Giochi: la radio ne parla

Wings of War, Obscura Tempora, I cavalieri del Tempio ...

Moderatore: Angiolillo

Giochi: la radio ne parla

Messaggioda Angiolillo » 30 nov 2011, 18:35

Domani alle 12.35, la puntata di "La radio ne parla" (Rai Radio Uno) è dedicata al gioco. Ci sarò anche io.

http://www.rai.it/dl/radio1/2010/progra ... 13dfd.html
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Kraken » 30 nov 2011, 21:34

Non posso sentirti, accidenti! Magari la trovo dopo sul sito.

Ciao,
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Tdg Supporter
Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Mercatino: Kraken
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda liga » 1 dic 2011, 0:18

Complimenti. Ogni volta che riusciamo a conquistare uno spazio sui media per parlare del mondo dei giochi è un gran successo.

Buon gioco
Liga

*** www.facebook.com/ludologo Ludologo su Facebook www.ludologo.com Il mio sito personale www.facebook.com/ClubTreEmme Club TreEmme

Offline liga
Goblin Spy
Goblin Spy

TdG Moderator
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader

Goblons: 9,320.00
Mercatino: liga

Messaggioda Ramsey » 1 dic 2011, 10:43

Speriamo di trovare la registrazione, a quell'ora non posso sentirla.

E' un bene che si senta parlare dai principali media del mondo dei gdt e sopratutto cose nuove, non il solito servizio riciclato ogni anno che trasmette il tg2.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Rayden » 1 dic 2011, 14:18

Ottimo servizio! Nulla di nuovo per noi, ma come dice Liga, ogni passaggio sui media è un gran successo!
Peccato solo per Peres che getta fango sui videogiochi... non bastavano i giornalisti che scrivono a vanvera, ora ci si mette pure lui a fomentare i luoghi comuni?
Immagine
Offline Rayden
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,300.00
Mercatino: Rayden

Messaggioda Angiolillo » 1 dic 2011, 15:26

Beh... difficile giudicare la sua posizione, non è che gli abbiano lasciato il tempo di argomentare.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda Rayden » 1 dic 2011, 15:51

Si, vero. E non è neanche riuscito a spiegare a quali videogiochi si riferisse. Tuttavia il messaggio che è passato all'ascoltatore, ovviamente, è il solito. Perdipiù stavolta detto da un esperto. È questo che mi rammarica.
Immagine
Offline Rayden
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,300.00
Mercatino: Rayden

Messaggioda Francescodv » 1 dic 2011, 18:03

Angiolillo ha scritto:Beh... difficile giudicare la sua posizione, non è che gli abbiano lasciato il tempo di argomentare.

Si effettivamente, è andata così.
Sono molto contento che la trasmissione abbia parlato di giochi, però secondo me il tutto è stato un pò caotico. Il programma è stato un po' inflazionato dal numero degli interventi, tutti interessanti. Mi chiedo, che senso ha tirare in ballo lo scontro video giochi - giochi da tavolo, se poi non si approfondisce; lo stesso Peres è stato penalizzato dal confronto proprio perchè subito interrotto.
La speaker poi mi è sembrata un po' troppo rigida nel dirigere, forse per non perdere le redini dei troppi interventi o perchè il tema non era a lei congeniale.
Comunque l'importante è che si parli del gioco, in ogni sua forma, che qualcosa sembra smuoversi.
Un saluto.
Francesco
Offline Francescodv
Esperto
Esperto

Goblons: 60.00
Mercatino: Francescodv

Messaggioda Angiolillo » 1 dic 2011, 18:52

Quello è lo stile scelto dalla trasmissione.

Sono stato ospite per due puntate di Gianluca Nicoletti, a Melog 2.0 su Radio 24, dove ero l'unico ospite in tutta la puntata (che peraltro durava un'ora, non meno di mezza come questa) e il pubblico chiamante interagiva davvero con noi (qua si dava il numero verde e alla fine si è solo sentito un commento di un ascoltatore riportato dalla conduttrice). Melog è andato benissimo, anzi proprio per questo era preevista una sola puntata e sono diventate due. Anche in altre trasmissioni, specie su Radio 24 e Radio Vaticana, mi è capitato di fare l'ospite unico e quindi di poter approfondire bene le cose dette, e anche di argomentare adeguatamente le risposte a eventuali provocazioni dei conduttori.

In questo caso la scelta è stata quella di sentire brevemente tanti interlocutori, e va bene anche così.
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda Angiolillo » 1 dic 2011, 22:22

Al momento la puntata è ascoltabile qui:

http://www.rai.it/dl/radio1/2010/progra ... 3dfd.html#
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda Angiolillo » 13 dic 2011, 12:26

Ecco il link "assoluto", che non dovrebbe invecchiare:

http://www.radio.rai.it/podcast/A42383969.mp3
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Torna a Andrea Angiolino