[CONSIGLI] Giochi per una coppia

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [CONSIGLI] Giochi per una coppia

Messaggioda ORCONERO2007 » 15 feb 2018, 10:41

Stratego Legends
Summoner Wars
Mr. jack
Age of War
Elder Sign
Offline ORCONERO2007
Novizio
Novizio

Goblons: 100.00
Mercatino: ORCONERO2007

Messaggioda IGiullari » 15 feb 2018, 11:35

Vincenzos-95 ha scritto:Che dire se non che ripeto ancora che siete davvero fantastici ragazzi. Ora ho anche letto L articolo e visto il video, be inutile dire che adesso le opzioni che sto avendo a disposizione sono tantissime, adesso ho il problema contrario cioè L indecisione su quale tra tutti questi fantastici giochi buttarmi. :D
Chiedi pure e ti sapremo rispondere

Segui la Tana su YouTube per recensioni, approfondimenti, news e gameplay https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Vincenzos-95 » 15 feb 2018, 12:54

Allora avevo notato Santorini come molto interessante ma per la reperibilità non saprei. Poi un altro che mi ha sempre incuriosito è the castels of burgundy, ma I materiali mi sembrano non al top, è davvero un gioco così bello che fa soprassedere a questo fatto? Poi un altro che volevo sperimentare era un gioco di deduzione per 2 però non saprei tra appunto mister Jack o lettere da Whitechapel o il più recente Whitehall tra quale scegliere. E mi fermo qua per ora sennò ce n erano altri che stavo valutando con tutti i consigli che sto ricevendo. :rotfl:
Offline Vincenzos-95
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Vincenzos-95

Messaggioda Migio » 15 feb 2018, 13:18

Vincenzos-95 ha scritto:Allora avevo notato Santorini come molto interessante ma per la reperibilità non saprei.

Tra qualche mese lo pubblica la Cranio in italiano. Bello ma nonostante le casette col bel tetto blu è un astratto purissimo quindi c'è chi li odia.

Vincenzos-95 ha scritto:Poi un altro che mi ha sempre incuriosito è the castels of burgundy, ma I materiali mi sembrano non al top, è davvero un gioco così bello che fa soprassedere a questo fatto?

Al momento uno dei miei preferiti in assoluto, i materiali sono "scadenti"? sì, ma costa poco e si riesce comunque a giocare. Ci aggiungi qualche sacchetto per velocizzare il setup ed è fatta, astenersi daltonici.
Offline Migio
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Migio
Board Game Arena: Migio
Yucata: Migio
Facebook: migiobruni
Twitter: brunimichele
Mercatino: Migio

Messaggioda Artila » 15 feb 2018, 14:39

Migio ha scritto:Al momento uno dei miei preferiti in assoluto, i materiali sono "scadenti"? sì, ma costa poco e si riesce comunque a giocare.

e del gioco di carte cosa ne pensi?
Offline Artila
Babbano
Babbano

Mercatino: Artila

Messaggioda Migio » 16 feb 2018, 11:07

Artila ha scritto:
Migio ha scritto:Al momento uno dei miei preferiti in assoluto, i materiali sono "scadenti"? sì, ma costa poco e si riesce comunque a giocare.

e del gioco di carte cosa ne pensi?

Ne parlavamo proprio qualche giorno fa in un topic su Feld (l'autore). Io ci ho fatto solo un paio di partite online quindi come materiali non so nulla :asd:. Ha delle meccaniche in comune con il gioco da tavolo ma nel complesso mi piace meno e anche gli altri erano più o meno dello stesso parare, penso che nessuno lo direbbe più bello della versione originale.
@IGiullari che ce l'hanno potranno dirti di più
Offline Migio
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Migio
Board Game Arena: Migio
Yucata: Migio
Facebook: migiobruni
Twitter: brunimichele
Mercatino: Migio

Messaggioda martinale18 » 16 feb 2018, 11:39

Giochiamo prevalentemente in due, da una decina d'anni
Non ti darò consigli sui giochi, per quelli puoi leggere con calma il Topic e vedere il video dei Giullari, ma solo una dritta, quando ne compri uno fallo sempre con la tua lei, decidete insieme, ne sarà coinvolta e giocherà sempre volentieri, poi per riempire una due tre librerie è un attimo.
Buon gioco

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda miguelx74 » 16 feb 2018, 12:38

chiedo delucidazioni su un gioco citato: summoner wars master set , gioco consigliato per due "piccioncini" :grin:

sto cercando di analizzare l'edizione in italiano, ma ho trovato questa copia:

https://www.uplay.it/gioco-da-tavolo-Su ... aster.html

è specificato edizione master ma non "master set". Stiamo parlando dello stesso gioco? L'edizione con la scritta "master set" è al momento fuori produzione, almeno quella in italiano.
Offline miguelx74
Novizio
Novizio

Mercatino: miguelx74

Messaggioda martinale18 » 16 feb 2018, 12:40

Va benissimo

Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda ORCONERO2007 » 16 feb 2018, 13:07

miguelx74 ha scritto:chiedo delucidazioni su un gioco citato: summoner wars master set , gioco consigliato per due "piccioncini" :grin:

sto cercando di analizzare l'edizione in italiano, ma ho trovato questa copia:

https://www.uplay.it/gioco-da-tavolo-Su ... aster.html

è specificato edizione master ma non "master set". Stiamo parlando dello stesso gioco? L'edizione con la scritta "master set" è al momento fuori produzione, almeno quella in italiano.

Il gioco è quello
Offline ORCONERO2007
Novizio
Novizio

Messaggioda ORCONERO2007 » 16 feb 2018, 13:10

Se ti può essere utile all'epoca ho tradotto il regolamento in italiano, lo trovi nell'apposita sezione. Poi non ho l'ho più seguito, mi sembra che sia uscita una nuova versione e da quello il nome leggermente diverso. Il gioco però in argomento è quello
Offline ORCONERO2007
Novizio
Novizio

Messaggioda miguelx74 » 16 feb 2018, 13:13

Grazie per la traduzione, l ho vista, purtroppo però c'è testo anche sulle carte quindi preferisco l edizione italiana
Offline miguelx74
Novizio
Novizio

Mercatino: miguelx74

Messaggioda ORCONERO2007 » 16 feb 2018, 13:21

miguelx74 ha scritto:Grazie per la traduzione, l ho vista, purtroppo però c'è testo anche sulle carte quindi preferisco l edizione italiana

L'indicazione del regolamento era solo per aiutarti nella scelta o meno del gioco.
All'epoca non esisteva ne il regolamento ne le carte in italiano (avevo tradotto anche le carte dei Nani e gli Elfi della Fenice, le trovi sempre nei download) :approva:
Offline ORCONERO2007
Novizio
Novizio

Messaggioda martinale18 » 16 feb 2018, 13:39

Ma perché non prendi quella?
Ci sono sei razze, ti garantiscono una buona longevità, poi successivamente anche grazie agli articoli presenti in tana puoi espanderlo.

Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda ORCONERO2007 » 16 feb 2018, 13:49

martinale18 ha scritto:Ma perché non prendi quella?
Ci sono sei razze, ti garantiscono una buona longevità, poi successivamente anche grazie agli articoli presenti in tana puoi espanderlo.

Quoto :clap:
Offline ORCONERO2007
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi