Giochi in italiano

Forum dedicato alla APP della Tana dei Goblin e a tutte le APP sui GdT per smartphone e tablet IOS, Android ed altri sistemi operativi

Moderatore: MichyLo

Giochi in italiano

Messaggioda miguelx74 » 15 ott 2018, 23:38

Ciao a tutti, una domanda da principiante..

I giochi che trovo sul play store che rappresentano una trasposizione di qualche importante gioco da tavolo sono tutti in inglese??
In italiano non ho trovato nulla..

Ho pure provato a vedere su Board game arena ma sempre e soltanto la lingua inglese, mai un gioco in italiano.. è così oppure ho visto male?
Offline miguelx74
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: miguelx74

Re: Giochi in italiano

Messaggioda Fox Andersson » 16 ott 2018, 2:24

miguelx74 ha scritto:Ciao a tutti, una domanda da principiante..

I giochi che trovo sul play store che rappresentano una trasposizione di qualche importante gioco da tavolo sono tutti in inglese??
In italiano non ho trovato nulla..

Ho pure provato a vedere su Board game arena ma sempre e soltanto la lingua inglese, mai un gioco in italiano.. è così oppure ho visto male?

Non sono molte ma ce ne sono anche con la lingua italiana (il primo che mi viene in mente è Quarto, ma manche Through the Ages sta uscendo in italiano).

Boardgame arena invece, se non sbaglio, ha un buon 90% dei contenuti in italiano.
Immagine
Offline Fox Andersson
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Fox Andersson
Mercatino: Fox Andersson

Messaggioda miguelx74 » 16 ott 2018, 9:05

Ciao grazie per la intervento.

Ho visto un paio di giochi su board game arena, interfaccia in italiano ma poi il gioco in inglese.

Molto interessante throught the Ages in italiano.. sai darmi più info sulla data di uscita?? Si troverà nel play store??
Offline miguelx74
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Fox Andersson » 16 ott 2018, 9:12

miguelx74 ha scritto:Ciao grazie per la intervento.

Ho visto un paio di giochi su board game arena, interfaccia in italiano ma poi il gioco in inglese.

Molto interessante throught the Ages in italiano.. sai darmi più info sulla data di uscita?? Si troverà nel play store??
Non capisco cosa intendi per gioco in inglese, a meno che tu non intenda la parte puramente grafica come ad esempio una carta di gioco (penso a Seasons, ad esempio). Ma se tieni il mouse (o prolunghi la pressione su mobile) appare un popup con la traduzione del testo in lingua.

Per TTA, il gioco è già disponibile da mesi ormai (ed è bellissimo!). L'aggiornamento con la lingua italiana credo sia questione di settimane.
Immagine
Offline Fox Andersson
Iniziato
Iniziato

Messaggioda miguelx74 » 16 ott 2018, 9:28

Si su Board game arena intendevo la carta di gioco.. proverò a fare come dici.

Per quanto riguarda throught the Ages terrò sotto controllo il play store.
L'app di TTA in italiano è quella che si può scaricare ora dallo store (è in inglese ma sarà tradotta in italiano) o tra qualche settimana ne comparirà una nuova in italiano?
Offline miguelx74
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Fox Andersson » 16 ott 2018, 9:29

miguelx74 ha scritto:Si su Board game arena intendevo la carta di gioco.. proverò a fare come dici.

Per quanto riguarda throught the Ages terrò sotto controllo il play store.
L'app di TTA in italiano è quella che si può scaricare ora dallo store (è in inglese ma sarà tradotta in italiano) o tra qualche settimana ne comparirà una nuova in italiano?
È quella. Poi verrà aggiornata con anche la lingua italiana.
Immagine
Offline Fox Andersson
Iniziato
Iniziato

Messaggioda miguelx74 » 16 ott 2018, 9:38

Grazie mille.. allora la scarico subito così controllo meglio l aggiornamento.

Un ultima cosa. Dove trovo notizie su possibili app in italiano? Per esempio mi interesserebbe anche Small world 2 in italiano.. ma ad oggi è solo in inglese
Offline miguelx74
Iniziato
Iniziato

Messaggioda traico7 » 16 ott 2018, 10:53

Confermo quanto detto da Fox Andersson su BGA. La carta ha il disegno in inglese ma basta fermarcisi sopra con il mouse ed esce la traduzione in italiano.. Traduzione fatta, tra l'altro, col contributo dei giocatori quindi raramente sbagliata..
Su yucata invece è tutto 100% in inglese.

App da cellulare in italiano ce ne sono.. A me vengono in mente di primo impatto Carcassonne, I coloni di Catan, e credo anche Pandemic.. Ma ce ne sono altre se non ricordo male..
Di base però bisogna tener conto che se lo sviluppatore è straniero quasi sicuramente punterà all'inglese come lingua.
Di recente ho giocato a....

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Messaggioda miguelx74 » 16 ott 2018, 14:06

Ho controllato il play store. Carcassone dovrebbe essere in italiano perché il video e le scritte lasciano dedurre questo. Quanto a pandemic mi sembra invece che sia tutto in inglese (sviluppatore asmodee Digital).

E poi dico possibile nessuno abbia pensato a scrivere la lingua nella descrizione della App?? È un informazione importante secondo me.. trovi tante cose inutili tranne la lingua disponibile del gioco.

P.s. Carcassonne comunque lo giocherei pure in inglese.. è TTA e Small world che è più complicato :muro:
Offline miguelx74
Iniziato
Iniziato

Messaggioda TaoTeo » 16 ott 2018, 16:58

Onitama, Agricola, Pozioni Esplosive, Onirim, Terra Mystica, 7 Wonders, 8 minuti per un impero e Ticket to ride su mobile sono in italiano.

Su Steam Scythe, Terraforming Mars (uscita in questi giorni) e Terra Mystica sono in italiano.
MERCATINO AGGIORNATO con sconti fino al 60%
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Online TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo
Through the ages Fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Podcast Fan Scythe Fan Play 2019

Messaggioda miguelx74 » 16 ott 2018, 17:19

TaoTeo ha scritto:Onitama, Agricola, Pozioni Esplosive, Onirim, Terra Mystica, 7 Wonders, 8 minuti per un impero e Ticket to ride su mobile sono in italiano.

Per mobile intendi nel play store di Android?
Offline miguelx74
Iniziato
Iniziato

Messaggioda TaoTeo » 16 ott 2018, 17:27

iOS di sicuro... Android non so!
MERCATINO AGGIORNATO con sconti fino al 60%
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Online TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo
Through the ages Fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Podcast Fan Scythe Fan Play 2019

Messaggioda miguelx74 » 16 ott 2018, 17:41

Chiedo un consiglio a qualcuno più esperto, come si fa a sapere se l app è anche in italiano senza scrivere e attendere risposta dallo sviluppatore? Visto che almeno nel play store non c'è scritto nulla riguardo la lingua..
Offline miguelx74
Iniziato
Iniziato

Torna a [GMOBILE] IOS, Android ed altri