Giochi in solitaria

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Giochi in solitaria

Messaggioda Mod_XXII » 27 ott 2016, 1:14

ManuelTheAnswer ha scritto:sono Sushi Go, Love Letter, Carcassonne

Sempre più convito che The Game è un candidato quasi perfetto.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda ManuelTheAnswer » 27 ott 2016, 12:55

Mod_XXII ha scritto:

Sì, effettivamente sembra semplice, simpatico e veloce!
Offline ManuelTheAnswer
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: ManuelTheAnswer

Messaggioda traico7 » 27 ott 2016, 13:35

Allora... Innanzitutto se tuo padre per solitario intende quelli che si fanno con le carte da briscola / scala 40 escludi a priori tutti gli Agricola, Le Havre, Caverna ecc.. Quello è un livello di gioco in solitario per gamer che vogliono approfondire certi tipi di giochi massimizzando il punteggio e non avendo una sfida vera e propria..

Per il resto, quelli che ti hanno consigliato (The Game, Venerdì, ecc.) sono tutti validi candidati.. Io andrei proprio su quelle scatoline piccole, portatili, senza setup e via...

Ti consiglierei vivamente il mio preferito che è Deep Space D-6 ma negli store non si trova. Dopo il ks mi sa che la produzione sia terminata lì. Il che è un peccato perchè, tra i solitari, è una piccola chicca...
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Giochi in solitaria

Messaggioda ringofire80 » 27 ott 2016, 13:51

Ho comprato da poco il Segno degli Antichi e, senza essere nulla di trascendentale, trovo che sia un solitario molto immersivo ed abbastanza inmediato

Edit: ho visto ora la durata. Direi che 30 minuti proprio no, il gioco ne richiede almeno 60
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda ManuelTheAnswer » 27 ott 2016, 14:02

ringofire80 ha scritto:Ho comprato da poco il Segno degli Antichi e, senza essere nulla di trascendentale, trovo che sia un solitario molto immersivo ed abbastanza inmediato

Edit: ho visto ora la durata. Direi che 30 minuti proprio no, il gioco ne richiede almeno 60

Questo mi sa che prima o poi lo compro per me :D
Offline ManuelTheAnswer
Babbano
Babbano

Messaggioda FeDeSpa » 27 ott 2016, 15:25

ringofire80 ha scritto:Ho comprato da poco il Segno degli Antichi e, senza essere nulla di trascendentale, trovo che sia un solitario molto immersivo ed abbastanza inmediato

Hai fatto un ottimo acquisto! io ho preso oggi l'espansione "Alle porte di Arkham" :approva:

Mercoledì 2 Novembre lo porto al Dal Tenda Roma Appia.. vedo che abiti a Gotham City, se puoi prendere la batmobile magari ci raggiungi :rotfl:

ManuelTheAnswer ha scritto:

Manuel tu perchè non passi? save the date, 2 Novembre ore 21 :sava73:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Online FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda ManuelTheAnswer » 28 ott 2016, 2:30

FeDeSpa ha scritto:

Hai fatto un ottimo acquisto! io ho preso oggi l'espansione "Alle porte di Arkham" :approva:

Mercoledì 2 Novembre lo porto al Dal Tenda Roma Appia.. vedo che abiti a Gotham City, se puoi prendere la batmobile magari ci raggiungi :rotfl:

ManuelTheAnswer ha scritto:

Manuel tu perchè non passi? save the date, 2 Novembre ore 21 :sava73:

Mi sa che dovrò sfruttare ponte e giorni successivi per il raccolto :morto:
Offline ManuelTheAnswer
Babbano
Babbano

Messaggioda Pigoz » 29 ott 2016, 0:25

Consiglio

Flip City.

Durata breve, introduce la meccanica del deck building (molto più semplice di venerdì), pochi effetti da memorizzare, difficoltà modulabile. Si usa solo il mazzo senza altri token o tabelloni.

Port royal + esp contratti.

Più lunghetto e con più effetti da imparare ma anche più vario (e molto divertente poi da proporlo in tanti).

Castle of burgundy card game.

Il più complesso come mole di regole ed effetti da ricordarsi durante la partita. Anche il punteggio finale non è immediato ma fornisce un riferimento per migliorarsi.
Offline Pigoz
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: Pigoz

Messaggioda nand » 29 ott 2016, 12:14

traico7 ha scritto:Ti consiglierei vivamente il mio preferito che è Deep Space D-6 ma negli store non si trova. Dopo il ks mi sa che la produzione sia terminata lì. Il che è un peccato perchè, tra i solitari, è una piccola chicca...

C'è anche la versione print&play (una sola astronave invece delle quattro della versione KS):

https://www.boardgamegeek.com/filepage/ ... t-play-eng

Regolamento:

https://www.boardgamegeek.com/filepage/ ... -rules-eng
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Leo » 16 nov 2016, 10:51

Avete provato in solo Tiny Epic Galaxies?
Leo
Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)
Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda Urguck » 17 nov 2016, 19:52

Onirim potrebbe essere perfetto, basta imparare poche cose, poi lo si può anche espandere
Offline Urguck
Babbano
Babbano

Mercatino: Urguck

Messaggioda Stef » 17 nov 2016, 23:35

Mod_XXII ha scritto:

Concordo.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda ManuelTheAnswer » 18 nov 2016, 2:55

Alla fine sono andato con The Game :grin:
In futuro potrei aggiungere altro :clap:
Offline ManuelTheAnswer
Babbano
Babbano

Messaggioda FeDeSpa » 18 nov 2016, 7:36

ManuelTheAnswer ha scritto:Alla fine sono andato con The Game :grin:
In futuro potrei aggiungere altro :clap:

Carino [glow=red]The Game[/glow], l ho giocato in una serata e il nostro record al tavolo è stato rimanere con 3 carte, ed eravamo in quattro giocatori! :muro:
Ottima anche la versione Digital
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Online FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi