Giochi in italiano ad Essen ?

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

Giochi in italiano ad Essen ?

Messaggioda Elminster23 » 6 ott 2013, 17:54

Scusate, magari si tratta di una domanda banale, ma ci sono anche espositori / distributori italiani ad Essen o la possibilitá di reperire titoli in italiano é pressoché nulla? Altrimenti é tutto in tedesco o almeno in inglese? ( mi interessano eventuali titoli non recentissimi in offerta magari, per i nuovi titoli lo so che l'italiano me lo scordo...)
Offline Elminster23
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Elminster23

Messaggioda Olaf78 » 6 ott 2013, 21:57

Puoi trovare alcune cose ma il 95% di tutti i giochi è o in tedesco o in inglese.
"Invecchia solo chi smette di giocare"
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Goblons: 460.00
Utente Bgg: Olaf78
Board Game Arena: Olaf78
Facebook: alex pattori
Mercatino: Olaf78

Messaggioda plombiers » 7 ott 2013, 17:36

Anche gli editori italiani, salvo ecceszioni se stampati in multilingua, hanno le versioni tedesche ed inglesi dei loro giochi.
Sul vecchio qualcosa si trova, ma considera che molti giochi, una volta tradotto il manulae, sono esenti da scritte in lingua.
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Elminster23 » 7 ott 2013, 21:03

:-(
Ouch...é peggio di come immaginassi allora...
Vabbé vedró di raccimolare qualcosina in inglese...certo che il gioco inizia ad avere delle carte in gioco con del testo (tipo Agricola) diventa impegnativo...é anche vero che con l'inglese me la cavo (a Magic uso carte solo in inglese) ma il tedesco no per la caritá...
Offline Elminster23
Iniziato
Iniziato

Messaggioda renberche » 7 ott 2013, 21:24

Casomai controlla prima se il gioco contiene del testo e quanto e soprattutto se per quel gioco è prevista già l'edizione italiana (cosa non scontata)
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Elminster23 » 16 ott 2013, 19:06

Dunque, tra i titoli esenti da lingua mi piacerebbe prendere almeno uno tra Keyflower, Tzolk'in o Terra Mystica...spero di trovare buone offerte, anche se sono recenti come titoli.

Per quanto riguarda giochi da due vedo che Rapa Nui e Mr Jacj in NY sono esenti da lingua mentre Targi no... :cry: mi butteró sui primi due
Offline Elminster23
Iniziato
Iniziato

Torna a Essen