Giochi Feld - Consigli

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Giochi Feld - Consigli

Messaggioda Paino75 » 12 giu 2015, 16:18

Visto che si parla di Feld mi intrometto e volevo chiedervi.......secondo voi com'è Rialto? Pur essendo presente la meccanica delle maggioranze secondo voi può funzionare anche in due giocatori? C'è qualche variante specifica per il gioco a due che lo rende comunque valido? C'è per caso l'aggiunta del tanto odiato "morto" al tavolo?
Grazie, ciao.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda IGiullari » 12 giu 2015, 16:30

Paino75 ha scritto:Visto che si parla di Feld mi intrometto e volevo chiedervi.......secondo voi com'è Rialto? Pur essendo presente la meccanica delle maggioranze secondo voi può funzionare anche in due giocatori? C'è qualche variante specifica per il gioco a due che lo rende comunque valido? C'è per caso l'aggiunta del tanto odiato "morto" al tavolo?
Grazie, ciao.

Si può giocare in 2 con o senza morto.
in 2 non scala bebe in nessuno dei due modi
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Boba » 12 giu 2015, 20:20

IGiullari ha scritto:
Paino75 ha scritto:Visto che si parla di Feld mi intrometto e volevo chiedervi.......secondo voi com'è Rialto? Pur essendo presente la meccanica delle maggioranze secondo voi può funzionare anche in due giocatori? C'è qualche variante specifica per il gioco a due che lo rende comunque valido? C'è per caso l'aggiunta del tanto odiato "morto" al tavolo?
Grazie, ciao.

Citofonare Miky qui

Immagine
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Ulisse67 » 13 giu 2015, 20:15

IGiullari ha scritto:
Grazie, ciao.

A me in due non è piaciuto. Un giochillo a spessore zero, come detto prima da altri guidato dalle carte e tu a fare tattica. Noia. Almeno in due...ma non riesco ad attribuirgli potenzialità neanche immaginandolo con un numero superiore di giocatori.
La realtà è....vivere oggi e non aspettare domani, perchè il paradiso non è un luogo dove andare, ma una sensazione da provare. The Mission cap.2 pag.20
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Ulisse67

Messaggioda Boba » 13 giu 2015, 20:58

Ulisse67 ha scritto:...ma non riesco ad attribuirgli potenzialità neanche immaginandolo con un numero superiore di giocatori.

E qui sbagli. :grin:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Ulisse67 » 13 giu 2015, 22:32

Può darsi ma quando un gioco ti annoia...
La realtà è....vivere oggi e non aspettare domani, perchè il paradiso non è un luogo dove andare, ma una sensazione da provare. The Mission cap.2 pag.20
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Ulisse67

Messaggioda Paino75 » 16 lug 2015, 14:31

Ma come funziona la variante ufficiale per due giocatori di Rialto contenuta nel regolamento? Ci sono più varianti?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda IGiullari » 16 lug 2015, 14:41

Paino75 ha scritto:Ma come funziona la variante ufficiale per due giocatori di Rialto contenuta nel regolamento? Ci sono più varianti?

A rialto si può giocare in 2 senza varianti oppure inserendo un morto..
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Paino75 » 16 lug 2015, 14:50

IGiullari ha scritto:
Paino75 ha scritto:Ma come funziona la variante ufficiale per due giocatori di Rialto contenuta nel regolamento? Ci sono più varianti?

A rialto si può giocare in 2 senza varianti oppure inserendo un morto..

E secondo voi com'è giocato con le regole normali, senza la variante del "morto"? Resta valido e piacevole?
Grazie.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda IGiullari » 16 lug 2015, 15:09

Si. Considera che però il suo meglio lo da in 4-5
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda vincyus » 16 lug 2015, 19:56

Ho letto che ristamperanno Luna, speriamo anche In the year of the dragon
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda Paino75 » 20 lug 2015, 17:17

IGiullari ha scritto:Si. Considera che però il suo meglio lo da in 4-5

Grazie per l'info :approva:
Chiedevo perché solitamente le varianti con la meccanica del "morto" proprio non mi piacciono......le odio!
Se gira invece comunque bene con le regole normali......allora mi avete dato una bella notizia!
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Paino75 » 20 lug 2015, 17:19

vincyus ha scritto:Ho letto che ristamperanno Luna, speriamo anche In the year of the dragon

Luna lo sto aspettando pure io.......dovrebbe uscire prima della fine di quest'anno.....speriamo!
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda IGiullari » 20 lug 2015, 17:40

Luna è meraviglioso
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda odlos » 20 lug 2015, 19:19

IGiullari ha scritto:Luna è meraviglioso

... ed è ottimo anche in 2 giocatori. :sisi:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi