Giochi Feld - Consigli

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Giochi Feld - Consigli

Messaggioda jesse » 10 giu 2015, 17:49

Ragazzi ma Macao è esaurito? Lo ristamperanno?
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: jesse

Messaggioda Capricornus » 10 giu 2015, 18:17

Ragazzi ho provato Amerigo e devo dire che é un feld al 100%!
Mi é sembrato di giocare a burgundy ma invece dei dadi si usa la torre per fare l azione e questo oltre ad essere piu divertente,crea anche piu divertimento.ce la sfiga nei pirati e mappa modulare con navigazione e costruzione edifici.molto bello,avevo letto malissimo di questo gioco
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda badiolik » 10 giu 2015, 19:19

Capricornus ha scritto:Ragazzi ho provato Amerigo e devo dire che é un feld al 100%!
Mi é sembrato di giocare a burgundy ma invece dei dadi si usa la torre per fare l azione e questo oltre ad essere piu divertente,crea anche piu divertimento.ce la sfiga nei pirati e mappa modulare con navigazione e costruzione edifici.molto bello,avevo letto malissimo di questo gioco

Anche a me incuriosisce questo gioco. Certo il tabellone è inguardabile...!!!
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda Gaspatcho » 10 giu 2015, 19:26

Anche io cerco Macao, ma in inglese non si trova a prezzi umani. Non so se sia prevista una ristampa, ma ad oggi non è stata ancora annunciata...
Immagine
Online Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Capricornus » 10 giu 2015, 19:39

badiolik ha scritto:
Capricornus ha scritto:Ragazzi ho provato Amerigo e devo dire che é un feld al 100%!

Anche a me incuriosisce questo gioco. Certo il tabellone è inguardabile...!!!

Ti dirò invece che il tabellone visto dal vivo rende parecchio se si considera che le isole che si formeranno avranno forma diversa.la torre é bella grande ed é bellissima.di brutto ci sono i soliti segnalini in cartoncino tipici dei giochi di feld e la scatola che ha delle dimensioni enormi,ma l immagine della scatola sembra un quadro!
Gioco difficile da spiegare ma da giocare é facilissimo.mi é piaciuto molto.per farvi capire la mia classifica giochi feld provati:
1 trajan
2il nome della rosa(mi piace perché é particolare nel suo genere)
3amerigo
4burgundy
5bora bora
6aquasphere(questo non mi piace per niente)
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda IGiullari » 10 giu 2015, 23:03

Macao è del 2009.. non credo lo ristamperanno. Più di un anno fa lo si trovava su un sito olandese (game freak o simile) in offerta a 35euro spedito.
era la versione White goblin e noi lo prendemmo usato (più o meno per la stessa cifra) pur di averlo alea come tutti gli altri della collana.
In tedesco lo si trova ma il trsto è tanto. Tra i download c'è il materiale per italianizzarlo però.

Amerigo invece piace più alla giullaressa che al barbuto. Concordiamo sull'essere un feld al 100% e forse per questo è il meno originale con passaggi obbligati.
Poi certo, i giochi brutti sono altri, ma Stefano ha partorito idee migliori.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda vincyus » 11 giu 2015, 11:15

Spero sempre in qualche ristampa futura di molti titoli di Feld.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda Boba » 11 giu 2015, 11:53

Macao: una gemma fra i gioielli di Feld. :approva:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda jesse » 11 giu 2015, 12:35

Mi è venuta una scimmia pazzesca per Macao però non voglio spendere cifre astronomiche, è un peccato che questi giochi non siano più ristampati, In the year of the Dragon, Macao... Peccato davvero!
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Mercatino: jesse

Messaggioda vincyus » 11 giu 2015, 13:49

jesse ha scritto:Mi è venuta una scimmia pazzesca per Macao però non voglio spendere cifre astronomiche, è un peccato che questi giochi non siano più ristampati, In the year of the Dragon, Macao... Peccato davvero!

Secondo me in futuro verranno ristampati :approva:
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda acidshampoo » 11 giu 2015, 15:52

jesse ha scritto:Ragazzi ma Macao è esaurito? Lo ristamperanno?

E' stato disponibile su Game Freak in superofferta a 15.40 euro per mesi, io alla fine me lo sono preso nonostante le carte in olandese.
Piacevole, ma secondo me un po' autoguidato come parecchi altri Feld.

EDIT: Noto solo adesso che qua Macao c'è ancora: http://www.thegamefreak.nl/macao-gratis-verzending.html
Ultima modifica di acidshampoo il 11 giu 2015, 16:30, modificato 1 volta in totale.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Mod_XXII » 11 giu 2015, 16:05

acidshampoo ha scritto:un po' autoguidato come parecchi altri Feld.

Mi fai un esempio di autoguidato? Non capisco cosa intendi.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Boba » 11 giu 2015, 16:20

Mod_XXII ha scritto:

:facepalm:
Giocati di recente
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda acidshampoo » 11 giu 2015, 16:26

Mod_XXII ha scritto:

Prendi In The Year Of The Dragon per dirti, che comunque per me è un gran gioco.
Le scelte che fai in un turno e l'ordine di turno in cui ti trovi (anche se va detto che sei te a decidere, in caso, di rimanere indietro), condizioneranno parecchio le scelte papabili nel turno successivo (a meno che proprio non ti vuoi male e fai scelte evidentemente deleterie). E via così turno dopo turno. Che è pure una cosa normale eh, ma in molti giochi di Feld trovo sia un aspetto troppo marcato. Quando si gioca a ITYOTD ed è il mio turno, che sia primo o ultimo di turno, trovo la scelta da fare un po' troppo ovvia.
Stessa cosa in Rialto. Alla fine la strategia te la fa il pool di carte che ottieni. Così come pure ne La Isla.

Insomma, trovo spesso che nei giochi di Feld il gran numero di scelte sia più teorico che effettivo.

Piuttosto: vediamo di organizzare una giocata da me appena puoi, bro! Pure con Federico eh! :-)
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Mod_XXII » 11 giu 2015, 16:35

acidshampoo ha scritto:Prendi In The Year Of The Dragon per dirti, che comunque per me è un gran gioco.
Le scelte che fai in un turno e l'ordine di turno in cui ti trovi, condizioneranno parecchio le scelte papabili nel turno successivo (a meno che proprio non ti vuoi male e fai scelte evidentemente deleterie). E via così turno dopo turno. Che è pure una cosa normale eh, ma in molti giochi di Feld trovo sia un aspetto troppo marcato.
Stessa cosa in Rialto. Alla fine la strategia te la fa il pool di carte che ottieni. Così come pure ne La Isla.

Insomma, trovo spesso che nei giochi di Feld il gran numero di scelte sia più teorico che effettivo.

Sei un grande! Hai preso tutti giochi che non ho giocato! :asd:
Comunque, non mi sembra questo accada in Trajan o Bora Bora (missioni, escluse). Già AquaSphere mi sembra bello "stretto" ma non lo trovo autoguidato quanto seguire una strategia di fondo. Se al turno prima ho scelto di fare X il gioco mi porta a scegliere Y invece di Z... ma questo non accade in quasi tutti i giochi in cui alcuni passaggi (es: prendo argilla per costruire cucina per poi cucinare maiali? :asd: )sono obbligati?

acidshampoo ha scritto:Piuttosto: vediamo di organizzare una giocata da me appena puoi!

Dai sì, appena posso ti chiamo.
Magari mi fai provare Marco Polo. :approva:
Ultima modifica di Mod_XXII il 11 giu 2015, 16:38, modificato 1 volta in totale.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi