Giochi "poco" conosciuti

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Messaggioda Jalavier » 18 mag 2007, 13:22

io ho più di un libro Lost worlds e devo dire che come meccanica di gioco è fantastico, non so quanto sia conosciuto ma non credo siano mai usciti in italiano anche se sulla tana la recensione è disponibile :)
Offline Jalavier
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Jalavier

Messaggioda Guglia » 18 mag 2007, 13:26

liga ha scritto:
Guglia ha scritto:No, il gioco che ho io è questo!

l'ho giocato ad Essen con Sil, Monty e Viki ... a me non è dispiaciuto ma è, per i miei canoni, un po' troppo astratto ... credo che sil lo abbi comprato.

ciao
Liga

Allora siamo almeno in due ad averlo in Italia! :grin:
Effettivamente è mooolto astratto: è un gioco di scacchiera in cui puoi fare le mosse che ti permettono solo le carte che hai e se hai soldi a sufficienza.
Io lo trovo molto bello.
"Con le carte in mano, tutti gli uomini sono eguali."
Nikolaj Gogol'
Offline Guglia
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization
TdG Editor
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 290.00
Mercatino: Guglia

Re: Giochi "poco" conosciuti

Messaggioda IlProfessore » 18 mag 2007, 13:31

fabio ha scritto:
IlProfessore ha scritto:Ho giocato a Kontor solo una volta, in due, ma non mi ha entusiasmato. Se non ricordo male può essere giocato anche in più giocatori...perché sostieni sia adatto soprattutto a due persone?

Perché è un gioco per due persone ;)
Si può giocare anche in quattro divisi in due squadre da due ma questa variante è pessima.

Ah...beh...ricordavo la possibilità di giocarlo in quattro, non ricordavo fosse addirittura una variante...comunque mi fido

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Mercatino: IlProfessore

Messaggioda Morpheus » 18 mag 2007, 13:44

IlProfessore ha scritto:
fabio ha scritto:
IlProfessore ha scritto:Ho giocato a Kontor solo una volta, in due, ma non mi ha entusiasmato. Se non ricordo male può essere giocato anche in più giocatori...perché sostieni sia adatto soprattutto a due persone?

Si può giocare anche in quattro divisi in due squadre da due ma questa variante è pessima.

Ah...beh...ricordavo la possibilità di giocarlo in quattro, non ricordavo fosse addirittura una variante...comunque mi fido

Confermo che il gioco è da due.
Offline Morpheus
Goblin
Goblin

Top Author 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 33,340.00
Mercatino: Morpheus

Messaggioda IlProfessore » 18 mag 2007, 13:57

Morpheus ha scritto:
IlProfessore ha scritto:
fabio ha scritto:

Confermo che il gioco è da due.

il "mi fido" era rivolto al giudizio di fabio sulla variante per quattro ;)

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Mercatino: IlProfessore

Messaggioda fabio » 18 mag 2007, 14:46

IlProfessore ha scritto:il "mi fido" era rivolto al giudizio di fabio sulla variante per quattro ;)

Forse variante non è il termine giusto nel senso che il gioco a 4 è previsto dal regolamento ma è una sezione specifica. Si spiega il gioco base a 2 poi quello avanzato a 2 e poi si dice "il gioco avanzato puoi anche giocarlo in due squadre da due (qundi 4) facendo questo e quello".
Comunque è sempre il gioco da 2 solo che una squadra si divide le carte di un colore e tenta di fare più punti ma i punti sono comunque comuni per ogni squadra... quindi resta un gioco da 2 giocato in 4.
Mi rendo conto che questa spiegazione è un po' caotica.
A presto
f
Offline fabio
Veterano
Veterano

Goblons: 260.00
Mercatino: fabio

Messaggioda liga » 18 mag 2007, 14:55

Jalavier ha scritto:io ho più di un libro Lost worlds e devo dire che come meccanica di gioco è fantastico, non so quanto sia conosciuto ma non credo siano mai usciti in italiano anche se sulla tana la recensione è disponibile :)

io ho tutti i Lost worlds usciti ... compresi quelli della serie Dork Tower e di tunnels and troll, incredibile coincidenza, ci ho giocato proprio ieri sera ... uno scontro tra lo skeletro e l'uomo in chain mail ...

Secondo me è un gioco geniale e giocandolo speso si ha proprio il feeling del combattimento ... meriterebbe una riedizione piu' colorata ... magari anche le schede in Italiano.

buon gioco
Liga

*** www.facebook.com/ludologo Ludologo su Facebook www.ludologo.com Il mio sito personale www.facebook.com/ClubTreEmme Club TreEmme

Offline liga
Goblin Spy
Goblin Spy

TdG Moderator
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader

Goblons: 9,320.00
Mercatino: liga

Messaggioda inzivro » 13 nov 2007, 0:49

Io vi suggerisco di provare "Santiago"! Non è molto famoso ma è vermente eccezionale! 8)
"...vince chi fa più punti vittoria..."
Offline inzivro
Novizio
Novizio

Goblons: 100.00
Mercatino: inzivro

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi