioda frankiedany » 29 dic 2005, 17:01

scusata l'argomento un pò poco filosofico.....
ma voi le scatole delle espansioni le buttate via o ogni volta tirate fuori l'espansione dalla sua scatola originale?
....effettivamente se poi uno volesse rivendersi qualcosa sarebbe opportuna la confezione originale......

Io se posso mischio e metto nella scatola del gioco base....ma fin ora ho conservato le scatole delle espansioni....mi pareva peccato buttarle....però poi mi riempirò di scatole vuote(ho casa piccola :-( )

Cioè in genere voi tenete tutto nelle esatte condizioni originali ?
frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!
Offline frankiedany
Maestro
Maestro

Top Uploader 1 Star

Goblons: 350.00
Mercatino: frankiedany

Messaggioda Athafil » 29 dic 2005, 17:04

dipende.. alcune scatole le tengo.. altre non è possibile tenerle
Ed è meglio mettere tutto nella scatola base

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Goblons: 260.00
Mercatino: Athafil

Messaggioda Galdor » 29 dic 2005, 17:08

Conservo sempre le scatole delle espansioni e le utilizzo: non mischio mai i vari componenti! ;)
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00
Mercatino: Galdor

Messaggioda freeman74 » 29 dic 2005, 17:59

se l'espansione può essere inclusa nella scatola base allora ce la infilo (tipo la mappa extra di Funkenschlag o Memoir '44), sempre però lasciando la scatola da parte...tanto sta lì sullo scaffale e fà pure presenza ;)
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Messaggioda Necros » 29 dic 2005, 21:15

dipende dallo spazio inanzi tutto, ma principalemete io tendo a tenere gioichi e relative espanzioni nelle apposite scatole, è più scenico!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Necros

Messaggioda Raistlin » 30 dic 2005, 2:40

Anche io conservo tutte le scatole e non mischio mai i componenti in modo da poter sempre ricreare i vari set. Nel caso sia necessario, compilo una lista con la descrizione minuziosa dei componenti in modo da poterli separare nuovamente dopo una partita.

(Sono il solito malato, lo so... :))
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Baltazarjack » 30 dic 2005, 3:22

Raistlin ha scritto:Anche io conservo tutte le scatole e non mischio mai i componenti in modo da poter sempre ricreare i vari set. Nel caso sia necessario, compilo una lista con la descrizione minuziosa dei componenti in modo da poterli separare nuovamente dopo una partita.

(Sono il solito malato, lo so... :))

Grande, non sei malato... o forse lo sono anch'io... in effetti ora che ci penso in più di una persona me l'ha detto.

Assolutamente conservare tutte le scatole, finchè si può, per eliminare c'è sempre tempo.

(Malattia maxima: ho ancora i blister delle miniature di confrontation! :crazy7: )

-E sara' chiamato, il flagello di Dio... Attila. -Attila, il fratello di Dio! -Il flagello di Dio. -Va be' é i stess, flagello per... motto amico di...

Offline Baltazarjack
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: Baltazarjack

Messaggioda freeman74 » 30 dic 2005, 11:17

Raistlin ha scritto:(Sono il solito malato, lo so... :))

oh..mi hai preceduto..lo sai che stavo per scriverlo, si?? ;) :lol:
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Messaggioda rporrini » 30 dic 2005, 11:24

Io sono alla frankie (o era dani?) Mischio tutto nella scatola base, ma conservo le scatole delle espansioni.

Il problema maggiore è per Advanced Squad Leader. Per quello le scatole sono 10, io ne ho 9, ma le pedine staccate meritano un contenitore apposito, che per me è una serie di cassettini per minuterie componibili che occupa un buon terzo dello spazio disponibile.

Le mappe componibili sono poco meno di 50 e ne ho 41 (più alcune doppie) e fanno una discreta pila se messe una sopra l'altra.

Insomma i pezzi sono tanti e lo spazio è limitato...
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Necros » 30 dic 2005, 21:04

rporrini ha scritto:Io sono alla frankie (o era dani?) Mischio tutto nella scatola base, ma conservo le scatole delle espansioni.

o sei un genio e riesci a distinguere tutti i componenti oppure ogni partita è un lavoro da non poco sforzo!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda rporrini » 30 dic 2005, 22:08

Necros ha scritto:o sei un genio e riesci a distinguere tutti i componenti oppure ogni partita è un lavoro da non poco sforzo!

Preferirei la prima, ma è sicuramente la seconda :lol:
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda frankiedany » 30 dic 2005, 23:17

rporrini ha scritto:Io sono alla frankie (o era dani?) Mischio tutto nella scatola base, ma conservo le scatole delle espansioni.

Il problema maggiore è per Advanced Squad Leader. Per quello le scatole sono 10, io ne ho 9, ma le pedine staccate meritano un contenitore apposito, che per me è una serie di cassettini per minuterie componibili che occupa un buon terzo dello spazio disponibile.

Le mappe componibili sono poco meno di 50 e ne ho 41 (più alcune doppie) e fanno una discreta pila se messe una sopra l'altra.

Insomma i pezzi sono tanti e lo spazio è limitato...

sono Frankie...cmq io per ora ho mischiato solo Carcassonne ed Alambra.....le scatole delle espansione di carcassonne(sarà che mi piace molto questo gioco) le ho tenute x ricordo ma vuote.
però ho buttato ad es quelle delle espansioni del catan x2 (carte).

io preferisco risparmiare spazio e x Carcassonne non mi va di separare tutti i pezzi dopo una partita.

Fai bene a tenere i pezzi nei varii contenitori da minuteria io a volte li adopero x mettere i pezzi quando uno gioca xkè può capitare di sbaragliare i pezzi di riserva quando uno si muove durante il gioco.

ciao
frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!
Offline frankiedany
Maestro
Maestro

Top Uploader 1 Star

Goblons: 350.00
Mercatino: frankiedany

Messaggioda Starmaster » 31 dic 2005, 4:38

Per ora, visto che di espansioni ne ho poche, tengo tutto inscatolato e separato, fra 2 o 3 anni vi saprò dire. ;)
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 180.00
Mercatino: Starmaster

Messaggioda Necros » 31 dic 2005, 21:15

rporrini ha scritto:
Necros ha scritto:o sei un genio e riesci a distinguere tutti i componenti oppure ogni partita è un lavoro da non poco sforzo!

Preferirei la prima, ma è sicuramente la seconda :lol:

Un pò come le partite di risiko dove non si rimettono mai le armate dello stesso colore nel loro apposito scompartimento, per la partita dopo occorre più tempo per preparare il gioco che giocare!
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Baltazarjack » 8 gen 2006, 23:42

Necros ha scritto:Un pò come le partite di risiko dove non si rimettono mai le armate dello stesso colore nel loro apposito scompartimento, per la partita dopo occorre più tempo per preparare il gioco che giocare!

ERESIA 8-O

Carri armati di colori diversi negli stessi scomparti?!?
Magari anche senza bustine!?!

:help:
Ultima modifica di Baltazarjack il 10 gen 2006, 2:43, modificato 1 volta in totale.

-E sara' chiamato, il flagello di Dio... Attila. -Attila, il fratello di Dio! -Il flagello di Dio. -Va be' é i stess, flagello per... motto amico di...

Offline Baltazarjack
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: Baltazarjack

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi